Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    26/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un giorno molto importante per tutto il regno di Equestria. Oggi si sarebbe tenuta la famosa "Corsa Delle Foglie", una competizione il cui scopo principale era quello di far cadere tutte le foglie di Equestria grazie alla corsa dei migliori velocisti di tutto il regno. Twilight e Spike uscirono di casa per andare ai nastri di partenza.

Spike: Twilight sbrigati. Arriveremo tardi per la corsa.

Twilight Sparkle: Come mai questo interesse per la gara? E' riservata ai pony.

Spike: Lo so. E che vorrei fare il commento in diretta. Stai a sentire.

|Poi prese un bastone e fece finta che fosse un microfono.|

Spike: Gentili puledre e puledri.............

|Poi dall'alto, sulla mongolfiera, sbucarono Clessidrus e Pinkie Pie.|

Pinkie Pie: Benvenuti alla Corsa Delle Foglie. Qui è Pinkie Pie che parla con la partecipazione di Clessidrus.

Clessidrus: Buon giorno a tutti e siamo.........

Pinkie Pie e Clessidrus: Gli annunciatori ufficiali dell'evento!!! Evviva!!!!

|Spike si intristì parecchio.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace Spike. Ma l'incarico è stato già affidato.

Pinkie Pie: Come tutti sanno, questa è una tradizione importante senza la quale le foglie degli alberi di Equestria non potrebbero cadere. Perciò preparatevi pony, la corsa delle foglie avrà inizio fra trenta minuti.

Clessidrus: Ricordiamo che tutti i pony possono partecipare alla corsa, basta solo che vi presentiate alla linea di partenza e ritiriate il numero dai direttori di gara. Ricordate la regola aurea di questa competizione "L'importante non è vincere ma partecipare.

|Mentre parlava, Clessidrus si sporse troppo e rischiò di cadere ma Pinkie Pie lo prese in tempo.|

Clessidrus: Caspiterina per un pelo, grazie socia.

|Mancava veramente poco e già alcuni pony si erano presentati sulla linea di partenza.|

Pinkie Pie: Tutti i concorrenti sulla linea di partenza.

Clessidrus: Affrettatevi pony, le iscrizioni chiuderanno tra meno di dieci minuti.

Spike: Ragazzi?

|E videro Spike dal basso.|

Pinkie Pie: Hey, ti vedo basso Spike. Per forza sono io che sono in alto.

Clessidrus: Buona questa Pinkie.

Spike: So che siete gli annunciatori ufficiali della corsa, e sicuramente ve la caverete alla grande, ma mi stavo chiedendo......

Pinkie Pie: Cosa? Non ti sento.

Spike: Lascia stare.

|Poi il clessidriano bisbigliò qualcosa all'orecchio di Pinkie.|

Pinkie Pie: Spike, ti andrebbe di fare il co-cronista? Potremmo commentare l'azione insieme.

Spike: Davvero?

Pinkie Pie: Forza vieni su.

|Così lui salì e Clessidrus scese.|

Spike: Aspetta. Perché mi hai ceduto il posto?

Clessidrus: Perché sono sicuro che te la caverai meglio di me. E poi perché dovrei commentare la corsa quando posso viverla direttamente. Devo scappare, adios.

|E corse immediatamente a registrarsi per la corsa. Intanto alla linea di partenza|

Applejack: Twilight? Si può sapere che cosa ci fai tu qui?

Twilight Sparkle: Partecipo anch'io.

Rainbow Dash: Hahahahahaha. Bella questa Twilight.

Twilight Sparkle: Non sto scherzando.

Rainbow Dash: Che cosa? Tu non sei un'atleta, sei un intellettuale.

Twilight Sparkle: Non sono intellettuale, sono istruita.

Rainbow Dash: Intellettuale.

Applejack: Ihihihihih. Ma hai partecipato mai ad una gara?

Twilight Sparkle: Veramente no, ma mi intendo parecchio di corse.

Rainbow Dash: E te ne intendi perché...........

Twilight Sparkle: Ho letto molti libri sull'argomento.

Rainbow Dash: Hahahahahaha. E che cosa hai letto "Giuda Alla Corsa Per Gli Intellettuali"? Hahahahahaha. Allora hai scaldato i muscoli oculari per allenarti? Hahahahahaha. L'hai capita? Muscoli oculari.........

Twilight Sparkle: Ridi quanto vuoi Rainbow Dash. Ma la Corsa Delle Foglie è tradizione di Ponyville, e siccome sono qui per imparare voglio vivere l'esperienza in prima persona

Applejack: Beh è davvero fantastico Twilight, buona fortuna. Ihihihihihihih.

Rainbow Dash: Già. Ci vediamo al traguardo allora........dopodomani.

|Applejack e Rainbow Dash risero a crepapelle mentre il clessidriano si avvicinò a loro|

Clessidrus: Dai ragazze, ricordate che "L'importante non è vincere ma partecipare".

|Poi le due notarono che Clessidrus aveva una fascia numerata e scoppiarono dalle risate.|

Rainbow Dash: Non ci posso credere anche tu partecipi. Allora posso iscriversi anche le lumache in questa gara.

Clessidrus: Guarda che siccome sono un "Pony Autentico" ho anch'io il diritto di partecipare ad ogni competizione riservata ai pony.

Applejack: Mica userai le ali per correre?

Clessidrus: No. Come vedete le ho legate intorno al busto così siete sicure che non barerò.

|Poi si accorse che affianco alle ragazze c'era Twilight.|

Clessidrus: Non ci credo, partecipi anche tu?

Twilight Sparkle: Qualche problema?

Clessidrus: Scherzi, sono felice per te. E pensare che quando stavamo alla scuola di Canterlot saltavi educazione fisica perché dicevi di non sentirti mai bene. Non so quali siano i tuoi motivi ma il mio e quello di divertirmi.

Applejack: Beh Twilight almeno sappiamo che non arriverai ultima alla corsa.

Pinkie Pie: Bene pony. Siete tutti pronti?

Spike: In posizione. Eeeeee......

|Poi lo starter diede il via.|

Pinkie Pie: Sono partiti!

|Appena Clessidrus cominciò a correre, inciampò.|

Applejack: Hai ragione Clessidrus, è divertente.

Rainbow Dash: Ma di certo non per te.

|E risero in lontananza, Twilight si fermò per accettarsi delle sue condizioni|

Twilight Sparkle: Ti sei fatto male?

Clessidrus: Solo un po nell'orgoglio. Oh, la gamba?!

Twilight Sparkle: Cosa, hai le gambe?

Clessidrus: Ma certo, saranno anche corte ma c'è le ho.

|Poi Twilight gli diede un bacino sulla gamba ferita come fanno le mamme con i loro piccoli.|

Twilight Sparkle: Va meglio?

|Il clessidriano arrossì e riprese fiducia.|

Clessidrus: Sì. Grazie. Posso proseguire. Ci vediamo presto al traguardo.

|E ritornò a correre. Il clessidriano era molto staccato dal gruppo, però tutto sommato si godette il panorama.|

Clessidrus: Non avevo mai visto Ponyville sotto questa prospettiva. Lo di non avere nessuna speranza di vincere, però se riesco a terminare la gara sarà già una vittoria per me.

|Così continuò con lo spirito giusto. La corsa proseguì e Applejack perse molte posizioni perché Rainbow Dash la fece sbattere contro un ramo.|

Applejack: Te la sei cercata.

|Usò il ramo a suo vantaggio, tirò forte forte in modo tale da usarla come fionda, in quell'istante passò Clessidrus e Applejack mollo la presa e sfrecciò e il clessidriano venne colpito violentemente alla nuca.|

Clessidrus: Ahhhhhhhhhahhahahaaaaaa!

|Poi giunse Twilight.|

Twilight Sparkle: Oh cielo, che ti è successo?!

Clessidrus: Non lo so, stavo correndo e poi sono stato colpito da dietro da qualcosa.

Twilight Sparkle: Cerca di stare più attento, probabilmente non avevi visto bene questi rami.

Clessidrus: Mi sa che hai ragione. Ma non sarà certo questo a fermarmi.

Twilight Sparkle: Questo è lo spirito giusto.

|E ritornarono a correre, più tardi Clessidrus si staccò di nuovo da Twilight ed era quasi arrivato a metà strada, quando ad un tratto Rainbow Dash fu inseguita dalle api e si nascose in un cespuglio, gli insetti non sapevano dove si era cacciata, ad poi videro Clessidrus arrivare e lo scambiarono per il pegasus, così lo attaccarono.|

Clessidrus: Ehy ma che fate?! Ahhh!

|E scappò nella direzione opposta, li incrociò di nuovo Twilight che rimase confusa.|

Clessidrus: No, le apine no, le apine no!!!! Aiuto!!!!

|Poi vide un lago e si buttò. Alla fine le api desistettero e se ne andarono via, lasciando Clessidrus pieno di punture d'ape.|

Clessidrus: Perché a me?

|Ma lui non demorse e proseguì la corsa, arrivò al cartello che indicava di girare a sinistra.|

Clessidrus: Strano ero convinto che la direzione fosse quella opposta.

|Così seguì le indicazioni e si ritrovò ai piedi di una montagna, lì c'era anche Applejack che stava parlando con Pinkie e Spike a bordo della mongolfiera.|

Applejack: Mi dareste un passaggio?

|E così salì e volò via.|

Clessidrus: Ehy, aspettate! Portatemi con voi!

|Continuò a correre per raggiungere il veivolo senza rendersi conto che stava correndo sul vuoto e quando se ne accorse........|

Clessidrus: Oh cavolo.

|E cadde giù rotolando come una palla fino alla discesa e atterrò su un campo di rovi e urlò come una donnicciola. Il clessidriano si riprese e grazie al suo buon senso dell'orientamento ritornò in gara.|

Clessidrus: Questa è una congiura ad oltranza. Beh ci vuole ben altro per mettere fuori gioco il sottoscritto!

|Il clessidriano continuò a correre e incredibile ma vero era quasi riuscito a raggiungere il gruppetto, lui fu molto contento della cosa, poi vide sopraggiungere Twilight che lo superò.|

Clessidrus: Per la peppa, ma come?

Twilight Sparkle: Ho i miei metodi.

|E trottò più velocemente distanziando il suo amico, tant'è vero che riuscì a fare un grande salto evitando un masso. Clessidrus arrossì tantissimo e il suo cuore batté a mille.|

Clessidrus: Awww è così legiadra.

|E andò a sbattere contro il masso, peccato che quello non era un masso, bensì un orso che, infuriato perché il clessidriano lo aveva disturbato mentre dormiva, lo ringhiò e lo voleva mangiare a tutti i costi. Clessidrus strillò e le la diede a gambe levate, corse più di quanto non l'avesse mai fatto finora per evitare di fare una fine ingloriosa senza rendersi conto che così facendo aveva superato tutti i pony che aveva d'avanti e alla fine tagliò il traguardo.|

Pinkie Pie: Incredibile colpo di scena! Proprio quando meno c'è l'aspettavamo a tagliare il traguardo per primo è stato Clessidrus, che si aggiudica la corsa delle foglie di quest'anno!

|Il clessidriano si rifugiò dentro ad un bugigattolo e l'orso provò ad aprire ma poi venne fermato da Fluttershy che lo tranquillizzò con qualche carezza e parola dolce. Il bestione si addormentò.|

Fluttershy: Clessidrus, puoi uscire adesso.

Clessidrus: Tra un momento, ho fatto.........un piccolo incidente. Puoi farti chiedere un rotolo di carta igienica, per favore?

|Intanto Applejack e Rainbow Dash arrivarono a pari merito ultime in quanto per tutta la gara non facevano altro che imbrogliare e capirono che in una qualsiasi competizione l'amicizia deve venire prima di tutto e che bisognava sempre rispettarsi anche quando ci si scontra l'una con l'altra. Poi decisero di fare una corsa tra loro per far cadere le restanti foglie. Intanto Clessidrus uscì dal bagno e raggiunse Twilight.

Clessidrus: Alla fine è andato tutto bene, vero?

Twilight Sparkle: Direi di sì.

Clessidrus: Pensi che glielo devo dire quando tornano?

Twilight Sparkle: Direi di no. Comunque come coppa è davvero molto grande.

Clessidrus: Lo so. Se no non sarebbe una coppa da primo posto.

Twilight Sparkle: Sono molto contenta per te.

Clessidrus: Grazie. Però avrei bisogno di un'aiutino per portarla a casa. Sai è molto pesante.

Twilight si mise a ridere. In settimana Clessidrus ricevette una sfera, doveva ancora compiere quarantacinque buone azioni
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus