Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    24/10/2021    1 recensioni
[Storia scritta per la #JBWeek2021]
Pre-serie: Robert allontana Jaime dalla Guardia Reale e Tywin non si fa sfuggire l'occasione per trovargli una moglie.
Questa raccolta sarà composta da sette storie che percorrono l'evolversi del rapporto di Jaime e Brienne come marito e moglie. I titoli dei capitoli si riferiscono al tempo trascorso dal giorno delle nozze.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 7: Enemies to lovers

1 ANNO DOPO



 

«Coraggio, ormai dovresti aver imparato cosa dire in queste situazioni.»
Jaime digrignò i denti, cercando di scrollarsela di dosso senza risultati.

«In un combattimento vero, potrei accecarti con la sabbia e ribaltare la situazione» le disse, guadagnandosi un’occhiata scocciata.
«Sarebbe sleale, ma se non puoi vincere senza usare certi trucchi...»
«Va bene, dannazione! Mi arrendo.»
Brienne sorrise e si alzò in piedi, tendendogli la mano libera per aiutarlo a fare altrettanto. Jaime la accettò con uno sbuffo.
«Un paio di vittorie ti hanno trasformata in una donna superba, Lady Lannister, non me lo sarei mai aspettato da te» borbottò, recuperando da terra la sua spada.
«Un paio?»
«Oh, queste ultime non contano. Non posso combattere liberamente, lo sai» disse, puntando la spada verso la sua pancia.
«Credi che non sarei in grado di battermi alla pari con te, se ti impegnassi davvero, solo perché sono incinta?»
«Credo soltanto di non voler rischiare che succeda qualcosa al piccolo o alla piccola» rispose Jaime, riponendo la spada nel suo fodero. «Comunque il mio numero di vittorie è ancora molto superiore al tuo, perciò...»
«È vero, all’inizio eri migliore di me» disse Brienne con tono piatto, consapevole che fosse la verità. «Ma ti ho battuto anche prima di rimanere incinta. Qual è la tua scusa per quelle occasioni?»
«Erano solo rari giorni in cui non ero molto in forma, tutto qui.»
Brienne si lasciò sfuggire un suono a metà tra uno sbuffo e una risata.
«Davvero? Secondo tuo fratello, il tuo vero pensiero è un altro.»
«Tranquilla, ho già avuto modo di pentirmi per avergli dato il permesso di raggiungerci ogni volta che desidera. E, a proposito di lui, dovrebbe arrivare a momenti» disse, osservando il Sole che raggiungeva il punto più alto del cielo. «Potrete divertirvi a sparlare di me quanto volete.»
Brienne sorrise, passandosi distrattamente una mano sul ventre che iniziava a gonfiarsi. Inspirò l’odore del mare trasportato dal vento e le tornò alla mente un ricordo che aveva sepolto da molto tempo.
«Ricordi cosa mi dicesti, proprio qui, solo un anno fa?» chiese.
Jaime aggrottò le sopracciglia, cercando di ricordare. Poi le rivolse un sorriso incerto.
«Qualcosa di molto poco carino, immagino.»
«Avevi detto che avremmo dovuto accontentarci e cercare di non arrivare a odiarci più di quanto già non facessimo.»
«Pensavo peggio» disse. Si avvicinò a lei e alzò la testa per darle un bacio sulle labbra. «Avresti creduto, quel giorno, che saremmo arrivati fin qui?»
«Non credevo nemmeno che saremmo rimasti sposati per più di un paio di giorni» gli confessò, con una punta di imbarazzo. «Io… Quando pensavo al mio matrimonio, immaginavo solo di avere al mio fianco un uomo buono che mi rispettasse. Non avrei mai sognato di avere… quello che ho con te.»
Jaime le sorrise, posando la fronte contro la sua.
«È naturale: non conoscendo nessuno come me, non avresti potuto sapere cosa ti avrebbe aspettata.»
Brienne sbuffò.
«Se avessi conosciuto qualcuno come te, avrei saputo illustrare con esattezza il tipo di uomo con cui non mi sarei mai voluta sposare.»
«Ah, davvero?» Le cinse i fianchi con le braccia, rivolgendole un finto sguardo contrito. «Quindi non sei felice che io sia tuo marito?»
«Smettila» lo rimproverò Brienne, con un piccolo sorriso che si rifletté anche sul volto dell’uomo. «Lo sai che non è così.»
«Dillo.»
Brienne aggrottò le sopracciglia. «Cosa?»
«Che sei felice di avermi al tuo fianco.»
«Lo sai già.»
«Tu prima mi hai costretto ad arrendermi nonostante fosse già chiaro che avevi vinto» ribatté Jaime, portando Brienne a scuotere la testa.
«La regola vuole che lo sconfitto espliciti la sua resa, altrimenti il duello non finisce» sospirò. Si chinò per dargli un bacio e sentì il suo volto farsi caldo mentre parlava. «Sono felice di averti al mio fianco, ser Jaime Lannister.»
Jaime sorrise e catturò le sue labbra in una morsa che era tutto fuorché innocente.
Se avesse detto alla se stessa che si era rifugiata su quel promontorio pochi mesi prima, per nascondersi da una vita che, ne era certa, avrebbe odiato, quanto si era sbagliata, lei l’avrebbe chiamata pazza e avrebbe percepito ogni sua parola come una bugia. Ma, in fondo, se anche avesse potuto tornare indietro, Brienne non avrebbe cambiato una sola virgola dei suoi sentimenti e delle sue convinzioni, così da non perdersi la sorpresa di scoprirsi in errore e provare la gioia di innamorarsi lentamente, giorno dopo giorno.




Note Autrice:
The end! È stata dura portare a termine questa storia, ho scritto di getto e senza un vero piano alle spalle, ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatta del risultato finale. L’idea di Jaime e Brienne incastrati in un matrimonio combinato dopo la morte di Aerys mi frullava in testa da un po’, ma non ero mai riuscita a svilupparla per bene, perciò ho colto l’occasione della JBWeek2021 per scrivere qualcosa a riguardo ^^
Grazie mille a tutti quelli che hanno letto e recensito la storia, mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti ❤
Statemi bene!

Baci, pampa

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98