Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    16/10/2021    5 recensioni
|Questa long-raccolta partecipa all'iniziativa del Writober.
Spudoratamente ispirata alla serie tv di Prime 'Nine Perfect Strangers'.
Lumacorno ha inaugurato un nuovo progetto: un centro di benessere e recupero dai trami post-guerra, la LumaHouse. Nove ospiti si trovano a dover convivere per sette giorni, alla ricerca della meditazione, della pace interiore e di se stessi. Sembra un paradiso magico... Ma i nove ospiti si conoscono bene e non sono proprio in rapporti idilliaci. Cosa potrebbe mai andare storto? Tutto.
Dolores/Alastor, Draco/Luna, Narcissa/Xenophilius, Narcissa/Lucius, Molly/Arthur.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Narcissa Malfoy | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Luna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto giorno
​#pridian (relativo al giorno prima)


 



Molly non aveva ancora risposto alla domanda di Narcissa circa i suoi capelli, ma quando si ritrovò dopo cena (un pasto tornato tristemente magro) a trattenersi nel salotto proprio con la signora Malfoy e l’autrice della diavoleria nascosta sotto il suo turbante, fu lei stessa a tirare di nuovo fuori la questione. E lo fece, senza parole, rimuovendo semplicemente la stoffa e lasciando cadere una cascata di capelli bianchi.
“Volevi sapere cosa fosse successo ai miei capelli, no? Beh, quella rospetta lì si è messa in testa di farmi bionda, ma chiaramente qualcosa è andato storto” sbottò, lanciando un’occhiata velenosa a Dolores, che per tutta risposta strinse le labbra con aria contrariata.
“Hem, a quanto ricordo mi hai praticamente implorata di farlo”.
“Ma che vuoi ricordarti tu che eri drogata!”
“E allora? Prewett, eri drogatissima anche tu”.
Molly scosse la testa senza rispondere e tornò a prestare attenzione all’altra strega presente, rivolgendole un sorriso insolitamente cordiale. Di certo non aveva tirato fuori la questione dei capelli solo per farsi prendere in giro una volta di più. “Se non ricordo male, tu eri nel LumaClub, te la cavavi per davvero in Pozioni, non è così?”
“Ho passato i miei M.A.G.O. di Pozioni con Eccezionale” confermò Narcissa, lasciandosi sfuggire un sorriso divertito. “Perché lo chiedi? Dopo che una Serpeverde ti ha distrutto i capelli, ti fideresti di un’altra per sistemare i danni del giorno prima?”
Molly sollevò le spalle, senza smettere di sorridere. “E perché no? Hai schiaffeggiato tuo marito e lo hai praticamente piantato stamattina davanti a tutti. Cominci a piacermi, sai?"
“Anche a me” s’inserì Dolores fingendo casualità. “Perlomeno non mi dispiace l'idea che Lucius sia un uomo ehm libero. Prevedo diventerà una preda molto ambita per le donne del mondo magico”.
Narcissa ridacchiò di cuore a quell’affermazione. “Io ne dubito fortemente, ma in ogni caso non dovrebbe darci peso, Madame Umbrdidge: lei ha un uomo che la venera. Pensi un pochino di più a Malocchio e lasci perdere Lucius: creda a me, rimanga con questi pochi guai”.
Quella frase ebbe perlomeno l'effetto di mettere a tacere Dolores, mentre le altre due streghe tornarono sul main topic di quella chiacchierata.
“Allora, Molly, posso chiamarti così, giusto? Andiamo nella stanza delle Pozioni di Lumacorno, dammi un paio d’ore e i tuoi capelli torneranno fiammeggianti!”



 
*



Draco era ancora turbato dagli eventi del giorno: l’invito incoraggiante di Pansy, la partenza brusca di suo padre, l’incontro con il thestral e il fiume di ricordi della guerra che gli erano piombati addosso. Per questo, nonostante il proposito di andare subito a dormire, si era ritrovato ben presto a bussare alla porta di sua madre… E a farlo più e più volte, visto che nessuno sembrava intenzionato ad aprire e quando finalmente la porta si spalancò, si ritrovò faccia a faccia con l’ultima persona che avrebbe mai immaginato.
“Draco, caro!” esclamò Dolores con il suo solito sorriso eccessivo. “Tua madre è al momento impegnata. Potresti tornare in un altro momento?”
Il ragazzo si affacciò nella stanza, ma vedere sua madre armeggiare attorno alla testa della signora Weasley come una magi-parrucchiera non fece altro che aumentare la sua confusione.
“Ciao ciao, caro, buonanotte!” disse intanto la sua ex professoressa, sbattendolo letteralmente fuori.
A Draco non restò fare altro che sospirare e continuare a percorrere il corridoio nella direzione opposta alla sua stanza. Magari a Luna sarebbe andato di chiacchierare un po’.


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma