Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sia_    17/10/2021    8 recensioni
Hermione scruta la pergamena che uno dei gemelli le ha messo nelle mani. “E voi l’avete semplicemente trovata?”
“Se consideri semplice entrare nell’ufficio di Gazza e rubare qualche oggetto confiscato, allora sì, l’abbiamo semplicemente trovata” le dice Fred, che quel giorno ha indossato il maglione verde che gli ha cucito Molly lo scorso Natale.
Il prefetto chiude gli occhi e gli passa il foglio. “Lo considero illegale.”
“Potremmo anche far finta di niente questa volta.” Ron la guarda speranzoso, “È una mappa del tesoro, Hermione!”
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La compagnia della papera

17 Nove

Hermione scruta la pergamena che uno dei gemelli le ha messo nelle mani. “E voi l’avete semplicemente trovata?” 

“Se consideri semplice entrare nell’ufficio di Gazza e rubare qualche oggetto confiscato, allora sì, l’abbiamo semplicemente trovata” le dice Fred, che quel giorno ha indossato il maglione verde che gli ha cucito Molly lo scorso Natale. 

Il prefetto chiude gli occhi e gli passa il foglio. “Lo considero illegale.” 

“Potremmo anche far finta di niente questa volta.” Ron la guarda speranzoso, “È una mappa del tesoro, Hermione!”

“C’è davvero il rischio di portarsi a casa la cosa più preziosa di tutta Hogwarts.” Ginny, con il capo appoggiato alla spalla di George, mette in mostra due grossi occhi da cucciolo e si mordicchia il labbro. È chiaro che ha di nuovo bisogno di soldi. 

Luna, seduta tra Harry e Neville, osserva l’espressione del prefetto che si fa ancora più arrabbiata: è il segno che sta per cedere. “Potremmo anche non trovare niente” dice appunto, sistemando una ciocca dei suoi capelli ricci dietro l’orecchio. 

“In quel caso ci saremmo fatti solo una lunga passeggiata per il castello.” Lee sorride, prima di nascondere le labbra in un boccale di Burrobirra per berne un sorso. “E non c’è nulla di illegale nel camminare.” 

George incrocia le mani e fa scontrare il pollice sinistro con quello destro per un po’. “Allora, ci state tutti?” chiede poi, quando Hermione finisce per accasciarsi contro la sedia e Neville – non gli è mai piaciuto infrangere le regole e l’idea che il comportamento dei gemelli possa mettere in pericolo i punti della Casa di Grifondoro lo rende insicuro – ha ripreso un colorito rosaceo. “Signori, chi tace acconsente.” 

“E chi acconsente si prende un nono del tesoro, quando l’avremo trovato.” finisce Fred, piegando la mappa e infilandola nella tasca del mantello. 

Se esiste un tesoro.” Lo interrompe Hermione, appoggiando il mento al palmo della mano. “E se mai saremo in grado di trovarlo.” 

Lee si mette a ridere e alza il boccale verso il prefetto, “Un sorso alla tua positività, Granger.” 

“Guarda che se continui a bere finisce che ti lasciamo qui.” Lo riprendere Harry, dopo aver fatto un occhiolino all’amica. George alza un sopracciglio, piuttosto divertito dall’idea. 

“Lee, se vuoi ti offro un altro giro volentieri.” Ginny si sporge sul tavolo di legno e sorride malandrina. Può permettersi di sacrificare due falci se così non è costretta a dividere il premio con nove persone. 

"I gemelli hanno proprio fatto un lavoro meraviglioso con te.” Jordan sostiene lo sguardo della giovane, fino a che questa non lo distoglie sconsolata. Gli occhi del ragazzo, a quel punto, si spostano un po’ più in alto e si infrangono su una marea di lentiggini. 

“Valeva la pena tentare, alla fine gli affari sono sempre affari.” mugugna lei, recuperando la sciarpa abbandonata sulla seduta della sedia. Se la attorciglia al collo e segue a passo spedito gli altri che stanno già uscendo dai Tre Manici di Scopa.

 
Salve!
Nelle ultime due settimane mi è balenata nella mente un'idea stupida e, come tutte le idee stupide, è anche quella che ha avuto la meglio per concludere il Writober. Lo ammetto, a scriverla mi sto divertendo tanto, per quanto mi renda conto che sia un esperimento senza senso che potrebbe sfociare nell'OOC molto presto. Il mio intento, comunque, è quello di farvi ridere e di alleggerire un po' la giornata. 
Concludo dicendo che sto cercando di mantenere tutti i capitoli sulle cinquecento parole. Incrociate le dita per me, che questi nove pazzi vogliono avere un sacco di spazio! 
Intanto vi ringrazio, 
Sia 

 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_