Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    28/10/2021    5 recensioni
|Questa long-raccolta partecipa all'iniziativa del Writober.
Spudoratamente ispirata alla serie tv di Prime 'Nine Perfect Strangers'.
Lumacorno ha inaugurato un nuovo progetto: un centro di benessere e recupero dai trami post-guerra, la LumaHouse. Nove ospiti si trovano a dover convivere per sette giorni, alla ricerca della meditazione, della pace interiore e di se stessi. Sembra un paradiso magico... Ma i nove ospiti si conoscono bene e non sono proprio in rapporti idilliaci. Cosa potrebbe mai andare storto? Tutto.
Dolores/Alastor, Draco/Luna, Narcissa/Xenophilius, Narcissa/Lucius, Molly/Arthur.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Narcissa Malfoy | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Luna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sesto giorno
#cliffhanger

 



Draco si aspettava di essere preso almeno un po’ a parole dal gruppo per via della sua proposta, e invece li vide tutti calmarsi gradualmente e prenderlo sul serio.
Cosa faremo una volta usciti di qui… Che intendi, ragazzo?” abbaiò Moody, sembrando intimidatorio mentre era solo molto interessato.
Draco si sforzò di ricambiare lo sguardo, anche se, a dire il vero, il vecchio Auror lo metteva molto in soggezione – pur sapendo che non era stato lui a trasformarlo in furetto, non dubitava neanche per un istante che il vero Alastor Moody avrebbe potuto fargli anche di peggio. “Beh, qualsiasi cosa, suppongo. Io per esempio vorrei tanto trovare un lavoro, iniziare una professione che mi piaccia per davvero. Non so ancora quale, ma ho intenzione di scoprirlo. Tu, madre?”
Narcissa apparve sorpresa nel sentirsi chiamare in causa. La sua risposta più immediata – divorziare da Lucius e magari riscoprire anche lei un’attività professionale – era conosciuta da tutti, per questo disse qualcos’altro: “Mi piacerebbe tanto andare a trovare mia sorella, Andromeda”.
“Hem hem anche a me piacerebbe molto” s’inserì Dolores Umbridge, con quella scioltezza che poteva darle solo il Veritaserum, “e scoprire anche che fine hanno fatto mia madre e mio fratello”.
“Io vorrei che mia figlia fosse felice e mi assicurerei che Draco non ha cattive intenzioni con lei” disse Xenophilius, seguendo anche lui la voce interiore del Veritaserum. “E poi, vorrei anche dire una cosa a Narcissa”.
Mentre Draco sgranava gli occhi e Luna assumeva un’espressione confusa, Narcissa si lasciò sfuggire un sorriso. “Oh” commentò solamente, però. Sapeva benissimo che se avesse chiesto “cosa?”, allora l’uomo glielo avrebbe detto per forza per via della pozione, ma non sapeva se lei stessa era pronta a sentire cosa aveva da dire, neanche a un passo dal rimanere carbonizzati.
“E voi, signori Weasley?” domandò Draco, cercando di deviare la conversazione.
“A me piacerebbe scoprire l’esatta funzione di una paperella di gomma!”
La serietà con cui Arthur disse quelle parole ebbe l’effetto di riuscire a far sorridere tutti – chi di scherno, chi di divertimento. “Che cosa sciocca da dire” disse Molly, ma sorrideva anche lei mentre posava dolcemente la testa sulla spalla del marito. “Mi sa proprio che io ti aiuterei, lo sai?”
Alastor grugnì, per attirare l’attenzione o per prepararsi mentalmente a parlare – grugnire era per lui un po’ come il tossicchiare per Dolores. “Io forse ti rifarei la stessa domanda di tanti anni fa, Bamboluccia” disse alla fine, cercando di sembrare padrone di se stesso, anche se dentro di sé aveva più paura di quando aveva affrontato Evan Rosier.
“E io ti direi subito di sì” rispose Dolores in ogni caso, prima di coprirsi la bocca con la mano. “Dannazione a questo Veritaserum!”
Un piacevole silenzio si era creato dopo quell’insieme di confessioni a catena, che erano riuscite nell’obiettivo di calmare gli animi e di scavare dentro se stessi. A romperlo un po’ a malincuore fu ancora Draco, perché mancava una persona all’appello, la persona di cui forse gli importava più di tutti l’opinione.
“E tu Luna?”
La ragazza inclinò la testa da un lato, fissando la porta a lungo, prima di parlare. E nessuno era pronto allo shock che le sue parole avrebbero prodotto.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma