Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: Stormwind    09/11/2021    1 recensioni
La verità è un brutto vizio: una volta che inizi a dirla non smetti più e Ryo Saeba lo sa bene. Costruirsi una intoccabile fortezza attorno al cuore potrebbe non bastare a proteggere e a proteggersi. Basta un incontro durante una notte come tante e ciò che credi al sicuro non lo è più. Un nuovo caso per il nostro duo preferito metterà a dura prova City Hunter da ogni punto di vista. Quella che sembra una richiesta di protezione come tante diverrà un pericolosa mina pronta ad esplodere. Riusciranno Ryo e Kaori ad uscirne illesi? Non vi resta che scoprirlo!
Genere: Azione, Sentimentale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Kaori Makimura, Ryo Saeba
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: City Hunter
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8) Corsa contro il tempo

 

 

In un marasma di dissonanze portate da frammenti confusi, tra la tenue sfumatura data dal labile confine del possibile, si affacciavano le preghiere di Kyoko. Grata dell’ennesima occasione riservatale, la scienziata formulava mentalmente le domande da porre al procuratore. Lo sguardo distratto puntava al panorama al di fuori del piccolo finestrino dell’auto in viaggio.

Aveva schivato sino a quel momento con dei sorrisi di cortesia le considerazioni di Kaori, preferendo rinchiudersi nelle proprie elucubrazioni: del resto era una caratteristica del suo essere, un modo di fare che aveva portato con sé anche nel lavoro. Celebri erano infatti i richiami al suo indirizzo da parte dei colleghi che avevano avuto il piacere, o per i più socievoli la sfortuna, di lavorarci assieme.

E se fosse altro tempo perso?

Inoltre non aiutava la sua quiete l’esser soggetto dei dubbi di chi riteneva l’unica persona in grado di poterla redimere dai suoi peccati: sì era decisamente quello il problema più grande. Aveva tentato senza particolare successo di rimembrare di quel flash che l’era balenato in mente poche ore prima: non aveva ricordi riguardo l’esperimento “undici”, tantomeno di esser mai stata effettivamente a capo di un suo personale team di ricerca. La sola idea, instillatale da Ryo, di esser stata a sua volta oggetto di manipolazioni la terrorizzava, e non poco.

Masa… è davvero andata così?

– Siamo arrivati – preannunciò l’uomo poco prima di fermarsi destandola così dal suo torpore.

Accolto con le solite invadenti cerimonie da Doc e dalla ritrosia di Aoki, l’insolito trio si accomodò alla bene e meglio nello spazio personale del mentore dello sweeper più abile del Giappone.

– Bene, visto che non vedo la necessità di perdere altro tempo, possiamo anche cominciare – esordì Ryo senza troppo garbo.

– Concordo – commentò Aoki visibilmente a disagio, – vorrei tornare alla mia vita il prima possibile.

– Lei è davvero un uomo spregevole– parlò Kyoko senza mezzi termini presentandosi così in maniera aspra e diretta.

– Detto da chi faceva parte di una organizzazione criminale è simpatico – rispose il non più giovane uomo punto nell’ego.

– Cerca già l’argomento fantoccio? Io ho avuto la coscienza di parlare dei miei peccati e lei che ha fatto oltre a depistare le indagini?!

– Sì, lo ammetto. Sono stato io a depistare le indagini del detective Makimura, ma avevo le mie ragioni nel farlo.

Tsk, dovevo saperlo. Che stupida sono e che stupida sono sempre stata!

– Non dire così… volevi fare la cosa giusta – sussurrò Kaori, seduta al fianco della scienziata nell’intento di farla tornare a uno stato più ragionevole.

– E non è servita a un bel niente! Tutto vano. – gridò ella di tutto rimando sull’orlo del pianto.

– Non direi – commentò Ryo con la sua proverbiale flemma.

– Ah no?

– Te l’avrò detto mille volte, oramai. Sei la chiave del caso, e non importa se le indagini di Maki siano andate perse. Li staneremo, hai la mia parola.

  Ma io non so neanche come trovarli e se non li troviamo questa storia continuerà in eterno – ribatté Kyoko alzatasi di scatto in piedi.

– Abbiamo sbagliato sino ad ora, non è vero Doc? – domandò Ryo al suo mentore con un sorriso sornione ignorando lo sfogo della donna.

– Totalmente – tagliò corto l’altro poco prima di prender a cercare chissà cosa tra pile di fogli posti su di una grande scrivania alle sue spalle.

Calò il silenzio tra i partecipanti a quella discussione dopo quell’ultimo enigmatico scambio e Kyoko, ammantandosi della sua più confusa smorfia, cercò invano nello sguardo di Kaori qualsivoglia indizio riguardo le intenzioni del suo partner.

– Quel che intendo – riprese lo sweeper, - è che dobbiamo ritrovare te, non loro. Ho sbagliato approccio tutto questo tempo.

– Ma cosa vuol dire?! – sbottò Aoki di punto in bianco.

Ryo ha ragione. Semplicemente se ritroviamo te, la vera te, sarà tutto più semplice – spiegò Kaori avendo intuito finalmente.

– All’inizio ero scettico, devo dir la verità, ma una idea così folle potrebbe funzionare – aggiunse divertito Doc rimettendosi a sedere: tra le mani reggeva uno dossier dalla copertina logora e ingiallita.

– Ripartiamo, ma questa volta evitando di perdere tempo in accuse. Procuratore, spiega alla nostra scienziata il tuo ruolo in questa storia – ordinò Ryo.

 

 

 

****

 

 

Da tutt’altra parte proseguiva invece la macchinazione dei Conti Bianchi. Essa portava in seno come termine ultimo il pieno compimento del redivivo esperimento “Nova Pharma” ed un piano del genere non poteva permettersi intoppi o rallentamenti sulla tabella di marcia. Questo Junichi Ito lo sapeva bene, fin troppo bene: mancava meno di un mese alla visita del presidente statunitense in terra nipponica e tutto doveva filare liscio. Il simbolo del potere occidentale era quindi la preda da loro scelta.

Quale occasione più ghiotta del poter assoggettare l’uomo più potente del pianeta al proprio volere?

Tuttavia, il gas sintetizzato a partire dalle formule del suicida Kokubo era altamente instabile e i suoi effetti non totalmente controllabili, il che era un rischio per un piano del genere. E come se non bastasse c’era City Hunter a dar loro la caccia e questo non faceva più dormire Ito da un bel po’ di notti. Seduto dietro l’ampia scrivania del suo piccolo ufficio, l’uomo si stava destreggiando alla bene e meglio tra le decine di comunicazioni che gli venivano portare di ora in ora. E come se non bastasse una forte emicrania, dono delle notti insonni, lo aveva ridotto a un sacco di ossa raggomitolato sulla poltrona e intento a massaggiarsi le doloranti tempie.

- Signore, abbiamo notizie dagli altri esperimenti ad Osaka – esclamò rispettosa l’uomo che aveva di fronte, l’ennesimo messaggero di quella maledetta giornata.

- Ebbene? Taglia corto e dammi i dati – sibilò lui aumentata la fermezza del massaggio.

- L’efficacia si abbassa drasticamente anche ad esposizione ripetuta, sembra che la molecola venga rapidamente contrastata dall’organismo.

- Merda! Avete provato con gli impulsi sonori misti alla droga? – imprecò Ito senza grazia alcuna.

- Sì, ci abbiamo provato ma senza particolare successo.

- Diamo una accelerata verso Kyoko. Fate uscire allo scoperto anche lei, le abbiamo dato tempo di giocare con Saeba ma ora basta!

- Ma signore… avesse ricordato lo sapremmo e poi è sotto la protezione di City Hunter – replicò il sottoposto alzando di tono la sua voce stridula.

- Lo so, ed è per questo che voglio dare loro una mano – ribatté Ito con un sorriso meschino.

- Capisco. Ha in mente qualcosa?

- Certamente.

 

 

 

****

 

 

 

Fu un lungo confronto quello tra l’ex procuratore e la scienziata, un confronto anche acceso in certe sue dinamiche come prevedibile. Ryo, così come Kaori, fece non poca fatica a tenere a freno la frustrazione della donna: il suo atteggiamento infatti mutò solo alla rivelazione delle motivazioni dell’asso della procura giapponese per il suo controverso agire.

- Credo sia tutto, questo è il mio ruolo in tutta la faccenda – concluse Aoki dopo il lungo racconto.

- Assurdo che quei mostri siano arrivati a tanto… e sua figlia come sta ora? – chiese Kyoko con un filo di voce.

 - Lei? Vive la sua vita, una vita che non mi include ma credo di meritarmelo dopo tutto – rispose l’ex procuratore con tono asettico, spento.

Meno ne parlava meglio era, pensò: l’assenza della figlia era il prezzo da pagare per una vita passata a riflettersi nel proprio ego malato e, per quanto c’avesse provato negli anni, Aoki si era ormai convinto che era giusto così.  

- Come ha detto il nostro uomo di legge, credo sia tutto. Ora passiamo alla pratica – disse Ryo salvando l’anziano uomo dall’imbarazzo di un pesante silenzio. Con un cenno del capo invitò poi Doc a prender parola e a illustrare ai presenti il da farsi.

- Nella mia vita ne ho viste di cose, e probabilmente quella che faremo non è neanche la più assurda di tutte. Per risolvere l’amnesia di Kyoko proveremo con l’ipnosi

- Ipnosi?! – biascicò Aoki incredulo, - pensavo si trattasse di qualcosa di serio!

- Fa’ silenzio – lo fulminò Ryo con lo sguardo.

- Eheh, un po’ lo capisco – ridacchiò il Doc balzellando sulla sedia – ma in campo militare è molto usata, l’inconscio una volta aperto aggira la volontà e fidatevi non c’è addestramento che tenga.

- Va bene, lo faccio! – esclamò tutto d’un fiato Kyoko senza esitazioni di sorta a stento trattenuta dalle considerazioni di Kaori, preoccupata per eventuali ripercussioni.

- Ma aspettate, non è rischioso?! Potremmo fare altri danni – si lamentò la partner dello sweeper in qualità di voce della ragione.

- I rischi ci sono, ma sono minimi, ma o questo o niente – terminò perentorio il mentore di Ryo puntando lo sguardo sulla scienziata in attesa di una risposta.

- Accetto, non posso tirarmi più indietro. Non importa, lo farò – confermò lei senza paura. Sentendosi prigioniera delle proprie memorie, Kyoko, come solo una volta le era accaduto nella vita, si ritrovava ora ad un bivio: non sarebbe più scappata dalle proprie responsabilità. Socchiuse gli occhi e ripensò ad ogni volto e voce conosciuta, tirò poi un lungo sospiro. Li riaprì e incrociò quelli di Ryo. Sorrise senza sapere il perché.

Ora era pronta.

- Allora è deciso. Cominciamo?

Escluso dunque dalle procedure di Doc, il trio composto da Ryo, Kaori e Aoki prese a ingannare il tempo in qualsiasi modo: la prima buona mezz’ora trascorse nel guardar qualsiasi cosa non fosse il cielo, appesantito da spessi e grigi nuvoloni. E tra quei soporiferi momenti scivolava l’intenzione dell’unica donna di quello strano gruppo che, pur non essendo affatto d’accordo con il piano, si era da subito prodigata al pensare come avrebbe potuto rallegrare Kyoko al termine della seduta.

- Toglietemi una curiosità – cominciò Aoki spezzando il silenzio, - non mi avete risposto quando ve l’ho chiesto. Che tipo di rapporto c’è tra di voi?

- Perché è così importante? Vuoi indagare anche su di noi? – lo canzonò Ryo senza troppe cerimonie: odiava essere inquisito specie se si trattava del rapporto tra lui e Kaori.

- Non c’è bisogno di scaldarsi, era pura curiosità… e comunque è chiaro siate molto legati.

Kaori, di suo canto, per una rara volta scelse di non negare o confermare alcunché rimanendo in religioso silenzio ad assistere al battibeccare dei due uomini.

- Guarda come ti è venuta la lingua lunga, quando si tratta di cose serie fai il prezioso, eh?! – continuò lo sweeper sempre più infastidito.

- E va bene! Certo che sei strano, Saeba – concluse il più anziano dei due prima di aggiungere, - è chiaro ci sia qualcosa di forte tra voi, ma un legame va esplicitato. Evita di fare come me se non vuoi vivere di rimpianti.

E a quelle parole Ryo si ammutolì incapace di rispondere. L’unica cosa che fu capace di fare fu di allontanarsi per non crollare sotto il peso dei propri pensieri. Kaori fece per seguirlo ma uno sguardo deciso lanciatole dall’uomo fu abbastanza per farla desistere.

- Mi dispiace averlo turbato, non volevo – riprese dopo qualche minuto l’ex procuratore avvicinando la donna a piccoli passi.

- Non si preoccupi. Ryo non ha cattive intenzioni… è solo che non ama essere sotto i riflettori in queste situazioni.

- Capisco. E riesci a conviverci?

- Non c’è una risposta univoca e non potrebbe capire. Lei ha visto Ryo per quello che lui ha voluto mostrarle, io ne ho visto tutte le sfumature, è diverso.

- Sfumature…

 

Le ore trascorsero senza ulteriori scossoni dopo quella conversazione e venne il tempo di tornare a casa per Ryo, Kaori e Kyoko. Quest’ultima, ancora scombussolata per la prova alla quale era stata sottoposta, si era barricata in muro di silenzi e mugolii e poco aveva esternato da quando si era ripresentata alla vista degli altri.

Doc, prima di congedarli, ammonì il duo di non fare troppe domande o pressioni sulla scienzata spiegando quanto l’ipnosi fosse un processo lungo e delicato.

Il giorno seguente fu uguale al precedente e così per una settimana in un monotono ciclo. L’umore generale andava sempre più peggiorando visto gli scarsi risultati e il nervosismo era alle stelle visto il clima di incertezza riguardo le prossime mosse dei Conti Bianchi.

- Dovremmo fermarci a mangiare da qualche parte – propose Kaori sul tragitto di ritorno dopo l’ennesima giornata pesante.

- Non mi va, voglio solo dormire – obiettò Kyoko distesa sui sedili posteriori dell’auto.

- Distrarti ti farà bene, queste sedute ti stanno logorando. Ryo diglielo anche tu, ti prego.

Lo sweeper supportò immediatamente l’idea di Kaori, quasi più per tentare una strada diversa che per un reale senso pratico della proposta. Fece così una deviazione verso un piccolo ristorante poco distante da lì. Non appena arrivati vennero accolti con non molte cerimonie da un distratto uomo sulla sessantina e poco dopo ordinarono qualcosa dal menu.

- Vedrai che a mente fresca e pancia piena andrà meglio – commentò Ryo guardandosi intorno.

- Sarà…

Il locale, molto intimo nella sua atmosfera e anche abbastanza datato nel suo arredamento, accoglieva i suoi clienti in modo informale non prendendosi troppo sul serio: l’illuminazione proveniente dal basso soffitto donava una tonalità ambrata all’intero ambiente; grigi muri, decorati da locandine di vecchi film che probabilmente nessuno dei presenti aveva mai visto mai, rimbalzavano gli sguardi dei più timidi clienti e  in un angolo, poco distante dal bancone, vegetava un jukebox spento e ciò destava sospetto visto che si udiva una tenue musica provenire da chissà dove.

Il cibo arrivò poco dopo con il servizio di una graziosa signora identificatasi come la proprietaria del ristorante.

- Conosco quest’album, è “For You” di Tatsuro Yamashita – commentò Ryo tra un boccone e l’altro perdendosi tra le note che risuonavano nell’aria.

- Come hai detto? – domandò la scienziata spalancando gli occhi quasi come fosse stata colpita da una visione.

- Tatsuro Yamashita, Kyoko. Non lo conosci?

- No, non l’artista. Ripeti il titolo!

- Qualcosa non va? – chiese Kaori sincerandosi delle condizioni della donna.

- “For You” – ribadì Ryo smettendo di colpo di mangiare. – Hai ricordato qualcosa, vero?

- Sì! E dobbiamo andare.

- Ma siamo appena arrivati, non possiamo almeno cenare?! - protestò la povera Kaori.

- No, non possiamo – sentenziò Kyoko.

 

 

 

Fine Capitolo

 

Eccoci al solito angolo dell’autore. Mi scuso per la lunga assenza: sono state settimane travagliate per vari impegni personali e mi è proprio mancato il tempo materiale di rivedere i capitoli. Ma ora la situazione si sta normalizzando e spero di poter tornare a un ritmo più regolare: i capitoli rimanenti sono già delineati, dovrei solo rivederli per bene. Spero che questo capitolo sia degno della vostra paziente attesa e che possa piacervi.

Cosa avrà scoperto Kyoko? Kaori riuscirà a mangiare (ok, questa no)? Ryo la smetterà mai di imbarazzare gli altri con la sua cultura pop smisurata? Questo e altro nei prossimi capitoli!

 

A presto

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Stormwind