Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: kiara_star    02/09/2009    11 recensioni
“La luce si intensificò costringendo lo spadaccino ad assottigliare gli occhi per poter vedere. - Dovrai fare una scelta Roronoa: se vuoi salvarlo, dovrai essere disposto a perderlo – un lampo accecante lo colpì e un lungo fischio gli si conficcò nei timpani” (nuova fic ZOROxSANJI incentrata sul passato del cuoco, spero vi piaccia ^-^)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Roronoa Zoro | Coppie: Sanji/Zoro
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un nuovo inizio

 

 

E se fosse stato tutto un sogno? Sì, forse stava sognando, sicuramente si era appisolato in qualche angolo della nave e stava ronfando come al solito. Di sicuro fra un po’ avrebbe ricevuto un tacco sulla testa e quell’odioso cuoco gli avrebbe ringhiato che non poteva dormire fra le sue provviste. Doveva solo aspettare di svegliarsi e tutto sarebbe tornato al giusto posto

- Ehi spadaccino, tutto bene? – ma la voce di Robin era reale. Il suo sguardo indagatore era reale, troppo reale. Zoro annuì e si allontanò.
Non poteva ancora crederci, eppure le notti insonni passate pregando di essersi solo sbagliato, chiedendo a quel Dio di cui aveva preso il posto di ridargli la sua realtà, perché non poteva essere quella la realtà, si susseguivano una dopo l’altra, e facevano male, un male insopportabile, come se i polmoni si restringessero perché l’ossigeno non arrivava. E quel male si intensificava ogni volta che passava davanti a quella porta, la porta della sua cucina. Quando sperando di sognare, l’apriva. Quando pregava di vedere il suo viso nascosto dal fumo e le sue mani armeggiare fra gli utensili. Quando si accorgeva di trovarsi in una cucina vuota, caotica, che non aveva il suo odore. E allora chiudeva la porta, Zoro, la chiudeva e se ne tornava in camera ad allenarsi, a soffocare quel male nello sforzo fisico, a tirare i suoi muscoli sperando di dilaniare quel dolore che gli scorreva bollente nelle vene.
- La cena è pronta – il viso di Chopper sbucò dalla porta e lui alzò gli occhi verso il compagno.
La cena... non aveva più neanche la voglia di mangiare, non riusciva più a masticare nulla senza chiedersi che sapore avesse avuto se fosse stato lui a cucinarla. Ma non poteva, non doveva dimenticare ciò che gli aveva insegnato, ciò che ripeteva di continuo, fino a fargli sanguinare le orecchie:  “Il cibo è un dono e non va sprecato, se qualcuno ti cucina qualcosa, anche se non ti piace, devi mangiarla e basta” 

- E’ molto buono, Nami – sospirava quando la navigatrice gli chiedeva com’era. Ma faceva male quando lei gli sorrideva, quando Rufy urlava di volerne ancora e Usopp e Chopper si contendevano l’ultima porzione, il sorriso divertito di Robin faceva male,  perché era come ripetergli per l’ennesima volta “l’hai perso”.

- Prima di andare a Water Seven dobbiamo fare una fermata per rifornirci di viveri – Nami  prese fra le mani una mappa e indicò un punto.
- Quest’isola è piccolina ma ha quello che ci serve. Domattina dovremmo intravederla e verso le undici attraccheremo – non chiese chi avrebbe fatto da vedetta, perché ormai lo spadaccino continuava a proporsi volontario. Chopper aveva insistito affinché lui gli dicesse cosa c’era che non andava, cosa lo preoccupava, ma Zoro non poteva dirgli nulla, non voleva farlo. Era stata una sua scelta. Non aveva neanche pensato un solo attimo ai suoi compagni, a quello che avrebbero detto. Era stato egoista, ma salvarlo veniva prima di tutto, anche se alla fine poi...
Salì sulla coffa e fissò l’orizzonte. Nero, oscuro, che sembrava inghiottire la Merry come fosse un sottile granello di sabbia. Quell’oscurità nel quale stava annegando anche il suo cuore.


- Cercate di non fare casini – avvertì la navigatrice mentre Rufy e il cecchino sparivano per le vie della città.
- Sono preoccupato per Zoro – la voce della piccola renna arrivò fievole alle orecchie della ragazza. Nami guardò la Merry che diveniva sempre più vicina mentre stringeva fra le braccia delle buste
- Anche io... da qualche giorno è cambiato, sembra un’altra persona... – da quel giorno in cui erano stati attaccati da quei cacciatori di taglie, quando Usopp era tornato ferito e lui era corso ad occuparsi di quei due. Ma quando si era svegliato non era stato più lo stesso. Era come se avesse perso qualcosa, come se per qualche ragione una parte di lui si fosse spenta.
- Mi sento inutile – gli occhi del compagno diventarono lucidi, lucidi e carichi di sofferenza

- Dobbiamo solo stargli vicino Chopper, vedrai che gli passerà – sorrise la navigatrice verso la piccola renna. Il dottore annuì anche se con qualche esitazione, ma il suo istinto gli diceva che ciò che aveva lo spadaccino, la sua malattia, non sarebbe guarita tanto facilmente.

 

Seduto con le gambe incrociate e lo sguardo perso nel vuoto, Zoro riviveva per l’ennesima volta tutti i momenti passati insieme. Ogni attimo: dalle battaglie alle litigate, dal combattere fianco a fianco, allo stringersi fra le lenzuola. Come poteva essere che avesse memoria di qualcosa che non era mai esistito, e perché Rufy e gli altri non se lo ricordavano?
- Sei pensieroso – scosse la testa alle parole di Robin. Era stanco di sentirsi osservato e giudicato, sapeva che i suoi compagni si erano accorti della sua stranezza, ma non poteva far nulla per cambiare le cose.
- Se vuoi ti lascio solo – mentre i passi dell’archeologa si mossero Zoro la bloccò.
- Secondo te... è possibile viaggiare nel tempo? -  doveva chiederglielo, anche se avesse fatto la figura dell’idiota. Forse si stava sbagliando è ciò che era accaduto era solo frutto di qualche trucco e forse avrebbe potuto fare qualcosa per rimediare, per riportarlo da lui.
- Alcune teorie dicono di sì... ma sono solo teorie non ancora verificate, più che altro ipotesi... perché ti interessa? – ma a Robin non fu concessa nessuna risposta, perché lo spadaccino si alzò e andò via.

Ipotesi, teorie... baggianate! Erano tutte cavolate! Non poteva esserci nulla di vero, come poteva lui aver viaggiato nel tempo e aver cambiato le cose? Come era stato possibile? Eppure... eppure quel bambino, il suo sorriso, la sua voce... perché erano così chiari nella sua mente?

Tornò ad allenarsi, si sarebbe allenato finché non fosse venuto qualcuno a chiamarlo per dirgli che era pronto il pranzo, finché Nami non avesse detto che stavano per salpare, finché non fosse arrivato qualche nemico da combattere. Avrebbe atteso gli eventi che si sarebbero succeduti stanchi, sterili, totalmente inanimati.
Ma quegli eventi sembravano essersi fermati, perché continuò per ore e ore, e poi altre ore ad allenarsi, mentre nei suoi occhi brillava il sorriso mascherato del suo cuoco e le sue orecchie ascoltavano i suoi insulti, le sue lamentele, quelle parole che avrebbe voluto sentirgli pronunciare ancora milioni di altre volte. Ma questo, non sarebbe mai potuto accadere... Si alzò dal pavimento afferrando l’asciugamano che sostava sul letto e uscì sul ponte. Doveva respirare, doveva provare a convincersi di essere ancora vivo, di avere una missione da compiere. Kuina, doveva vivere per mantenere la sua promessa.
Scese i brevi pioli verso la prua mentre udiva il ridacchiare del suo capitano.
- Non ci credo!! Ma è possibile? – stava palando con qualcuno, forse con Usopp, magari erano tornato dal loro giro.
- E così vieni dal mare settentrionale? – la voce di Usopp si unì a quella del capitano. Mare settentrionale? Avevano di sicuro trovato qualche strambo personaggio e l’avevano portato sulla nave. Zoro decise che non era in vena di nuove conoscenze, voleva solo starsene da solo, con i suoi pensieri, i suoi ricordi, ma la risata che gli arrivò alle orecchie lo fece arrestare all’istante.
- Sì, una piccola isoletta nel mare del nord – non fece neanche in tempo ad accorgersene che le sue gambe lo catapultarono lì dove arrivava quella voce.
- Zoro – neanche sentì Rufy né successivamente Usopp
- Hai finito di allenarti? – il petto iniziò a fare male per quanto forte il cuore gli stesse battendo. Era davvero un sogno?
- Quindi tu sei il famoso Zoro? Ho sentito tanto parlare di te, volevo incontrarti – quel sorriso gli si stampò negli occhi. Quel sorriso dolce e gioviale. I suoi capelli biondi che venivano smossi dal vento e i suoi occhi azzurri che si specchiavano nei suoi.
- Sanji – vide quegli occhi sgranarsi e il sorriso allargarsi
- Conosci il mio nome? Che onore – ridacchiò ancora. Non era possibile che fosse lì, davanti ai suoi occhi, che stesse ascoltando la sua risata e la sua voce. Rufy e Usopp continuarono a guardare il loro compagno che se ne stava fermo immobile con la bocca semiaperta a inghiottire quasi facesse fatica anche solo ad aspirare l’aria. 
- Sanji ha bisogno di un passaggio fino a Water Seven e io ho pensato di farlo venire con noi, giusto? – Rufy si rivolse verso quel ragazzo biondo che non poteva non essere lui.
- Eh già, mi serve una barca visto che la mia è finita in fondo al mare -

- Tu... – come svegliatosi da un lungo torpore Zoro si smosse, fece qualche passo verso quel ragazzo biondo e si fermò a pochi centimetri da lui. Lo fissò a lungo, i suoi lineamenti, la sua espressione incuriosita, quel sorriso accennato sulle labbra. Avrebbe voluto allungare le braccia e stringerlo, fregarsene di tutto e tenerlo stretto contro il suo petto e sussurrargli quanto aveva temuto di perderlo, di non poterlo più avere accanto, quanto lo amava e quanto non potesse fare a meno di amarlo ma... Non era il suo Sanji, non era più il suo Sanji, ma quel piccolo bambino. Non c’era nessuna maschera su quel volto, nessuna sofferenza dietro le sue iridi azzurre. Quel sorriso era sincero, la sua risata era sincera. 
- Sai Zoro, anche Sanji è uno spadaccino – solo allora la notò. Solo dopo le parole del suo capitano Zoro vide una katana sul fianco destro del ragazzo. Una spada, una sola spada.

- Si ma non sono certo bravo come il grande Roronoa – era la stessa ammirazione che aveva avvertito quella notte, quando quel bambino l’aveva assillato di domande sul suo sogno, sulle sue spade, sulla sua vita da guerriero. Un’ammirazione che non aveva neanche mai lontanamente aleggiato nelle parole del suo cuoco.
- Certo è figo un cuoco-spadaccino, vero Usopp? – cuoco? Guardò nuovamente quel sorriso, quel sorriso nel quale poteva perdersi. Era ancora tutto stranito.
La sua vita era cambiata da un giorno all’altro, poi era ricambiata nuovamente come se qualcuno si fosse divertito a tirare le redini del suo destino, un destino nel quale Zoro non aveva mai creduto perché lui solo poteva decidere del suo futuro, e poi paradossalmente era piombata nel caos più totale ed ora, davanti a lui, vedeva il sorriso della sola persona per cui era valso la pena fare tutto.
- Sei un cuoco? – lo sospirò appena e lo vide annuire.
- Sì, lo so che è strano un cuoco che usa una spada ma... è una storia strana – Rufy insistette affinché gliela raccontasse e Usopp gli diade man forte. Zoro non riuscì a dire nulla, rimase immobile e in silenzio mentre le sue labbra si muovevano, e ad ogni parola il suo cuore rallentava o accelerava di continuo. Mentre quelle candite mani si agitavano nell’aria come solo quel bambino sapeva fare.
- Quando ero bambino ho incontrato una persona... è strano, ma non riesco a ricordare né il suo nome né il suo volto...- le dita si nascosero nel taschino della camicia che portava sbottonata priva di cravatta, per poi riemergere stringendo una piccola stecca bianca. Le diede fuoco e aspirò un po’ di fumo. Zoro non avrebbe mai creduto che quel gesto, gli sarebbe potuto mancare così tanto.
- Ricordo solo che era uno spadaccino... trascorsi con lui dei giorni molto belli e lui mi disse che mi avrebbe insegnato ad usare una spada, anche se era pericoloso per un cuoco... “le mani sono la cosa più preziosa per un cuoco, non dovresti usare un’arma tanto pericolosa come una spada”... mi pare che disse così...- mentre una nuvola bigia di fumo saliva al cielo, Zoro rivisse nelle sue parole quegli attimi. Incredibile come adesso tutto apparisse così strano. Era lì ad ascoltare quel bambino mentre parlava di lui... quel bambino, perché ormai era fin troppo chiaro che non era altri che quel bambino.
- Ed è lui che ti ha insegnato? – alla domanda di Usopp quel ragazzo scosse la testa.
- No, è sparito improvvisamente anche se mi disse che sarebbe tornato... ma non lo fece... – un sorriso piegò le sue labbra e Zoro si perse nello sguardo malinconico che coprì i suoi occhi.

 

Vado a fare una cosa e torno... aspettami Sanji

 

- Ma io ho voluto lo stesso imparare e così... voilà – le dita si strinsero attorno all’elsa della sua spada mentre la sigaretta fumava lenta.
- Strano come l’incontro con qualcuno possa cambiarti la vita... – sorrise nascondendo gli occhi sotto i ciuffi dei suoi capelli biondi

- Sanji, che ne dici di unirti alla nostra ciurma? Sei un cuoco e noi ne cercavamo uno da tanto! Dai -  così come era accaduto al Baratie, con la stessa istintività Rufy gli aveva fatto quella proposta e Zoro non poté fare a meno di pensare che lui non c’era, lui non c’era quando Sanji si era unito alla ciurma.
- Unirmi a voi? Ah per me  va bene – il suo Sanji non aveva accettato con tanta enfasi, questo è quello che gli disse Rufy. Non aveva fatto altro che rifiutare deciso, finché non era stato quasi costretto ad abbandonare il Baratie, perché ci volle una farsa per farlo smuovere, per fargli decidere di realizzare davvero il suo sogno. Ma questo Sanji che si trovava davanti aveva negli occhi la speranza, la fiducia di quel bambino, quella fiducia che Zoro aveva deciso di preservare a costo della sua vita. La sua scelta ora pareva davvero avere avuto un senso.
- Che ne dici Zoro? Non hai detto che volevi un cuoco? – il sorriso di Rufy si scontrò con l’espressione seria dello spadaccino. No, non voleva un cuoco, voleva quel cuoco... ma ora che guardava quel ragazzo così diverso e allo stesso tempo fin troppo familiare, non poteva non desiderare di averlo a bordo, anche se guardando i suoi occhi avrebbe visto quelli di un’altra persona, perché la sigaretta che stava fumando, non aveva lo stesso sapore di quelle che gli era abituato a sentirgli sulle labbra.
- Ok, va bene- sospirò guardando ancora quel viso.
- Evviva, abbiamo un cuoco e presto avremmo anche un carpentiere – l’esultanza di Rufy e di Usopp investì Zoro come un fiume in piena. Avrebbe voluto esultare anche lui, ma nel suo petto il cuore faceva ancora fatica ad abituarsi a tutti quei crolli e quelle risalite, perché quel sorriso dolce aveva la capacità di ipnotizzarlo, come solo il sorriso di quel bambino era riuscito a fare
- Roronoa Zoro... spero diventeremo buoni amici – vide quella bianca mano allungarsi e restare tesa verso di lui. Una mano sicura, decisa, determinata... la mano preziosa di un cuoco, la sua mano. La guardò qualche secondo e poi ghignò piegando le braccia sul petto.
- Non contarci troppo... cuoco – reale o meno, questa era la sua nuova vita e l’avrebbe vissuta fino all’ultimo. Per mantenere la sua promessa, per realizzare il suo sogno, per il ricordo del suo cuoco, quel ricordo che non sarebbe mai svanito dal suo cuore anche se ora avrebbe dovuto imparare a conoscerlo nuovamente, impegnarsi ancora per sopportare il suo odore di fumo, imparare a non cedere alle sue provocazioni e, magari, a cedergli quando ne era il caso. Gli sarebbe mancato, il suo odioso cuoco, gli sarebbero mancate le litigate con lui  e le notte a combattere per decretare il migliore di loro, e ironicamente avrebbe sentito la mancanza del suo sorriso falsato e anche dei suoi sguardi vuoti. Ma non poteva non avere nel cuore un soffio di quella che avrebbe potuto definire, serenità, perché quel Sanji frutto di un passato macchiato di sangue, quel ragazzo che non avrebbe mai potuto cancellare quel ricordo orrendo, che si era costruito un muro d’avorio per tenere lontano tutti per non essere più ferito, che avrebbe rischiato di autodistruggersi con un anima così lacerata, quel Sanji non c’era più, era rinato, e quella sua nuova vita, era anche merito suo.
- Non farci caso, lui è fatto così – ridacchiò Rufy avvolgendo un braccio attorno al collo del ragazzo

- Alla fine ti abituerai al suo caratteraccio – sorrise il cecchino mentre lo spadaccino si allontanava. Il ragazzo biondo guardò la schiena del pirata e quella buffa testa verde sparire dietro una porta, la porta di quella che sarebbe stata la sua cucina.
- Lo spero – sorrise ancora.
- Ehi ragazzi, vi ho detto dell’All Blue? -
Stava per iniziare una nuova vita su quella nave, insieme a quella strana ciurma di cui non sapeva praticamente nulla ma che per qualche strano motivo, sentiva di conoscere da una vita, specialmente quello strano ragazzo, quello spadaccino così particolare che era sicuro, Sanji, gli avrebbe riservato non poche sorprese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The End

or

A new Beginning…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora, piaciuta?
Per ovvi motivo ho evitato di modificare le vicende dei mugiwara che senza Sanji nella ciurma sarebbero di sicuro state diverse (basta pensare ad Arlong o ad Alabasta), avrebbero richiesto troppe variabili che avrebbero finito con il fondermi il poco cervello che mi è rimasto x_x. Quindi perdonatemi se è un po’ tutto “alla buona” XD
Spero abbiate gradito anche il finale, non sono mai stata un amante dei lieto fine smielati, ma odio anche le fini tristi, ho voluto quindi terminare questa fic con uno sguardo positivo. Anche se Zoro ha perso il suo Sanji, sa di aver fatto la cosa giusta e ora, forse imparerà anche ad affezionarsi a questo nuovo cuoco ^-^
Che dite, scrivo un possibile sequel di questo nuovo inizio? XDDD ma anche no, vi ho già annoiato abbastanza ^-^

Ancora grazie per aver seguito, recensito, preferito o soltanto letto  I giorni del pianto”.
kiss kiss Chiara

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: kiara_star