Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    23/10/2021    6 recensioni
Hermione scruta la pergamena che uno dei gemelli le ha messo nelle mani. “E voi l’avete semplicemente trovata?”
“Se consideri semplice entrare nell’ufficio di Gazza e rubare qualche oggetto confiscato, allora sì, l’abbiamo semplicemente trovata” le dice Fred, che quel giorno ha indossato il maglione verde che gli ha cucito Molly lo scorso Natale.
Il prefetto chiude gli occhi e gli passa il foglio. “Lo considero illegale.”
“Potremmo anche far finta di niente questa volta.” Ron la guarda speranzoso, “È una mappa del tesoro, Hermione!”
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

23 Appuntamento

Hermione scruta con particolare attenzione le facce degli altri nella stanza e, s’accorge, solo quelle di Luna e Neville sembrano essere sollevate dall’improvvisa interruzione della caccia al tesoro. La prima probabilmente, immagina il prefetto, è ancora convinta che per ottenerlo serva dare fuoco alla graziosa scatolina. Osserva poi il Prescelto, sdraiato su una sedia, con il capo appoggiato alla seduta. Anche gli altri hanno assunto una simile posizione e solo lei, tra tutti, è rimasta in piedi. 

“Non è detto che sia finita” sussurra, passandosi il pollice sulle labbra. Fred è il primo che la sente e anche il primo che la guarda: è proprio per la sua capacità di non fermarsi mai che gli piace. 

“Come?” chiede Ron, smettendo di giocare con le ciocche dei capelli. 

“Non è detto che sia finita” ripete a voce un po’ più alta, prendendo Ginny per le mani e tirandola su, “Vai da Hagrid, magari nella sua capanna c’è qualche fiammifero.” 

Harry inclina il volto e si fa più dritto sulla sedia, “Ci andiamo anche io e Ron, in quattro si fa prima a cercare.” 

George sembra aver assimilato il piano di Hermione e si alza in piedi. “Lee, ci vieni con me nell’ufficio di Gazza?” gli chiede, proprio mentre il prefetto incontra il suo sguardo: bisogna andare nei posti in cui i fiammiferi sono alquanto necessari, perché non c’è magia ad alimentare le fiamme. Infatti, per quanto Hagrid abbia la sua bacchetta spezzata ben nascosta, non sempre può usarla a piacimento e il custode, come hanno scoperto tutti, è un Magonò.

Jordan lascia la sedia e saggia sotto le scarpe lo spessore del pavimento di legno. “Mi stai chiedendo di uscire?” 

“Si potrebbe cercare anche nell’aula di Pozioni.” Suggerisce Luna, tirando la manica del maglione di Neville e riponendo nuovamente della fede in quell'avventura. La sua domanda censura, con appena due secondi di anticipo, la risposta malandrina di George: sarebbe stato un sì? 

“Restiamo noi due.” Hermione si avvicina un po’ al gemello che è rimasto fino ad ora senza compiti e si mordicchia il labbro. “Potremmo provare a vedere nelle cucine, anche se dubito che possano esserci fiammiferi.”

“Vale un tentativo, mal che vada prendiamo due succhi di zucca e ce ne torniamo qui ad aspettare gli altri.” 

Ron incrocia le mani al petto e, un po’ geloso di dover andare nella capanna di Hagrid piuttosto che nelle ricche cucine, dipinge il proprio volto con una smorfia. “Guarda che le cucine sono enormi, ci metterete una vita a cercare un fiammifero!” 

È Luna che si intromette nella conversazione, sorridendo lievemente al Grifondoro offeso, “Sembra che molti di noi si siano dimenticati che siamo dei maghi, basterà usare un incantesimo di appello.” 

Il più piccolo dei Weasley serra le labbra e le dà ragione, permettendo all’aria di riempirsi del suono del silenzio. Lo spezza George che, di nuovo pieno di entusiasmo, li sta guardando con un'espressione eccitata in volto. “Appuntamento qui tra un’ora, vediamo di trovare un maledetto fiammifero, ragazzi.”

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_