Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    16/10/2021    1 recensioni
Inktober 2021 con la lista ufficiale, come sempre troverete storie dei miei personaggi originali nel mondo di Forgotten Realms.
Dovrebbero essere storie brevi (altrimenti come faccio a pubblicarne una al giorno?), ma chissà se ci riuscirò...
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: fantasy
Note: il protagonista di questa storia è un personaggio secondario in L'amicizia non genera debiti e Non era amore, ma almeno era Amyl


16. Compass


1360 DR, città elfica di Myth Dyraalis

Non tutte le bussole puntano al nord.
In effetti ha senso, perché non tutti i mondi, non tutti i Piani, hanno un nord.
Raerlan era molto fiero della sua collezione di bussole. Alcune erano attratte dai poli magnetici, come le normali bussole che si potevano trovare nel continente di Faerûn. Ma le migliori erano attratte da… altre cose.
Aveva una bussola che veniva dal Buio Profondo - aveva chiesto a un suo amico drow di procurargliela - ed era un oggettino prezioso il cui ago puntava verso le concentrazioni di faerzress, l'energia magica del sottosuolo che emanava da certi luoghi particolari, chiamati nodi di faerzress. Sì, quella era stata una pregevole aggiunta alla sua collezione.
Aveva una bussola che proveniva dal suo Piano di nascita, Faerie, che puntava sempre in direzione della Corte Seelie della regina Titania; un oggetto indispensabile per qualunque nobile Seelie, perché la Corte era itinerante e non stava mai a lungo ferma nello stesso luogo, e talvolta nemmeno nello stesso Piano. Se la bussola aveva un difetto, era che non sapeva indicare la direzione quando si trovava su un Piano diverso dall'attuale locazione della Corte fatata.
Da qualche parte, aveva una bussola usata dai nomadi del deserto di un mondo lontano, capace di trovare l'acqua. Ne aveva una incantata con un semplice trucco arcano, che poteva trovare la più vicina città. Aveva perfino una bussola che proveniva dalla Regione dei Sogni, che indicava la direzione del più vicino sogno sufficientemente stabile, ed era un oggetto di grande valore vista la natura sempre mutevole di quel luogo inestricabile.
E poi, c'era la bussola a cui era più affezionato in assoluto.
Era una vecchissima bussola dei Piani, che non faceva altro che indicare la direzione del più vicino portale magico. Quell'oggetto incantato era stato un regalo di suo padre, un rispettato ranger planare che aveva cercato di trasmettergli le sue conoscenze.
Raerlan prese fra le dita il prezioso regalo e vi passò sopra un panno morbido. Lo strumento era magico e non aveva bisogno di manutenzione, ma a lui piaceva lucidarlo e dedicare qualche cura a quel ricordo. Sperava sempre che lo aiutasse a recuperare un po' di più la memoria. Erano passati troppi millenni, e c'era stata una morte di mezzo - quella di suo padre, ma poi anche la sua - e i ricordi ormai erano sfumati, pallidi. Sapeva che il suo vecchio non sarebbe stato contento di saperlo sul Piano Materiale. Questa era la cosa che ricordava meglio: suo padre era un elfo del sole, nato sul Piano Materiale in un'epoca in cui il mondo di Toril era molto più giovane, e aveva lasciato quel luogo per rifugiarsi a Faerie. Non consigliava mai a nessuno di andare in visita nella sua prima patria.
Raerlan si sentiva un po' in colpa per aver usato proprio quella bussola per trovare un portale per il Piano Materiale. Aveva disubbidito. Ma all'epoca era dell'idea che ad un certo punto, dopo qualche millennio, un figlio dovesse staccarsi dai propri genitori.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories