Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    28/10/2021    6 recensioni
Hermione scruta la pergamena che uno dei gemelli le ha messo nelle mani. “E voi l’avete semplicemente trovata?”
“Se consideri semplice entrare nell’ufficio di Gazza e rubare qualche oggetto confiscato, allora sì, l’abbiamo semplicemente trovata” le dice Fred, che quel giorno ha indossato il maglione verde che gli ha cucito Molly lo scorso Natale.
Il prefetto chiude gli occhi e gli passa il foglio. “Lo considero illegale.”
“Potremmo anche far finta di niente questa volta.” Ron la guarda speranzoso, “È una mappa del tesoro, Hermione!”
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

28 Cliffhanger 

Quando Luna e Neville entrano nell’aula del tesoro, vedono Hermione e Fred appartati in un angolo. Lei è seduta su un vecchio tavolo rigorosamente pulito e lui le è vicino, in piedi, con una mano appoggiata a qualche centimetro dalla sua coscia. Sono, pensa Neville arrossendo sulle guance, in una posizione molto intima, più o meno alla stessa distanza che per un attimo l’ha separato da Pansy Parkinson. Si chiede, tossendo per annunciare la loro presenza, quale sia il suo problema: perché non riesce a scordare il suo profumo di lavanda? Non fa in tempo a trovare la risposta, perché qualcuno gli bussa sulla spalla. 

“Vedo che siamo già in tanti” esclama George con un largo sorriso stampato in volto.

Fred lancia lo sguardo al gemello e si allontana da Hermione, infilando una mano nella tasca dei pantaloni, “Mancano due Weasley e un Potter.” 

“Hagrid gli avrà intrattenuti con qualche aneddoto divertente.” Ipotizza Lee, piegando il collo in una direzione per tirare i muscoli. Gli occhi di George si posano sul neo dipinto sulla pelle scura, sulla linea della mascella accentuata dalla luce della finestra, sulle labbra che si aprono in un sorriso quando Jordan si accorge di quella attenzione. Che peccato, pensano, non essere più soli. 

“Non più lungo del solito, a dire la verità.” L’atmosfera di calma viene presto interrotta dall’arrivo di Ginny, seguita velocemente da Harry e Ron. 

Hermione scende dal tavolo, si avvicina alla cattedra e guarda gli altri con un’espressione seria, “Spero che voi abbiate avuto più fortuna di me e Fred.” 

George scrolla il capo e prende un lungo respiro, “Noi abbiamo trovato una scatola vuota, che è già qualcosa.” 

“Tanti Nargilli, ma nessun fiammifero nemmeno in aula di Pozioni” constata Luna e Neville si perde a considerare che Pansy ha avuto, in quel contesto, un po’ le sembianze di una fiamma incandescente. Arrossisce, ma non dice niente e ascolta con apparente interesse Harry che decreta l’ennesima sconfitta. 

Ron si gratta la guancia e passa lo sguardo su tutti i suoi compagni, che d’un tratto si sono fatti mogi: capisce quella sensazione, perché è la stessa che gli ha preso il petto a sentire solo brutte notizie. “Qualcuno di noi ha provato a cercare qui dentro?” 

Il primo a prendere la bacchetta è George, che si appresta a usare l’incantesimo di appello. In appena due secondi una piccola scatola di cartone gli arriva sul palmo della mano sinistra. “Beh, questo è imbarazzante.”

“Non lo racconteremo a nessuno.” Suggerisce Lee, osservando Hermione che armeggia con i fiammiferi. Quando il prefetto riesce ad accendere la fiamma, i compagni trattengono il fiato. Clack

“Ma che diavolo è?” Neville storce le labbra. 

“Che cosa graziosa, assomiglia a un Nargillo!” Luna sorride e si sporge in avanti per guardare meglio. 

Harry e Hermione si guardano increduli, i fratelli Weasley fanno altrettanto. 

“Dopo questo, è sicuro che non lo racconteremo a nessuno.” Ribadisce Lee, trattenendo le risate. 

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_