Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    28/11/2021    8 recensioni
Esisteva una leggenda secondo cui a reggere l’universo fosse il magnetismo esercitato da anime affini, che vagavano vagavano vagavano finché non si riconoscevano tra tutte le altre anime. Se s’incontravano, la realtà sino ad allora conosciuta s’alterava improvvisa, e così per alcuni il grigiore diveniva arcobaleno, per altri le emozioni divenivano implosive, per altri ancora sogni, profumi, simboli acquisivano significati. Quando due anime gemelle allacciavano le loro vite l’universo tremava per abituarsi a un nuovo intero.
1. Erano nati solitudine (Tom O./Helena)
2. Cercami nei sogni (Fred/Hermione)
3. Magneti (James Sirius/Rose)
4. Se non era il tuo nemico (Evan/Dorcas)
5. Profumi di intero (Lorcan/Rose)
6. Interi (Louis Weasley)
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Corvonero, Dorcas Meadowes, Evan Rosier, Helena Corvonero, Tom O. Riddle, Vari personaggi | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, James Sirius/Rose
Note: AU, Raccolta, Soulmate!AU | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cercami nei sogni
 

Moltitudine confusa – qualcuno parla.
Voci voci voci.
Strade stracolme – qualcuno corre.
Passi passi passi.
La folla si apre, una sagoma avanza.
 
«Chi sei?»
 
~
 
Hermione era cresciuta mitizzando l’operosità e riempiendo le albe quanto i tramonti sino a ingrigirsi gli occhi e crollare stremata su sedie scomode – diceva che il tempo andasse sfruttato tutto e che il riposo fosse sopravvalutato.
Nessuno sapeva.
Della schiena che rincorreva ogni notte, di labbra mute e di occhi nascosti dietro palpebre uguali a tante altre – le avevano raccontato che i sogni ripetuti nascondessero verità ingombranti, ma lei faticava a trovarle.
 
«Non sono solo il fratello di Ron.»
«Hai perfettamente ragione.»
«Dici sul serio?»
«Certo. Sei il fratello fastidioso di Ron.»
 
Fred era cresciuto mitizzando la leggerezza e riempiendo le albe quanto i tramonti sino ad arrossarsi gli occhi e crollare stremato su letti sfatti – diceva che il tempo andasse goduto tutto e che il riposo fosse irrinunciabile.
Nessuno sapeva.
Del viso che rincorreva ogni notte, di labbra ostili e di occhi spalancati su curiosità diverse da tante altre – gli avevano raccontato che i sogni insistenti svelassero verità meravigliose, ma lui faticava ad afferrarle.
 
«Sei impegnato oggi pomeriggio?»
«Che ti serve?»
«Chi ti dice che mi serva qualcosa?»
«Sei arrossita, lo sai?»
 
Hermione lo cercava senza rendersene conto, e non solo nelle notti popolate da ombre misteriose, ma anche nelle ore di veglia – tra una lezione e l’altra, chiacchiere e rimproveri e risate.
Fred era ovunque.
Lo era sempre stato, ma riconoscere verità astratte rischiava di essere al di là delle capacità di una mente organizzata e razionale – voleva logica, lei, non emozioni.
 
«E così hai confiscato i Tiri Vispi ai ragazzini.»
«Sapevi già che l’avrei fatto.»
«Sei tu che non sai niente, infatti.»
«Di che parli?»
 
Fred non la cercava mai, sapeva sempre dove trovarla, che fosse un sogno o la realtà non faceva differenza, e sapeva anche di essere rincorso – tra un battibecco e l’altro, sguardi e silenzi e sorrisi.
Hermione era ovunque.
Lo era mentre credeva di sfuggirgli, cullata dall’illusione di poter ignorare il destino comune – voleva mare mosso, lui, non calma.
 
«Secondo te è giusto non dire niente a Harry?»
«Perché lo chiedi a me?»
«Sei schietto, anche troppo.»
«Tu sai mentire bene, invece.»
 
Era una notte senza sogni quando Hermione lo aveva scorto nella penombra della cucina della Tana – i pensieri ancora invasi da sangue, urla, terrore.
Eppure.
Fred le dava le spalle, dritto e incattivito, e a lei non era servito altro per riconoscere la sagoma che rincorreva da tutta la vita.
«George come sta?»
«Ha perso molto sangue.»
«Sei preoccupato?»
«Furioso.»
«Anch’io.»
S’era voltato di scatto, un sorriso stanco in viso e una malizia neonata negli occhi affaticati.
«L’hai capito, non è così?»
Hermione avrebbe potuto chiedergli cosa, ma in quel momento le era parso sciocco mentire – l’aveva fatto per anni, era sufficiente.
«E tu l’hai sempre saputo?»
«Forse.»
«Fred.»
«Eri sempre tu, in ogni sogno.»
«Io non ti vedevo, eri sempre confuso.»
«Dicono succeda quando si ha paura.»
«Chi lo dice?»
«Non lo so, forse chi ha creato questo mondo.»
«Io e te non c’entriamo niente, non avrebbe mai funzionato.»
«Mi stai già lasciando? Ti facevo più combattiva.»
«Non inizieremo questa cosa.»
«Una volta eri più brava con le bugie.»
«Una volta eri più intuitivo.»
«Sei qui per consolarmi o insultarmi?»
«Sono qui perché ho sete.»
«Dillo anche mentre ti addormenti.»
Hermione aveva sbarrato gli occhi, Fred l’aveva attirata a sé – s’erano baciati disordinati, lei incredula lui stremato, ma quando erano stati sul punto di allontanarsi le rincorse accumulate negli anni erano esplose tutte e lui aveva visto i sogni di lei e lei quelli di lui, riconoscendosi legati.
Che non avessero futuro alcuno, non lo sapeva nessuno dei due, ma se anche fossero stati consapevoli non avrebbe avuto importanza – s’erano trovati, l’universo aveva tremato, l’equilibrio s’era salvato una volta ancora.
 
~
 
Moltitudine confusa – qualcuno parla.
Lei lei lei.
Strade stracolme – qualcuno corre.
Lui lui lui.
La folla si apre, due sagome s’incontrano.
 
«Non devi tornare sempre qui.»
«Ci tornerò sempre, invece.»
«Solo perché sono qui?»
«Perché sei solo qui.»
 
 




 
NdA: rieccomi con il secondo tentativo di Soulmate!AU, questa volta il contesto/prompt che ho scelto è “nascosta nei sogni, ma senza mai interagire, c’è la tua anima gemella”.
Un grazie enorme a chi ha recensito lo scorso capitolo e a chi ha inserito tra le seguite/ricordate/preferite questo progetto, spero che il momento dedicato a Fred e Hermione vi sia piaciuto.
Un abbraccio. ❤
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary