Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Hi Ban    03/09/2009    3 recensioni
Passiamo la nostra vita ad illuderci senza capire che facciamo male solo a noi stessi... Ci illudiamo, fa male... Alla fine importa qualcosa?...
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Illudersi

Illudersi

 

Illudersi.  

Aspirare a cose che sappiamo non si avvereranno mai. Fa male. Non serve a niente. Se ciò di cui ti illudi, poi, diventa la realtà dei tuoi giorni, è diverso. 

Illudersi

Credere in qualcosa che differisce totalmente dalla realtà, che non ne farà mai parte, però. Farci male, giorno dopo giorno. Perchè è bello illudersi, potersi rifugiare in qualcosa di diverso dal dolore della vita quotidiana. Fa male, però, quando tutto il mondo che ti sei creato attorno crolla, anche solo per una semplice parola.

Illudersi.

Fa venire a galla, semplicemente, la natura masochista degli uomini che tanto tentano di celare all'interno di se.

In vano.

Illudersi.

Poter ritrovare un sorriso perso da tempo.

Poterlo perdere per sempre.

Illudersi è il miglior dono che ci è stato fatto, ma anche il peggiore. Può essere la salvezza, ma anche la distruzione.

Può aiutarti ad andare avanti, ma anche a non farti più muovere.

Illudersi.

Io sono la prima che lo fa.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban