Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    07/10/2021    8 recensioni
|Questa long-raccolta partecipa all'iniziativa del Writober.
Spudoratamente ispirata alla serie tv di Prime 'Nine Perfect Strangers'.
Lumacorno ha inaugurato un nuovo progetto: un centro di benessere e recupero dai trami post-guerra, la LumaHouse. Nove ospiti si trovano a dover convivere per sette giorni, alla ricerca della meditazione, della pace interiore e di se stessi. Sembra un paradiso magico... Ma i nove ospiti si conoscono bene e non sono proprio in rapporti idilliaci. Cosa potrebbe mai andare storto? Tutto.
Dolores/Alastor, Draco/Luna, Narcissa/Xenophilius, Narcissa/Lucius, Molly/Arthur.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Narcissa Malfoy | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Luna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo giorno
#abbracciare



Il secondo esercizio della giornata, dopo una pausa pranzo particolarmente tesa e silenziosa, era di nuovo all’insegna del risveglio interiore, anche se questa volta più in una direzione di intercomunicazione. Divisione casuale in coppie – laddove il caso era il puro arbitrio di Lumacorno – e cinque minuti da trascorrere l’uno di fronte all’altra facendo qualsiasi cosa, tranne parlare.
“Hem si possono tirare anche schiaffi?” domandò Dolores, rievocando l'evento della mattinata.
“Non ti azzardare. Tieni a posto le tue mani, strega” grugnì Alastor, il suo partner per l'avventura, rivolgendole un’occhiata torva con l’occhio buono.
Il professore, tuttavia, li ignorò bellamente, quindi ricorrere alla violenza non fu escluso e ci si andò molto vicino per l’accoppiata Arthur e Lucius, che al minuto due si trovarono d’accordo nell’infrangere una regola del gioco e darsi le spalle a vicenda. Molly fu più fortunata nel capitare in coppia con Xenophilius, anche se trovò particolarmente difficile restare zitta davanti all’espressione immobile e solenne dell’uomo e infatti finì presto per scoppiare a ridergli in faccia. Alastor e Dolores, invece, avevano iniziato a parlare – o meglio a provocarsi – dall’inizio di quel gioco, spendendo tutti i cinque minuti a insultarsi in modo bonario.
“Decisamente inaspettato” commentò Lumacorno in tono a metà tra il divertito e il compiaciuto.
“Davvero? Ma se si è capito da subito che Moody e la Umbridge hanno una mezza storia in sospeso!" ribatté Pansy con gli occhi fissi su di loro.
Ma l’anziano mago scosse la testa e le fece cenno verso la coppia rimasta più in disparte, l’unica ad aver seguito le istruzioni. Draco e Luna si erano posizionati infatti a un braccio di distanza e si erano fissati per tutto il tempo, mentre l’imbarazzo (del ragazzo) si era trasformato lentamente in una piacevole sensazione di conforto. Per questo, all’inizio dell’ultimo minuto, fu quasi naturale il movimento di Luna verso di lui e l’abbraccio in cui lo strinse.
“E questo per che cos’era?” chiese confuso, talmente confuso da non avere neanche avuto il tempo di ricambiare quella stretta – una stretta che ci aveva messo qualche secondo a riconoscere.
Luna gli fece cenno di tacere accennando un sorriso di intesa. Se avesse potuto parlare allora gli avrebbe detto che era perché doveva smettere di sentirsi a disagio con lei, perché potevano essere amici lì dentro e forse anche fuori, perché, soprattutto, sembrava proprio che lui avesse bisogno di essere abbracciato. Ma lui ricambiò con esitazione il sorriso: anche senza udirle tutte quelle parole le aveva capite comunque.






 
NDA: Manca Narcissa nel gioco, dove sarà Narcissa?
Ne approfitto per ringraziare chi legge e segue questa raccolta, davvero sono incoraggiata tantissimo in questa folle sfida!
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma