Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ginny88    22/10/2021    1 recensioni
Lumacorno entrò nella classe di pozioni quella mattina con un grande sorriso sul volto, annunciando che quel giorno avrebbero eseguito una delle pozioni più interessanti – a suo dire – che ci fossero.
L’amortentia.
Con un colpo di bacchetta fece fluttuare un calderone sulla sua scrivania e invitò la classe ad avvicinarsi.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Horace Lumacorno, I Malandrini | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lumacorno entrò nella classe di pozioni quella mattina con un grande sorriso sul volto, annunciando che quel giorno avrebbero eseguito una delle pozioni più interessanti – a suo dire – che ci fossero.
L’amortentia.
Con un colpo di bacchetta fece fluttuare un calderone sulla sua scrivania e invitò la classe ad avvicinarsi.
 
“Questa pozione provoca una potente infatuazione per chi l'ha somministrata da parte di coloro che ne subiscono gli effetti. Ha, inoltre, un odore diverso per ogni persona che lo sente.
Vorrei che ognuno di voi si prenda un minuto o due per annusarla e capire le potenzialità – anche pericolosità – di questa pozione.”
Con queste parole si sedette e con un grande sorriso guardò gli studenti avvicinarsi uno ad uno al calderone.
 
Sirius sospirò e si mise in fila dietro Remus.
“Scommettiamo che so già cosa sentirà Ramoso annusandola?” disse ridacchiando
Remus si girò verso di lui con un sorrisetto.
 
“Ehi, pulcioso, guarda che ti sento. Ovviamente sentirò il profumo della mia amata Lily.” Ribatté James, guardando male Sirius.
“A parte che so anche cosa sentiranno Codaliscia e Lunastorta.” disse il moro, con tono canzonatorio.
“Peter sicuramente sentirà profumo di stufato.”
“Ehi! Sai benissimo che il mio piatto preferito è il pasticcio di carne!” ribatté Peter con tono fintamente offeso.
 
Remus ridacchiò, mentre si avvicinava al calderone e annusava un po’ di pozione.
“Dai, dimmi se non indovino” disse Sirius “starai sicuramente sentendo profumo di cioccolato.”
Remus si sollevò e si voltò verso Sirius, con lo sguardo leggermente annebbiato “Eh?” disse confuso “ah… sì. Sì, cioccolato.” e arrossendo furiosamente si affrettò a tornare al suo posto.
 
Sirius lo guardò confuso e si avvicinò al calderone, per annusare a sua volta la pozione.
 
“Allora, Signor So Tutto Io. Lei cosa sente? Puzza di cane bagnato?” lo stuzzicò James con un sorriso stampato sulle labbra.
 
Sirius stava per ribattere ma non ci riuscì. Il profumo che aveva sentito lo aveva stordito, entrandogli nella testa e annebbiandogliela.
Conosceva quel profumo… lo sentiva tutti i giorni.
Tornò al suo posto in silenzio, sotto lo sguardo confuso di James e si sedette.
Fu in quel momento che un’altra zaffata di quel profumo lo investì. E no, non proveniva dalla pozione.
 
Si voltò verso la sua sinistra e posò lo sguardo su Remus, che aveva ancora le guance in fiamme e fissava il suo libro.
 
Ecco cos’era quel profumo. Era il sapone che usava Remus.
Sì, quella pozione era decisamente pericolosa.

---
Storia scritta per il Writober 2021
Lista Pumpink
Parola chiave: Sapone
Disclaimer 1: Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di J.K. Rowling
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny88