Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shily    03/11/2021    1 recensioni
Secondo anno, 31 Ottobre 1971
La Evans si tocca debolmente il cappuccio rosso che le ricopre i capelli. Ecco, con la mantella rossa, i capelli rossi, le labbra rosse e le lentiggini rosse... James pensa che Lily sia un po' un pugno nell'occhio. Ma si vede bene da dirglielo.
«Sono Cappuccetto Rosso» risponde lei, come se fosse ovvio. «E scandalosa l'ignoranza di voi maghi in materia Babbana. Mai sentito parlato della bambina che va a trovare la nonna ma trova un lupo cattivo al suo posto?»
James scuote la testa debolmente, lo sguardo perso tra le mille lentiggini della ragazza: ne ha contate almeno trenta, ma é ancora solo all'inizio.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terzo anno, 31 Ottobre 1973
 
 

«Non ci posso credere» sbotta per l'ennesima volta Sirius, dando un calcio contro un trofeo. «In punizione e per giunta la notte di Halloween.»
Remus sbuffa sonoramente, inginocchiato poco lontano. «Che ne dici se la smetti di lamentarti e cominci a darci una mano?»
Peter nel frattempo si allunga verso l'ennesimo trofeo. «Ho le mani distrutte... chissà se la festa in Sala Comune è già cominciata.»
Sirius, a quelle parole, ricomincia a piagnucolare. Remus lo ammonisce l'ennesima volta e ben presto tra i due parte un accesa discussione.
James, in silenzio in tutto quel casino di urla (Remus e Sirius), lamenti (a Peter é entrata della polvere nell'occhio) e trofei (ne ha giusto uno in mano su un certo Michael Foster, vincitore del torneo di Gobbiglie... che sfigato!), si limita a scuotere la testa.
Lui odia Halloween, ma quell'anno odia ancora di più Lily Evans che li ha fatti finire in punizione.
E va bene, probabilmente avrebbero dovuto evitare di spingere Mocciosus per le scale. E di riderne. E Sirius, a pensarci attentamente, avrebbe anche potuto non passargli sopra come fosse un pezzo di ornamento per pavimenti.
Ma lei, la Evans, è una spiona di prima categoria e ora per colpa sua si ritrovano a pulire da cima a fondo quell'interminabile Sala.
E Sirius proprio non ne vuole sapere di aiutare, e Remus continua a strepitare neanche fosse sua madre.
É solo due ore dopo che James, con un fastidioso e prepotente mal di testa, svolta l'angolo diretto verso la Sala Comune.
Sirius è dieci passi avanti a lui, Remus alcuni indietro mentre sorregge Peter - alla fine è uscito fuori che della polvere gli é realmente entrata negli occhi, causandogli una reazione allergica.
Ad attirare l'attenzione di James però, che proprio non ha intenzione di infilarsi nella festa di Halloween, sono due voci.
Svolta l'angolo, curioso, e li vede. Lily Evans e Severus Piton parlano concitati, la voce ridotta a un mormorio e le teste pericolosamente vicine.
Una rabbia incontrollata gli invade lo stomaco, mentre un'insolita sensazione di bruciore e calore gli si diffonde per tutto il corpo a quella vista.
Fa giusto in tempo a notare il travestimento della Evans - un enorme ape gialla e nera... ancora una volta, non capisce cosa ci sia di spaventoso - che un'idea gli balena davanti.
Durante quell'anno ha scoperto che Lily ha molte più di trenta lentiggini, per la cronaca é arrivato a sessantotto tra viso, collo e braccia... poi la sua conta é stata fermata dal colletto della divisa. Ma soprattutto, durante il suo terzo Halloween con Lily Evans, James ha avuto modo di constare che quando si arrabbia, queste sembrano quasi accendersi, come sotto incantesimo.
Ridacchia James, mentre la professoressa McGranitt toglie punti ai due ragazzi fuori dalla loro Sala Comune e in orario da coprifuoco.

Chi di spia ferisce...


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shily