Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Tiki_    24/10/2021    0 recensioni
Raccolta partecipante al Writober2021 indetto da Fanwriter. Le storie saranno a rating variabile e le informazioni saranno tutte a inizio capitolo.
[Stony]
*******
_Filo - "Non muoverti…"
_Argento - "...mi hai ascoltato?..."
_Proverbio - "È qui che ti sbagli Capitano..."
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante al #writober2021 indetto da Fanwriter.it
Prompt 24° giorno:
 Proverbio
Rating: Verde
Titolo: I'm Just Makin' My Play
Parole: 351





Era l’ennesima riunione alla Stark Tower. Tutti gli Avengers erano accomodati intorno ad un ampio tavolo, con ancora indosso le loro tute da battaglia. Già prima che gli scontri finissero, praticamente tutto il gruppo sapeva già che Steve li avrebbe convocati. Non ce ne era probabilmente bisogno per loro, era scontato che Tony facesse qualche cavolate delle sue, senza nemmeno consultarli. Ormai era routine ed era parte del fascino di Iron Man.
 
Il capitano ancora mal lo sopportava, anche se, a volte, gli altri Avengers sospettavano che il biondo approfittava di quelle riunioni per rimproverare il miliardario di qualcosa che riguardava anche la loro vita privata. Ed effettivamente stavano discutendo soltanto loro due… Clint era impegnato a giocare svogliatamente al telefono, Thor lo guardava estremamente interessato, Natasha e Bruce di tanto in tanto si passavano esasperati una mano sul volto, sperando che tutto quello finisse presto.
 
-Non puoi fare come ti pare e piace senza avvisarci prima. Siamo una squadra!- disse fermo Steve, la postura rigida -Prima o poi qualcosa andrà storto- continuò imperterrito, l’espressione dura e fiera.
 
-C’erano delle persone da salvare e voi eravate troppo occupati a fare le acrobazie- ribatté sicuro Tony, la posa rilassata sulla sedia, le braccia posate noncuranti sul tavolo -E io le ho salvate!- concluse, stanco di continuare quell’inutile ramanzina, la mascella contratta. Aveva fatto soltanto il suo lavoro.
 
-Ma avresti dovuto consultarci prima- gli parlò sopra Steve, alterandosi ulteriormente quando il moro roteò gli occhi al cielo -Non puoi sempre agire così, prima o poi finirai per commettere un errore- si era sporto leggermente sul piano, il palmo aperto sul tavolo, tentando di non sbattercelo violentemente contro -Persio un miliardario arrogante può fallire-
 
Il moro alzò le sopracciglia, tra l’offeso e lo stupito, trasformando rapidamente quell’espressione in un sorrisetto divertito -È qui che ti sbagli Capitano…- proruppe, il tono calmo e pacato caratteristico di un uomo che delle parole ne aveva fatto una forza -Vedi… immagina che il mondo sia fatto si scale… c’è chi le scende e chi le sale. E ti posso assicurare, caro Stevie, che io le ho sempre salite-
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Tiki_