Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    29/11/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno tutti stavano per prendere un treno per andare in un posto molto speciale.

Spike: Ecco qui Rarity, questo è l'ultimo carico.

Rarity: In realtà Spike c'è un'altro mucchio di valigie laggiù.

|Poi il draghetto guardò l'altro carico|

Rarity: Saresti così gentile da caricarlo?

Spike: Certamente sono sempre gentile.

|Spike provò a spostarle però con un po di fatica|

Clessidrus: Serve aiuto?

Spike: Non c'è bisogno faccio da solo, dopotutto è un onore per me aiutarla.

Clessidrus: Poi dici che sono io quello che si comporta da stoccafisso con Twilight.

Rarity: Un'intera settimana nella favolosa città di Manehattan, per di più in compagnia di tutti i miei più cari amici.

Twilight Sparkle: Già, e inoltre saremo lì a fare il tifo per te alla settimana della moda.

Fluttershy: Non che tu ne abbia bisogno, vincerai di sicuro.

Clessidrus: Ma è logico che lei vincerà, insomma ha progettato degli abiti da mozzare il fiato, e poi ha dalla sua parte il miglior assistente che possa esserci a Equestria.

Rarity: Sei stato di grande aiuto, e so di poter contare su di te in ogni circostanza mio caro e fidato assistente.

Clessidrus: E' naturale, io aiuto sempre i miei amici.

Rarity: Proprio per questo motivo ho chiesto a un amico di farti esibire con alcuni tuoi brani alla sfilata, così ti metterai in luce e la tua fama di artista musicale si espanderà.

Clessidrus: Non era necessario, ma ormai l'hai fatto e ti dico grazie. La tua generosità non ha eguali.

|Poi Rarity esplose di gioia|

Rarity: Non so proprio come dimostrarvi quanto sia felice che sarete tutti lì a sostenermi. Anzi ripensandoci credo di portelo fare facendovi vedere...........

|E cacciò dalla valigia otto biglietti|

Clessidrus: Questi.

Twilight Sparkle: Che cos'è?

Clessidrus: Sono........

|Poi vide che Pinkie aveva alzato lo zoccolo|

Clessidrus: Si, Pinkie?

Pinkie Pie: Io lo so, è un ventaglio?

|E il clessidriano fece il suono della risposta sbagliata|

Clessidrus: Acqua.

Rarity: Sono............

Pinkie Pie: E' un trucco di magia, quello in cui scegli una carta, la tieni a mente poi la metti nel mazzo senza farla vedere a nessuno?

|Poi Clessidrus rifece di nuovo il suono|

Clessidrus: Fuochino.

Rarity: Sono i biglietti per il più straordinario musical di Bridleway.

Twilight Sparkle: Non può essere "La Collina Degli Asini" perché quello spettacolo è esaurito da mesi. Oppure è quello?

Rarity: Esatto. E' quello.

Twilight Sparkle: Oh Rarity, non era necessario, e comunque ormai l'hai fatto.

|E in quel momento le ragazze saltarono di gioia|

Clessidrus: Ma sapete la cosa più importante?

Mane5: Sì?

Clessidrus: Sono posti in prima fila!

|A quel punto le ragazze esplosero dalla felicità. Dopo un lungo viaggio giunsero sull'isola di Manehattan, e dopo aver portato i bagagli all'albergo "Manto Dorato" tutti e otto andarono a visitare i posti più importanti di quella meravigliosa e fantasmagorica città, era tutto così bello che veniva voglia di cantare. Poi guardando diverse boutique.......|

Rarity: Se un giorno i miei vestiti potessero essere esposti nella vetrina del negozio più trendy della via più alla moda della città di Equestria, si realizzerebbero tutti i miei sogni.

Twilight Sparkle: C'è qualcos'altro che possiamo fare per aiutarti?

Rarity: Non mi viene in mente nulla. I vestiti praticamente sono pronti, tutti confezionati con la favolosa stoffa che io e il mio assistente abbiamo creato in questi mesi.

Clessidrus: Sono stati mesi difficili, ma alla fine abbiamo trovato la giusta tonalità che può essere abbinata ad ogni cosa, borse, scarpe, cappelli.................

Rarity: Una stoffa elastica.........

Clessidrus: Ma non aderente.

Rarity: Luccicante...........

Clessidrus: Ma non appariscente.

Fluttershy: Sembra proprio fantastica.

Rarity: Quindi non mi resta altro da fare che portare i miei abiti alla sfilata che si terrà oggi pomeriggio alle quattordici.

Pinkie Pie: E' davvero buffo, perché stando a quell'orologio mancano solo dieci minuti alle quattrodici.

|E stranamente iniziò a piovere|

Clessidrus: Cosa?! Oh, nononono non va bene!

Rarity: Per tutti gli aghi e i fili, la sfilata è dall'altra parte della città, se non mi presento sarò subito squalificata.

Clessidrus: E se non mi presento in tempo potrebbero sostituirmi con qualcun altro.

|Poi Clessidrus e Rarity cominciammo a correre|

Rarity e Clessidrus: Taxi!!!!!!!!!!!!!!!

|Così provarono a cercare un taxi libero ma era tutto inutile in quanto c'erano delle file abnormi, alla fine ne trovarono uno grazie anche alla generosità di un taxista che aiutarono in mattinata e raggiunsero in tempo il "Fashion Runway Plaza".........|

Rarity: Salve sono qui per la settimana della moda.

Clessidrus: Idem.

Grace: Sono tutti quanti riuniti in passerella e sono pronti ad iniziare, quindi porta pure con te i vestiti e potrai sistemarli dietro le quinte più tardi. Mentre lei ragazzo può sistemare sotto al palco i suoi strumenti.

Rarity: I miei vestiti?

Clessidrus: I miei strumenti?

Rarity e Clessidrus: Ma come ho fatto a dimenticarli! Ah, ah, ah, è la fine!!!

|Poi entrò il fattorino dell'albergo in cui erano ospitati.|

Bellhop: Ecco a lei signorina e signorino, i vostri amici mi hanno detto che vi servivano e mi sono offerto di portarveli.

|Poi presero i loro materiali e fuggirono non prima di aver dato un compenso al ragazzo|

Rarity: Grazie sei il mio salvatore.

Clessidrus: Grazie, ben gentile amico.

|Così mentre Rarity si diresse in passerella, Clessidrus rimase sotto al palco e ad attenderlo c'era l'organizzatrice dell'evento|

Prime Line: Alla buon ora, finalmente.

Clessidrus: Scusatemi, ho avuto un contrattempo, lo sapete che a Manehattan c'è un traffico mol..........

Prime Line: Veda di non fare ritardo pure il giorno della sfilata, ancora un paio di minuti e l'avremo sostituita con un altro artista.

Clessidrus: Non succederà più promesso.

Prime Line: Si prepari, così potrà scegliere la musica adatta per i vari candidati.

Clessidrus: Si certo.

|Così Clessidrus iniziò a sistemare i suoi strumenti. Poi più tardi raggiunse il camerino dove Rarity stava parlando con una sua conoscente. E così l'aspettò fuori, in quel momento sentì una voce familiare..............|

???: Incredibile, non pensavo di vederti qui.

|Poi si girò e vide un pony che non pensava di rivedere.|

Clessidrus: Non ci posso credere, ciao Coco.

|E si abbracciarono.|

Clessidrus: Non ci vediamo dal giorno della sfilata di Baltimare dell'anno scorso.

Coco Pommel: E' sempre bello rivedere un vecchio amico.

Clessidrus: Lo so.

Coco Pommel: Sarai il DJ di questa sfilata?

Clessidrus: Proprio così, inoltre sono qui per fare da assistente ad un mia amica. Tu invece continui a fare l'assistente?

Coco Pommel: Eh sì.

|Disse un po afflitta.|

Clessidrus: Qualcosa non va?

Coco Pommel: Vedi il fatto è che...........

|Poi dal camerino uscì il pony con cui stava parlando Rarity a gran velocità|

Suri Polomare: Muoviti Coco, dobbiamo sbrigarci.

Coco Pommel: Devo andare, magari ne riparliamo un'altra volta.

|Poi scappò insieme al suo capo e Clessidrus entrò nel camerino di Rarity|

Clessidrus: Allora come sta la futura vincitrice?

Rarity: Smettila, mi metti in imbarazzo. Comunque tutto bene.

Clessidrus: Caspita, c'è mancato poco, non è vero.

Rarity: Già.

Clessidrus: Allora cosa può fare il tuo unico e fidato assistente?

Rarity: Niente.

Clessidrus: Cosa? Perché?

Rarity: Hai già fatto abbastanza per me soprattutto nella realizzazione di questi splendidi abiti, mancano solo alcuni dettagli e saranno pronti. Magari intanto puoi esercitarti, insomma la tua musica verrà sentita dai cittadini più importanti di tutta Equestria, e devi prepararti al meglio. Comunque se avrò bisogno di te ti chiamerò.

Clessidrus: Ne sei sicura perché farei qualunque cosa per un amica, davvero?

Rarity: So che domani ci saranno per le prove alcuni produttori discografici, sapevano che venivi tu e quindi si saranno incuriositi di vedere da vicino un dei promettenti DJ del panorama musicale.

Clessidrus: Ascoltami l'idea mi intriga molto però non è che la cosa mi..........

Rarity: Forse ci sarà anche Marvin Marris.

Clessidrus: Corro a prepararmi!!!

|Poi andò via come un razzo|

Rarity: So perfettamente su dove devo fare leva con lui.

|Così per tutta la giornata Clessidrus si preparò al meglio per la sfilata. Il giorno dopo passò molte ore nella sala prove a scegliere i brani e alla fine i vari candidati erano contenti dei pezzi scelti dal DJ. Poi scelse l'ultimo brano per Rarity che stranamente non si presentò, ma dato che lui era il suo assistente praticamente era come se rappresentasse pure lei. Dopo aver sistemato l'ultimo brano, Clessy rimase un po deluso perché Marvin Marris non era sulle gradinate|

Clessidrus: Oh rabbia, speravo tanto nella sua presenza oggi.

|Poi sentì il battito di alcuni zoccoli|

???: Bravo, i miei complimenti. Mai visto qualcuno suonare pezzi con molta passione.

Clessidrus: Oh la ringrazio è gentile da parte sua.

???: Mi presento sono Perfect Pace.

Clessidrus: Uno dei produttori discografici che lavora alla Equestria Music Group.

Perfect Pace: Proprio così, io e i miei colleghi siamo rimasti stupiti dalla tua performance alle pre-selezioni che si sono tenute all'Impero Di Cristallo, sapevamo che ti saresti esibito in questa manifestazione tra le più importanti di Manehattan.

Royal Riff: Ti volevamo chiedere se è disposto a parlare con noi ad una raffinata cena insieme alla degustazione della "Collina Degli Asini".

Clessidrus: Davvero?

Perfect Pace: Sì, chi lo sa forse potremo parlare di una cosa molto importante.

Clessidrus: Accetto con molto piacere il vostro invito.

Royal Riff: Benissimo ci vediamo alla taverna "Fieno Fresco" alle venti, non mancare.

|Quello fu un momento importante per Clessidrus, sarebbe stato per una sera con coloro che hanno aiutato nella produzione discografica tanti talenti come Octavia Melody, Frederick Horseshoepin, Mandopony, ma soprattutto Marvin Marris. Poi ritornò in albergo per dare la buona notizia alla squadra.|

Clessidrus: Ho grandi notizie.

|Ma si bloccò perché in quel momento Rarity stava piangendo|

Clessidrus: Ma che è successo?

Rarity: Suri me li ha copiati!!!

|Poi andò in iperventilazione|

Rarity: Ho offerto ad una delle avversarie un po della mia stoffa esclusiva.

|Poi andò in iperventilazione|

Rarity: E lei ha creato una collezione identica alla mia.

|Poi andò in iperventilazione|

Rarity: Adesso sembra che sia stata io ad aver copiato lei. Così la mia generosità mi ha letteralmente rovinata, non lo capite?! Rovinata!!!!!!!!

Twilight Sparkle: Su calmati Rarity, qualunque sia il problema, siamo qui per aiutarti a risolverlo, non importa quanto ci vorrà?

Pinkie Pie: Già, anche se dovremo metterci tutta la notte. Giusto?

|Poi tutte fecero si con la testa tranne Clessidrus.|

Rainbow Dash: Pronto Clessidrus, ci sei?

Clessidrus: Oh beh ecco, la verità è che io..........io..........non posso rimanere ad aiutarvi.

Mane6: Cosa?!

Clessidrus: Stasera tengo una cena importante con alcuni produttori discografici della E.M.G, forse mi offriranno un contratto discografico, è un occasione che capita una sola volta nella vita.

Rarity: Ma tu avevi detto che mi avresti aiutata quando te l'avrei chiesto.

Clessidrus: Non pensavo che dei produttori volevano parlare faccia a faccia con me, e poi pensavo che saremo rimasti insieme visto che andavamo allo stesso ristorante e andati a vedere lo stesso spettacolo insieme.

|E in quel momento tutti provarono a convincerlo a non andare, ma.............|

Rarity: Beh non importa.

Mane5: Eh?

Rarity: E' l'occasione di una vita per te, non voglio ostacolarti in questa cosa. Vai...

|Poi gli diede uno dei biglietti|

Rarity: .....tieni, almeno tu divertiti.

Clessidrus: Grazie, sei così comprensiva.

|Poi se ne usci dalla camera lasciando le altre con Rarity. Così dopo essersi preparato nella sua camera, il clessidriano andò alla cena e lì discusse con i dirigenti della E.M.G. Poi dopo aver assistito allo spettacolo, uscì dal teatro di Bridleway|

Sir Pony Moore: Mio caro, non ho mai incontrato artisti del tuo genere. La tua storia mi intriga, le tue canzoni sono fantastiche. Ho preso una decisione, domani verrai alla nostra casa discografica che si trova a quattro passi da qui dopo l'esibizione di tutti i candidati così potrai iniziare la tua nuova carriera di cantante. Sarai il primo clessidriano della storia ad entrare a far parte della E.M.G, ci vediamo domani allora.

|Più tardi Clessidrus tornò in albero a notte fonda, pensava che le ragazze stavano dormendo, e invece sentì un rumore di arcolai e macchine da cucire provenire dalla loro stanza dove uscì Rarity|

Rarity: Ah, ecco chi si rivede. Com'è andata?

|Disse Rarity un po inacidita.|

Clessidrus: Ehhhhh bene. Ma per caso le ragazze stanno lavorando?

Rarity: Sì, stanno facendo il lavoro che dovevi fare tu.

Clessidrus: Ehy, sei tu che hai insistito che ci andassi.

Rarity: Non pensavo che ci saresti andato, pensavo che poi dopo ci ripensavi e saresti corso ad aiutarmi. Non dovevi abbandonare un amica nel momento del bisogno. Sei solo un egoista come tutti quelli della città.

Clessidrus: Cosa un egoista? Io ti ho sempre aiutato nel momento del bisogno, e ti ho sempre consigliato cosa dovevi fare. Per una volta che decido di non aiutarti perché voglio seguire i miei interessi mi dici che dovevo rinunciare? Rinunciare al mio sogno per poterti aiutare?

Rarity: Sì, tu sei il mio assistente, e devi fare tutto quello che ti ordino! Chissenefrega della tua insignificante carriera di cantante!

|Clessidrus ci rimase male per le parole che le aveva detto l'unicorno.|

Clessidrus: Sai che ti dico? Sono felice di non vederti alla premiazione visto che domani firmerò un contratto che mi farà diventare un musicista di grande fama.

Rarity: Sai che ti dico? Non ho bisogno di un mostriciattolo come te.

Clessidrus: E io non ho bisogno di un egocentrica come te.

Rarity: Bene!

Clessidrus: Molto più che bene!

|Disse Clessidrus entrando e sbattendo la porta della sua camera Il giorno dopo ci fu la sfilata e nei preparativi Clessidrus incrociò Rarity ma nessuno dei due si rivolse la parola. Durante la sfilata diede il meglio di se e non commise nessun errore, l'unica cosa che accadde è che Rarity corse sul palco e scappò anche perché i posti che lei aveva riservato per le sue amiche erano vuoti, in quanto quella stessa sera aveva litigato pure con loro. Più tardi Clessidrus abbandonò la sfilata per dirigersi alla E.M.G dove avrebbe firmato il contratto, in quel momento una sua collega che era furibonda|

Vinyl Scratch: Non è giusto, il contratto doveva spettare a me, e non a lui!!!

Perfect Pace: Mi dispiace cara, ma il presidente ha cambiato idea, vogliamo più originalità.

Vinyl Scratch: Non finisce qui, vale anche per te Clessidrus.

|E l'unicorno se ne andò nei bagni a piangere.|

Clessidrus: Aspetta avete proposto il contratto prima a lei?

Royal Riff: Già, ma purtroppo nonostante la sua bravura, la società voleva ingaggiare solo un DJ, e tu hai venduto più copie del suo album rispetto all'ultimo che ha fatto alla "Hourglass Records", cioè la tua casa discografica.

Perfect Pace: Certo se non ci fossi stato tu avremo scelto lei?

|Poi giunse il presidente che era fuori dal suo ufficio e chiuse la porta|

Sir Pony Moore: Ecco qua il futuro pupillo della E.M.G, ecco qui il contratto fresco di stampa e decorato con dei bei diamanti. Appena lo firmerai ti faremo conoscere il nostro fiore all'occhiello che sta discutendo riguardo alle tracce che porterà al festival di Las Pegasus.

Clessidrus: Che meraviglia potrò incontrare Marvin Marris.

Sir Pony Moore: Poi ti faremo vedere la casa dove abiterai per i prossimi sei mesi per la registrazione del tuo nuovo album, per partecipare a tutti gli eventi della città, i tuoi servizi fotografici, interviste, pubblicità e tanto altro...............

|In quel momento Clessidrus rimase immobile, perché così facendo non avrebbe avuto più tempo per i suoi amici e non sarebbe tornato a Ponyville per molto tempo|

Perfect Pace: Che aspetti? Dirma.

|Ma prima di firmare Clessidrus sentì una voce familiare che lo raggiunse|

Coco Pommel: Clessidrus, aspetta devo dirti una cosa.

Sir Pony Moore: Guardie!!!

Clessidrus: Aspetti è una mia amica, che succede Coco?

Coco Pommel: Devi tornare al Fashion Runway Plaza, devi ritirare il premio al posto di Rarity.

Clessidrus: Come? Rarity non è più tornata?

Coco Pommel: Dopo te lo spiego, però adesso vieni se entrò trenta minuti Rarity non si presenterà per ritirare il premio Suri vincerà?

|Clessidrus senza pensarci due volte corse via, ma prima..........|

Sir Pony Moore: Aspetta vorremo sapere prima la tua risposta accetti?

|In quel momento il clessidriano riflettendo i suoi occhi sui diamanti che decoravano il contratto prese una decisione.|

Clessidrus: Mi dispiace signori, non posso accettare.

Tutti e tre: Cosa?

Sir Pony Moore: Ma la fama, la fortuna, questo è il sogno di ogni artista, avere un contratto discografico con una delle case più importanti di Equestria.

Clessidrus: Non sono ancora pronto per questo passo, ho ancora un sacco di cose da fare nella mia testa. Chi lo sa forse un giorno ci ripenserò.

Perfect Pace: Non ci sarà nessun "un giorno". Se esci da quella porta, non avrai più una seconda possibilità.

|Poi Clessidrus sentì il rumore di uno scarico e vide Vinyl che era uscita|

Clessidrus: Sapete che c'è, non mi importa. Preferisco aiutare qualcuno che mi darà un'altra possibilità che stare con gente che di sicuro non me ne darà. Datelo a Viny,l è più meritevole di me. Andiamo Coco.

|Poi ai avvicinò a Vinyl|

Clessidrus: Congratulazioni cara.

|Quando Clessidrus andò via.......|

Vinyl Scratch: Dove devo firmare amici miei?

|Poi mentre scese le scale e percorse la strada......|

Clessidrus: Come sapevi che ero qui?

Coco Pommel: Rarity aveva accennato a questa cosa quando stava parlando con le sue amiche e facendo la pace.

Clessidrus: Ahhhh quindi si è scusata con loro, meno male. E perché non l'ha ritirato lei il premio?

Coco Pommel: Suri ha detto a Rarity che ha perso così era sicura che non si sarebbe presentata per la premiazione. Avevo paura di dire alla tua amica la verità.

Clessidrus: Perché mi stia aiutando?

Coco Pommel: Non sopporto più quella ingrata, io faccio del mio meglio per essere generosa con lei e mi tratta come uno zerbino, per lo più mi fa lavorare giorno e notte ai vestiti senza farmi riposare.

Clessidrus: Ok, ho sentito abbastanza.

|Così raggiunsero il posto della sfilata.............|

Prime Line: Ok, dato che mancano pochi secondi allo scadere del tempo di attesa e della signorina Rarity non c'è l'ombra, ho l'immenso onore di dare la coppa a.............

Clessidrus: Un momento!!!

|Clessy salì sul palco tutto affannato|

Clessidrus: Aspet........tate........rit......iro......io......il........pre..mio......per......la.......vinci......trice.

|Poi riprese fiato|

Clessidrus: Ecco qua.

Suri Polomare: Non puoi, solo gli stilisti posso ricevere il premio. Tu sei solo un musicista di quarta categoria.

Clessidrus: Si dia il caso che questo "musicista di quarta categoria" sia anche uno degli assistenti della candidata, e posso rappresentare la vincitrice della sfilata.

|Poi i responsabili origliarono qualcosa a Prime Line|

Prime Line: A quanto pare secondo i moduli d'iscrizione della candidata ci sta il tuo nome alla sezione assistenti. Allora in questo caso ecco a te ragazzo.

|Così per il rotto della cuffia Clessidrus prese il premio che spettava di diritto a Rarity. Poi mentre andò dietro le quinte.....|

Coco Pommel: Per un pelo.

Clessidrus: Già, grazie Coco. Sapevo che eri un'amica speciale.

Suri Polomare: Tu, traditrice, hai permesso a questo sgorbio di prendere ciò che con sudore e fatica mi sono guadagnata.

Coco Pommel: Tu non ti sei guadagnata un bel niente. Io ho fatto tutto il lavoro per compiacerti, mentre tu con giri e raggiri hai voluto vincere.

Suri Polomare: Ma guarda con che faccia tosta mi parli, senza di me non vali niente.

Coco Pommel: No tu senza di me non vali niente. Sai la novità? Mi licenzio!!!

|E la puledra ribelle se ne andò furibonda|

Clessidrus: Che peccato, hai perso un assistente davvero in gamba, auguri per il tuo futuro.

|Così Clessidrus se la filò e raggiunse all'uscita Coco|

Coco Pommel: Non mi sono mai sentita così libera!!!

Clessidrus: Ci credo. Sai dove andavano Rarity e le altre?

Coco Pommel: Non proprio, ha detto solo che avrebbe fatto qualcosa per sdebitarsi per non essere andate allo spettacolo di ieri.

|In quel momento lui ebbe un lampo di genio|

Clessidrus: Trovat! Conoscendo Rarity di sicuro andranno a vedersi "La Collina Degli Asini", dato che conosce lo stilista a cui gli ha dato i biglietti. Andiamo!!

Coco Pommel: Caspita, la conosci veramente bene, di sicuro siete anche grandissimi amici.

Clessidrus: Già.

|Disse pensando a ciò che era successo tra loro il giorno prima. Mentre si incamminarono Coco decise di fermarsi, aveva visto un rocchetto molto particolare e decise di prenderlo e dopo averlo impacchettato........|

Coco Pommel: Pensi che gli piacerà?

Clessidrus: Certamente, dopotutto dalle nostre parti non fanno filati di questo tipo.

|Così dopo aver camminato, Clessidrus e Coco raggiunsero il Bridleway e in quel momento arrivarono alla fine dello spettacolo, Coco entrò da sola a parlare con Rarity in quanto il clessidriano si vergognava di farsi vedere dall'unicorno. Coco le spiegò che per tutto questo tempo aveva creduto che per sopravvivere in questa città ognuno doveva pensare a stesso però si è ricreduta non appena aveva visto il gesto generoso che Rarity aveva fatto alle sue amiche e viceversa. E poi Coco diede a Rarity il regalino come segno di amicizia e sapendo che si era licenziata, la Rarity le propose di lavorare per lo stilista a cui aveva progettato gli abiti del musical e Coco accettò. Poi il pony salutò Rarity e si incamminò verso l'uscita.....|

Rarity: Aspetta Coco? Come hai fatto a ritirare il premio al posto mio, sono uno che lavorava per me poteva farlo?

Coco Pommel: Infatti a ritiralo è stato il tuo caro e fidato assistente.

|In quel momento Clessidrus aprì leggermente la porta.|

Clessidrus: E' possibile entrare?

|Poi lui e Rarity corsero e si abbracciarono forte forte, infine piansero come non mai facendo commuovere i presenti. Il giorno dopo alla Carousel Boutique Clessidrus andò a parlare con Rarity, in quel momento lei stava finendo di scrivere sul diario la sua avventura.|

Clessidrus: Si può?

Rarity: Senti Clessidrus volevo dirti grazie, è stato un gesto nobile da parte tua rinunciare alla possibilità di far brillare la tua stella solo per una coppa. So che ci tenevi molto a questo.

Clessidrus: Non ti preoccupare, all'inizio mi faceva piacere che una casa discografica molto importante era interessata a me, e questo diciamo mi ha fatto perdere la testa, ma poi sapendo che il successo aveva un costo troppo alto per me, ho lasciato perdere. Avrei dovuto aiutarti, sono stato solo uno stupido egoista.

Rarity: Io invece volevo scusarmi perché non mi ero resa mai conto di tutte le volte che mi hai aiutata senza chiedere niente in cambio. Sono stata così cieca.

Clessidrus: Beh l'importante è che abbiamo imparato una lezione tutti e due.

Rarity: A proposito tieni.

|Poi Rarity gli diede un oggetto molto particolare|

Rarity: Questo fazzoletto ricamato è stata la prima cosa che ho cucito e da lì poi che mi sono interessata all'arte del cucir. Vorrei che lo tenessi tu come segno della nostra grande amicizia.

Clessidrus: Grazie mille Rarity, significa molto per me.

|Poi la abbracciò|

Clessidrus: Ti voglio bene.

Rarity: Anch'io ti voglio bene tesoro. Che ne dici di andare all'Angolo Zuccherino a festeggiare con le altre la nostra vittoria.

Clessidrus: Con molto piacere.

|Poi il clessidriano iniziò a grattarsi sul cappello|

Rarity: Che cos'hai?

Clessidrus: Non lo so, mi prude la testa.

Rarity: Ah no, così non va, ti serve un bagno contro i parassiti.

Clessidrus: Sto bene dico davvero.

|Disse mentendo, poi Rarity usò la sua magia per farlo fluttuare e portarlo in bagno.|

Rarity: Non fare storie andiamo.

Clessidrus: Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus