Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: kiara 69    02/11/2021    8 recensioni
Ho scritto questa storia in maniera del tutto inaspettata forse perché mi ero un po' stancata di leggere racconti che "maltrattano " Oscar e la fanno vedere debole e sottomessa , assolutamente ooc.
Tutti scrivono, scrivo pure io ,anche se non mi ritengo assolutamente una vera scrittrice , avrei qualcosa da dire...
N.B. " I pensieri segreti di Oscar " saranno rivolti a personaggi che hanno assunto un ruolo importante nel corso della sua breve vita
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1770/ 1789
Illustrissima regina Maria Antonietta , io vi ho sempre stimato, onorato, ho creduto in voi e nella grandezza della Francia. Con tutto il mio cuore vi ho difesa e protetta per quasi vent'anni.
Desideravo servire una grande sovrana amata ben oltre i confini nazionali. Non per la mia fortuna, beneficio successo o denaro. Nemmeno per godere di apprezzamenti e fatuo privilegio di essere la vostra guardia personale .
Solo per voi maestà, per voi, vostro marito e la vostra regale discendenza.
Quando vi ho conosciuta mi siete sembrata una di quelle ragazzine nobili, vezzeggiate che hanno tutto e mai si accontentano, che gettano alle ortiche i buoni insegnamenti, mai paga di giocare , divertirsi ed apparire sempre bellissima. Perdonatemi maestà se mai aveste intuito i miei pensieri....
Nessuna ragazza a Corte poteva competere con la vostra bellezza. Ma era soprattutto quella interiore che andava coltivata , che avrebbe lasciato un tangibile segno. Siete stata buona certo, ma con le persone sbagliate, non avendo ascoltato i saggi consigli, avete dilapidato interi patrimoni soltanto per accontentare la bramosia di potere di infimi amici e cortigiani senza scrupoli.
Per molto tempo non ho capito. C'era un vuoto dentro il vostro cuore, un vuoto che nulla riusciva a colmare, gli affetti di casa, il tepore di una famiglia lasciata troppo presto.
L'ho capito quando mi sono invaghita dello stesso uomo amato da voi maestà. L' ho capito e ho sofferto perché non volevo, eppure questo sentimento è esploso come un uragano. Più grande era la sua indifferenza, la sua estraneità verso il mio essere donna , più ricercavo la sua attenzione, il suo interesse.
Mi sono odiata per questo e non avrò mai il coraggio di confessarvi ciò che ho provato.
È stato come tradirvi col pensiero, sebbene ,ve lo giuro, non avrei mai osato farlo davvero, nemmeno se fosse stato lui a chiedermelo.
Questo resterà il segreto inconfessabili che ci divide, doloroso per me, come il nostro ultimo addio.
Mi sento molto responsabile, anche per colpa mia il popolo si sta rivoltando contro la Monarchia .Avrei potuto, dovuto esservi più che mai devota , fedele e presente nei momenti difficili invece, a causa di quell' uomo ,mi sono allontanata sempre di più, fino al punto di chiedere trasferimento.
Ne sentivo il bisogno da tempo in realtà anche se, non ci fosse stato " lui" non so se mai avrei avuto il coraggio di lasciare la reggia
Ci siamo allontanate troppo, i miei ideali di vita sono cambiati, la Francia è cambiata.
Una cosa però mi rassicura: il conte Fersen, nella sua ultima lettera mi ha giurato che vegliera' su di voi fino alla morte e non lascerà mai nulla di intentato per difendervi dai vostri nemici, Dio non voglia si arrivi a situazioni estreme.
Il vento della Rivoluzione ci trascinerà con sé . Oggi siamo qui.
Domani, chissà?

Nell' anniversario della nascita di Maria Antonietta, un pensiero non poteva essere che per lei
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69