Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    19/10/2021    7 recensioni
Hermione scruta la pergamena che uno dei gemelli le ha messo nelle mani. “E voi l’avete semplicemente trovata?”
“Se consideri semplice entrare nell’ufficio di Gazza e rubare qualche oggetto confiscato, allora sì, l’abbiamo semplicemente trovata” le dice Fred, che quel giorno ha indossato il maglione verde che gli ha cucito Molly lo scorso Natale.
Il prefetto chiude gli occhi e gli passa il foglio. “Lo considero illegale.”
“Potremmo anche far finta di niente questa volta.” Ron la guarda speranzoso, “È una mappa del tesoro, Hermione!”
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19 Argento

Ginny cerca di togliersi una ragnatela dai capelli, ma quando strattona una coccia infastidita, Luna capisce che è arrivato il suo momento di entrare in scena. “Aspetta, lascia che ti aiuti” le dice. Si fermano in mezzo al passaggio e lasciano avanzare Ron, Neville e Harry. 

“Grazie” le sussurra, facendosi piatta contro al  muro e sporcandosi il maglione di polvere. Si appunta di chiedere all’amica di dare una pulita anche a quello. “Senti, Luna, hai pensato già a cosa farai con la tua parte del tesoro?” 

La Corvonero sorride, togliendosi le ragnatele dalla punta delle dita, “E se non lo troviamo?” chiede, dando valore alle parole di Hermione che adesso sta discutendo con Neville sull’ultimo compito di Erbologia. 

Ginny inclina il capo di lato, “Ma se lo trovassimo?” 

Se lo trovassimo e se fosse qualcosa di prezioso, tipo un mucchio di monete d’argento, allora le userei per finanziare le mie ricerche sui Nargilli, immagino. Tu?”

Lee incrocia le braccia al petto e si gira verso di loro, “Affretterei il passo, non vorrei essere costretto ad abbandonarvi qui.” 

“Non ci pensare nemmeno, Jordan.” Ginny prende Luna per mano e raggiunge il resto del gruppo. “Stavamo discutendo su cosa fare della nostra parte del tesoro, se il tesoro fosse un enorme mucchio di monete d’argento.” 

Hermione fa per aprire bocca, ma l’occhiataccia che Ron le riserva la convince a lasciar perdere. “Io,” continua poi il maschio più piccolo dei Weasley, “mi comprerei una Firebolt.” 

“Pensi solo al Quidditch?” Il prefetto scuote il capo, affranta. “Potresti comprarti dei bei libri, ti farebbero bene.” 

“Infatti, pensavo di aggiornare la mia collezione di volumi sull’Erbologia” la intrattiene Neville, tirando fuori dalla tasca del mantello una lista fitta fitta di nomi. “Me ne consigli qualcuno in particolare?” Fred lancia lo sguardo al sorriso che si apre sul volto di Hermione, mentre le sue mani stringono la carta che le ha passato Paciok. Si ricorda perfettamente che, quando le ha dato la pergamena con la mappa del tesoro, ha ricevuto tutt’altro trattamento. 

“Che sogni piccoli.” George alza l’angolo della bocca, ma la sua è un'espressione di pietà. “Noi ci compreremo un divano.” Azzarda poi, facendo un cenno al gemello. 

“Che ve ne fate di un divano?” Ginny storce il naso, “In camera vostra non c’è spazio.”

Fred sorride malandrino, “Ma noi non vogliamo metterlo alla Tana.” Hermione distoglie l’attenzione dalla lista di Neville e va a cercare il gemello con lo sguardo. È un’abitudine che le è venuta da poco in verità, quella di perdersi a guardarlo. 

“Un divano, eh?” Lee ride e appoggia un braccio intorno alle spalle dei gemelli. “Vedete di prenderlo bello spazioso!” 

Luna tira la manica di Ginny per attirare la sua attenzione, “Alla fine non mi hai detto che cosa ci faresti tu.” 

“Probabilmente andrei a comprarmi Mielanda.” le risponde, ignorando il fatto che l’amica si sia girata verso il Prescelto e gli abbia chiesto la stessa cosa. 

“Cosa farei del tesoro?” Harry arrossisce quando si accorge che gli occhi marroni di Ginevra indugiano su di lui, “Beh, anche a me piacciono molto i dolci.” 

 


Vi chiedo perdono per le note che saranno un po' scarse. Ringrazio tutte le persone che stanno seguendo e apprezzando la storia, mi fa molto piacere. 
A presto, 
Sia 

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_