Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    21/10/2021    1 recensioni
Dopo aver lasciato Midgar, il gruppo di Cloud parte per un viaggio per salvare il Pianeta e per sconfiggere Sephiroth, percorso che tuttavia si dimostrerà molto più complicato del previsto.
Nota: storia adatta a tutti gli amanti della coppia Clerith ;)
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un raccapricciante fenomeno

 

Aerith e Cloud stavano correndo verso l'accampamento per prestare aiuto ai propri compagni.

Quella forte onda d'urto li aveva impensieriti non poco, forse l'esercito di Vivi l'aveva localizzati oppure si trattava di quella strana donna cadaverica. Anche se, a dirla a tutta, l'Ex Soldier era in pensiero particolarmente per l'amante dei fiori: sapeva che il suo corpo non era temprato per affrontare delle dure intemperie come la neve, sempre più fitta, che stava scendendo dal cielo. Il suo principale timore era di ritrovarla ammalata il giorno dopo e sarebbe stata tutta colpa dello stupido atteggiamento che aveva assunto.

Purtroppo al momento non poteva fare niente se non raggiungere il più presto possibile gli altri, perciò l'afferrò la mano per essere sicuro di non perderla in mezzo alla tormenta. Dopo di che accelerò il passo, ripromettendosi che si sarebbe fatto perdonare in qualche modo.

 

A pochi metri dall'improvvisato campo, il duo assistette allo scontro di due fonti di energia estremamente potenti, le quali distrussero gran parte della vegetazione nei dintorni.

“ Che cosa era?” chiese l'amante dei fiori stupita, “ Una delle tecniche era l'asso nella manica di Zack. Se l'ha usata vuol dire che il nemico è decisamente potente” “ Credi che sia Sephiroth?” “ Ne dubito, non ho la sensazione che provo quando è nei dintorni” “ Già, neanch'io. Comunque dobbiamo affrettarci, potrebbero essere nei guai” “ Sì, hai ragione”.

 

Nel giro di qualche decina di secondi la coppia si riunì finalmente al gruppo e esattamente come temevano era in corso una lotta.

La prima cosa che videro fu il Soldier e Jack in ginocchio con pesanti ferite.

“ Cosa sta succedendo e chi sono loro?” domandò l'erede degli Antici, “ Sono la leggendaria Luce della Giustizia. Sono venuti a catturarci per conto del regno di Vivi, però Zack ha sfidato il loro leader così da poterci garantire la salvezza” spiegò prontamente Liam, piuttosto teso per l'esito della battaglia.

 

Sebbene l'istinto di Aerith fosse quello di andare in soccorso di chiunque ne avesse bisogno e Zack ne aveva, questa volta non lo fece. Aveva intuito che il Soldier avesse messo in palio il proprio onore e quando si parlava di quell'argomento non avrebbe permesso a nessuno di interferire, neanche a lei.

 

“ Sei forte ed onorevole, perché ti ostini a proteggere quei criminali?” domandò il cavaliere mentre si rimetteva in piedi sfruttando la spada come appoggio, “ Semplice, sono miei amici e poi sono certo che siano innocenti” rispose il moro imitando il nemico nei movimenti.

“ Sei anche leale, uno come te sarebbe perfetto per la mia squadra” “ Peccato che ne abbia già una” “ E' un vero spreco, ma ammiro la tua coerenza” concluse Jack mettendosi in posizione di guardia.

 

Cloud, che stava osservando con attenzione il vecchio amico pronto a lanciare l'assalto definitivo, sentì improvvisamente la presa della Cetra stringersi intorno alla sua mano e quando si voltò a guardarla vide un'espressione tesa.

“ Aerith, che ti succede?” “ Sento di nuovo quella presenza del galà, qualcosa di terribile sta per accadere”.

Strife, dando piena fiducia alla ragazza, invitò i due contendenti a cessare le ostilità “ Zack, basta così” “ Non ci penso proprio Cloud, sai come sono fatto quando combatto” “ Non è il momento per le questioni d'orgoglio, a breve ci sarà il fini mondo” “ Cosa vuoi dire ragazzo?” intervenne il cavaliere che ebbe una risposta materiale.

In quel momento uno dei suoi uomini iniziò ad avere delle convulsioni, accompagnate da urla raccapriccianti che durarono solo pochi secondi prima che cadesse a terra privo di vita. Quando uno dei suoi compagni provò a toccarlo, venne trafitto da un cristallo color Mako che aveva lacerato il corpo del povero soldato deceduto. Esattamente come nel Colle e nella reggia, quell'oggetto iniziò a rilasciare una nebbia verde che fece perdere la testa agli uomini di Jack, i quali iniziarono ad attaccare i presenti senza una ragione.

 

“ Ragazzi in riga, è un ordine!” tentò inutilmente a dire il cavaliere mentre evitava i colpi dei compagni.

“ E' inutile, questa nebbia gli ha fatto perdere la testa, la quale è sicuramente la responsabile di quanto successo al re” spiegò la Cetra, “ Non mi dire che è accaduto questo nella reggia?” domandò incredulo Jack, “ Precisamente” “ Se è la nebbia il problema anche noi la stiamo respirando, ma allora perché non perdiamo la lucidità come loro?” “ Non lo so, mi dispiace. Però posso purificare il cristallo”.

 

L'amante dei fiori corse immediatamente verso il misterioso oggetto, lasciando un po' a malincuore la mano di Strife, il quale non esitò a seguirla difendendola dagli assalitori.

In questo modo la ragazza riuscì a realizzare il proprio intento ed esattamente come accade nel Colle la nebbia sparì nel nulla. Però a differenza della collina, gli uomini di Jack non scomparvero a loro volta, bensì tornarono ad assumere un comportamento normale, non ricordando nemmeno ciò che era accaduto.

 

Il prode cavaliere capì che forse i suoi obiettivi non erano i veri responsabili del regicidio e questo interrogativo lo portò a dubitare. Per la prima volta nella sua vita stava avendo delle perplessità riguardo il proprio compito.

Di conseguenza prese una decisione importante “ C'è una possibilità che siate stati incastrati, lo ammetto. Forza uomini, prendiamo quel cristallo e torniamo alla base per tentare di risolvere questo mistero” " Agli ordini!".

 

Prima che Jack se ne andasse, indirizzò nuovamente la sua luce verso Zack curandolo dalle ferite del loro scontro.

“ La nostra lotta è solo rimandata” concluse il cavaliere allontanandosi a passo sicuro. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom