Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Khailea    29/10/2021    0 recensioni
[Hades]
LA STORIA CONTIENE SPOILER PESANTI SUL GIOCO
Tutti possono innamorarsi, perfino nell'oltretomba, dove la vita finisce. Zagreus questo lo sa bene, ma scoprirà una storia che non aveva ancora mai sentito prima
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trascorse un po’ di tempo dall’ultima rivelazione di Megaera, e per quanto il principe avesse provato non era riuscito in alcun modo a togliersi quel tarlo dalla testa.
Ogni volta gli passava accanto si chiedeva cosa fosse successo, se fosse stata una breve fiamma come quella per la furia, se fosse stato corrisposto o meno, o se addirittura fosse stato qualcosa di più serio e duraturo.
In verità Zagreus non riusciva ad associare facilmente Hypnos a una relazione, ai suoi occhi il dio era molto… particolare, e non riusciva a farsi un’idea di chi potesse essere la figura misteriosa che un tempo aveva fatto parte del suo passato.
Di ritorno da uno dei suoi ennesimi giri nel tartaro, vedendo il dio impegnato nell’organizzare le anime, non resistette alla tentazione di avvicinarsi.
-Ehilà Hypnos.-
-Oh, ehilà Zagreus. Ti vedo di buon umore.-
-Già senti… ho sentito delle voci in giro…-
-Voci? Non è una gran bella notizia sentire delle voci.-
-No no, non quel genere di voci. Notizie, diciamo.-
-Se ti riferisci al pranzo a sorpresa della prossima settimana tieni il segreto per favore. Sarà una sorpresa per il nostro cuoco.- rispose il dio con un sorriso.
-No non è su questo… beh ecco… diciamo che ho sentito qualcosa che ti riguarda, qualcosa che è successo molto tempo fa. È vero che hai avuto una relazione?
Alla domanda seguì un lungo silenzio che mise il principe in difficoltà, soprattutto di fronte all’espressione sempre sorridente di Hypnos, i cui occhi però tradivano una certa irritazione.
-Zagreus, che ne dici di farti un altro giro nel tartaro?-
-Oh andiamo! Sul serio non vuoi dirmi nulla?-
-Sto lavorando, lalala, guarda quante belle scartoffie.-
Se lo aspettava una reazione simile, solo in parte in verità, e il fatto Hypnos fosse così schivo lo incuriosiva ancora di più.
Era già sul punto di chiedere altro, quando una voce tuonò alle sue spalle.
-Ragazzo!-
Quando il re degli inferi chiama, sei costretto a rispondere, e con una smorfia scocciata il principe si voltò, guardando il padre seduto sul trono.
-Non disturbare oltre Hypnos, per una volta che sbriga il suo dovere.-
-Ma non volevo disturbarlo, volevo solo sapere chi è…-
-Basta così!-
Hades non lo lasciò finire, e di fronte alla sorpresa per una simile reazione Zagreus non si accorse che le spalle del dio del sonno si erano rilassate, ora che finalmente qualcuno l’aveva fermato.
-Ma che diamine… si può sapere cos’è successo per farvi reagire così?-
Effettivamente tutto quel mistero era troppo perfino per loro. L’ultima volta avevano fatto così era stato per nascondergli la realtà su sua madre…
Vedendo il padre alzarsi Zagreus era convinto l’avrebbe scaraventato nelle sue stanze di forza, e invece il dio si limitò a dirigersi verso i giardini privati della dimora.
-Vieni con me.-
Nuovamente, se il dio degli inferi ordinava, si rispondeva, e con la testa bassa Zagreus dovette seguirlo, aspettandosi una ramanzina con i fiocchi.
-Ragazzo, vorrei credere che ammonendoti tu lascerai Hypons in pace, ma ti conosco troppo bene per anche solo provare a sperarlo. Dopo tutte le volte che ti sei immischiato negli affari altrui, so bene che anche stavolta non ti fermerai mai.-
-Volevo solo sapere di chi si trattava. Non è che Hypnos ha avuto tante relazioni negli ultimi anni…-
-Solo perché il tuo rapporto con la furia e Thanatos si sono fatti più intimi, non significa tu sia meglio di lui.-
-Non intendevo quello…- rispose l’altro con le orecchie rosse.
Sospirando stanco il dio si voltò contemplando i melograni attorno a sé.
-Ti racconterò la sua storia, o almeno ciò che conosco. Ma devi promettermi che dopo lascerai Hypnos in pace.-
Una simile gentilezza era totalmente inaspettata da parte sua, ma Zagreus evitò di commentarla, annuendo con un sorriso.
-Molto bene… ma non aspettarti chissà che.-
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Khailea