Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    29/10/2021    7 recensioni
Hermione scruta la pergamena che uno dei gemelli le ha messo nelle mani. “E voi l’avete semplicemente trovata?”
“Se consideri semplice entrare nell’ufficio di Gazza e rubare qualche oggetto confiscato, allora sì, l’abbiamo semplicemente trovata” le dice Fred, che quel giorno ha indossato il maglione verde che gli ha cucito Molly lo scorso Natale.
Il prefetto chiude gli occhi e gli passa il foglio. “Lo considero illegale.”
“Potremmo anche far finta di niente questa volta.” Ron la guarda speranzoso, “È una mappa del tesoro, Hermione!”
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

29 Blu

Fred si stringe nelle spalle e appoggia un pollice alle labbra. 

“Perché diavolo dovrebbe essere blu?” chiede il Prescelto, posizionando le mani davanti alla scatola ed indicandola con i palmi aperti. “Le paperelle di gomma non sono blu!” 

“Io le avevo anche rosse.” Interviene il prefetto, nel tentativo di calmarlo. 

Luna si illumina e si avvicina ad Hermione, “Esistono di tanti colori? Ci sono gialle?” 

Harry scrolla il capo, “Ci sono gialle? Le paperelle di gomma devono essere gialle.” 

George annuisce e abbraccia la sorella più piccola, “Tutte quelle che papà ha a casa sono gialle e probabilmente impazzirebbe a sapere che esistono anche blu.” 

Luna, di nuovo, non riesce a contenere il suo entusiasmo, “Ne avete tante? Ginny, mi devi far vedere la collezione, ti prego.” 

“Mamma la tiene in un piccolo armadio del salotto, il che ci è sempre sembrato strano perché di solito minaccia papà di bruciare tutti i gingilli babbani che le porta alla Tana.” 

Hermione fissa la paperella di gomma che è ancora nella scatola – nessuno ha osato toccarla fino ad adesso – e un pensiero sembra balenarle nella mente. Il silenzio di Fred è poi la prova che anche lui sta immaginando la stessa cosa. Avvicina la mano al tesoro e lo sfiora appena con l’indice: a quel contatto, sente che il materiale si scalda e s’allontana d’istinto.

“Che diavolo hai combinato, Hermione? Si sta muovendo, si sta muovendo!” Ron si sposta dietro la schiena di Harry e gli stringe il maglione impaurito. 

“L’ho appena toccato non posso…” 

“Cara Molly” un suono di voce metallico esce dal becco della papera e si aggiusta presto per prendere il suono di quella di Arthur. Fred sospira e annuisce, segno che ha proprio indovinato la natura di quel tesoro. Ginny e George chiudono gli occhi e Ron appoggia la fronte alla spalla di Harry.

“Oggi è il nostro terzo anniversario e ti amo come fosse il primo giorno. So che adesso, mentre guardi il regalo, stai facendo quella faccia che fai sempre e pensi che il tuo Arthur caro non ce la fa proprio a crescere. La verità è che con te cresco ogni giorno e che con te voglio crescere fino alla fine della mia vita. Stucchevole, lo so, ma sono sicuro che sulla tua faccia ora ci sia un bellissimo sorriso. Sto lavorando a questa sorpresa da un mese, ma non sono tanto bravo in incantesimi e ho finito per colorare la paperella di blu: non penso che i babbani le abbiano blu, anche perché quelle che ti regalo ogni anno sono gialle. Questa però è speciale, parla.” Qui il discorso prende una pausa e Hermione ne approfitta per spostare lo sguardo sui fratelli Weasley: si sono messi tutti a sorridere e, anche lei, non riesce a trattenersi. 

“Non so nemmeno quale sia la funzione di una paperella di gomma, non me lo vuole dire nessuno. Mi piace pensare di averle dato una nuova utilità: per me le paperelle saranno un modo di dirti ti amo. Adesso ridi, vero? Spero che diventi un linguaggio universale e che le anime gemelle esprimano il loro amore con le paperelle di gomma e, perché no, paperelle di gomma anche non gialle! Questa è blu e spero che ti possa ricordare i nostri anni ad Hogwarts insieme.”

 


Mi prendo un pezzetto qui sotto per ringraziare tutte le persone che stanno seguendo la storia. E per scusarmi per la pazzia di questo capitolo: sto rasentando la follia, lo so
Spero che la storia via piacendo, domani arriva l'ultimo capitolo! 

Sia 
 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_