Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    05/10/2021    1 recensioni
Raccolta di fanfiction a tema Pokémon scritte in occasione del Writober 2021 indetto da Fanwriter.it.
#3 - Cera: per quello che vuoi dovrai aspettare ancora un pochino.
#5 - Neve: Ha i piedi gelati.
#8 - Incisione: «Te l'ho mai detto che hai l'hobby più noioso del mondo, sì?»
#10 - Gridare: Max non alza mai la voce.
#11 - Crack ship: «Ah, ecco... parti da qui.» «Da... Guzman in trono?»
Genere: Comico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ivan, Max (Team Magma), Prof. Kukui, Rocco Petri
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: neve.

Numero di parole: 536.

Io vivo il mio inverno con lo stesso spirito di Max.


#5

~ Neve ~


Ha i piedi gelati.

È sempre stato un po' così, in inverno. Max è freddoloso, probabilmente perché dev'esser nato senza quello strato di grasso sottocutaneo che hanno gli altri esseri umani (quelli normali), e ha sempre visto con invidia gli altri affrontare serenamente l'inverno con eleganti cappotti sottili che a lui basterebbero giusto come vestaglia da indossare a ottobre sopra un pigiama di pile. Come ciò sia possibile resterà sempre per lui un mistero.

Naturalmente nella squadra di cui fa parte vige un rigido regime di abbigliamento. Alla divisa il capo tiene molto, e di solito Max è perfettamente d'accordo con lui: non ha problemi con la tuta aderente nera, anche se magro com'è lo fa sembrare una silhouette di cartoncino, né con gli anfibi, che, che sono piuttosto pratici. I guanti di pelle nera danno alla divisa un tocco elegante che non gli dispiace.

Ma il cappotto, quello è un colpo basso.

Se fosse una recluta, forse Max avrebbe corso il rischio di una nota disciplinare e avrebbe indossato un piumino. Il problema è che è un caposquadra e dunque ha una certa responsabilità verso le reclute – e a quanto pare nelle ultime riunioni è venuto fuori che i capisquadra devono dare il buon esempio anche nell'abbigliamento.

Normalmente l'inverno di Kanto è tollerabile persino con quel ridicolo cappotto, a patto di indossare sotto la tuta una calzamaglia termica, e Max è sempre sopravvissuto fino a oggi. Giorno in cui probabilmente morirà, perché il capo ha deciso di mandare la sua squadra in ricognizione sul Monte Argento in previsione di un'espansione verso Johto.

C'è la neve sul Monte Argento.

Probabilmente sarebbe più dignitoso da parte sua scavare una buca nella neve come un cane, rannicchiarsi là in mezzo e lasciarsi morire. Potrebbero ritrovarlo tra qualche anno, se il riscaldamento globale procede di questo passo.

«Non avete ancora finito?» urla sperando di non suonare troppo patetico. È quasi certo di aver avvertito una nota di supplica alla fine della proprie parole, ma c'è sempre la possibilità che il vento l'abbia coperta. Sta cercando d'ingannare il freddo camminando in su e giù con gli anfibi immersi a mezza caviglia nella neve, cercando di darsi un tono marziale mentre invece si sente profondamente ridicolo.

«Non ce la facciamo così in fretta, capo. Non in meno di due ore.»

Max incrocia lo sguardo della sua recluta aggrottando un sopracciglio. Vuoi dire due ore in totale o ancora due ore?, sta per chiedergli; ma la domanda gli muore in gola quando qualcosa lo colpisce alla nuca.

«Cosa...» Ma quando si volta per difendersi o quantomeno vedere che cosa sia accaduto, una cosa fredda e bagnata si spiaccica dolorosamente sulla sua faccia e gli inzuppa il cappotto.

«Mi si sta gelando il culo, Max!» urla Ivan fragorosamente saltellando sulla neve. «Vieni a giocare quassù, dai!»

Max lo ha sempre odiato quell'Ivan. Lo odia molto di più da quando è diventato caposquadra (in molto meno tempo di lui, a essere proprio sinceri) e lo sta odiando in particolar modo ora che la neve fradicia gli gocciola sul petto e dentro la tuta.

Ma soprattutto lo odia al massimo quando si accorge che quel maledetto sta saltando in mezzo alla neve senza cappotto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia