Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    08/10/2021    4 recensioni
C'è stato un tempo in cui, nonostante la guerra, il sole era alto nel cielo. Illuminava pallido la distesa d'erba dietro Hogwarts, e dava una parvenza di serenità. C'è stato un tempo in cui James, Sirius, Remus e Peter si sono permessi di essere felici. Di credere a un futuro migliore. Di amare senza freni. Prima che calasse il sole.
1. Prompt: quadrifoglio.
2. Remus/Sirius, prompt: amanti.
3. Prompt: cuscino. Accenni James/Lily, Remus/Sirius
4. James/Lily, one-sided Severus/Lily. Prompt: abbraccio
5. Durante un compito di Trasfigurazione. Prompt: risposta.
6. James e Regulus nella Foresta Proibita. Prompt: mela.
7. Canzone finale, tramonto in macchina. Prompt: gridare.
Raccolta disomogenea sulla Hogwarts degli anni '70| Questa raccolta partecipa al #writober.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta partecipa al #writober
Quinto anno dei Malandrini, prima di diventare Animagus| Flash

 L'incantesimo "Evans"
 

 
 
#risposta







«Pst, Moony».
«Sì, Rem, aiutaci».
«Ehi, passate anche a me le risposte!».
«Zitto, Peter! La McGrannit ha le orecchie ovunque».
 
Remus compila l’ultima domanda a tempo record, ma sbirciando un po’ nelle risposte di Lily alla sua destra. Prima di suggerire, vuole essere sicuro d’aver fatto bene lui, e tutti sanno che la Evans è la più brava del loro anno.

 
«Muoviti, che aspetti?».
 
Mette il suo nome in alto a destra nel foglio, e poi lo alza leggermente, facendo finta di niente.

 
«Ehi, ma da quaggiù io non vedo!».
«Ramoso se copi da Moony, poi posso copiare da te, quindi smettila di guardare la Evans!».
 
×××
 
«Vi ho riportato il compito, siete andate nel complesso discretamente bene» decreta la professoressa mentre cammina vicino alla cattedra. «Tranne per qualche curiosa risposta».
Quando Lily riceve il foglio, troneggia una mastodontica E. Sorride felice e James s’imbabola a guardarla come un idiota.
Quando Remus riceve il foglio, vi è una O stampata sopra. Fa una piccola smorfia, impercettibile anche agli occhi dei suoi amici, poi scrolla le spalle e accenna un sorriso.
Poi la McGrannit, i capelli stretti stretti in uno chignon stretto, si ferma severa davanti agli altri tre.
«Mi ha incuriosito molto una vostra risposta» e si schiarisce la voce prima di iniziare a leggere. «Il topo è un animale complesso da far sparire, perché è un mammifero a differenza della lumaca e, quindi, diventa più complesso l’Incantesimo Evans».
L’intera classe scoppia a ridere, mentre Ramoso, Felpato e Codaliscia vorrebbero sapersi già trasformare in animagus e fuggire via.
«Dato l’evidente lavoro di gruppo, vi toccherà sostenere un altro test».


 
«Ecco, Ramoso, è tutta colpa tua e la tua stupida ossessione per quella rossa».
«Ma voi due dovete essere proprio idioti per ricopiare esattamente le mie parole, senza accorgervi dell’errore».
«Avevamo poco tempo, Remus ci ha passato le risposte tardi!».
«Ah, adesso sarebbe colpa mia?».
 










 
Nda:
Che dire? Sono veramente imperdonabile, per la cosa imbarazzante che vi propongo con il prompt del giorno 8 del #writober. Scappo via! 

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante