Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: JasonTheHuman    01/12/2021    0 recensioni
Umani.
Verità o finzione? Antica civiltà perduta o solo una vecchia favola dei pony?
Nessun pony ne ha mai visto uno, e molti non ne hanno neanche sentito parlare. Ma Lyra sa che queste creature meravigliose sono più di una vecchia leggenda, ed è determinata a scoprirne di più… e possibilmente far impazzire la sua coinquilina nel processo.
Genere: Avventura, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

UN MESE DOPO

 

Non pensava fosse possibile.

La sola idea era inconcepibile

Ma adesso si parlava ancora più di umani a Ponyville di quanto Bon-Bon avesse mai sentito, anche più di quando Lyra viveva con lei.

Era passato circa un mese da quando Twilight Sparkle era tornata dalla missione di Princess Celestia, e la notizia di cosa avevano fatto era circolata velocemente per il paese. O, per essere più precisi, una volta che Pinkie Pie aveva spifferato la verità a tutti in città, le altre decisero che non valesse più la pena mantenere il segreto.

E, per quanto Bon-Bon volesse distanziarsi da tutta questa storia, era praticamente il centro dell’attenzione. Tutti sapevano che Lyra era stata sua coinquilina per 4 anni. Adesso che si era scoperto che Lyra era un qualche tipo di creatura di un’altra dimensione, tutti volevano sapere se era mai stata diversa, o strana, o fatto qualsiasi cosa particolare.

Beh, sì, Bon-Bon diceva, adesso che glielo facevano notare, Lyra era un po’ strana di tanto in tanto.

L’ultima volta che aveva visto Lyra, aveva ottenuto una spiegazione generale della storia. Spizzichi e bocconi, quanto meno, e tutto quello che aveva sentito era assolutamente fuori di testa. Suo padre - o padre adottivo, è uguale - le aveva spiegato il resto. Lyra era un vero umano. Come lo stallone e sua moglie lo avessero sopportato, era al di fuori della sua comprensione.

Bon-Bon non era certa su cosa le desse più fastidio: il fatto che Lyra avesse ragione, e gli umani fossero reali, o il fatto che Lyra stessa era un umano.

Però davvero. Un umano e l’elemento della magia? Aggiunti questi fattori all’equazione, era chiaro che nessuno avrebbe mai finito di parlarne.

Il timer del forno suonò con un “ding”. Bon-Bon rimosse cautamente la teglia di cupcake e li appoggiò sul tavolo. Non importa che tipo di gossip girava per Ponyville, gli affari all’angolo zuccherino andavano come al solito, e qui in cucina era tutto calmo e -

“Bon-Bon!” la pace e il silenzio vennero interrotti, di nuovo, da Pinkie Pie. Saltellò dentro la cucina dalla porta principale.

Bon-Bon digrignò i denti, poi forzò un sorriso. “Pinkie, che stai facendo?”

“Non preoccuparti. Ti do il cambio. E’ meglio se vai fuori!”

“Che cosa…” Bon-Bon storse il naso. “Ho appena iniziato. Di che stai parlando?”

“Vai a dare un'occhiata e basta!”

Bon-Bon sospirò. Pinkie era una brava pasticciera, nonostante tutto. Non aveva di che preoccuparsi per la cucina. Doveva solo preoccuparsi di qualsiasi cosa fosse che aveva reso Pinkie Pie così eccitata. A questo punto, pensava davvero che nessuna notizia fosse una buona notizia.

Trottò fuori dalla porta del laboratorio, dietro al bancone. Si diresse verso la porta di ingresso, che portava direttamente ai posti fuori dove occasionalmente consumava i suoi pranzi nei giorni liberi.

E si bloccò.

“No…” sospirò.

“Bon-Bon! Non ci posso credere!” Lyra si alzò da uno dei tavoli e le corse incontro. Eccetto che…

Era sicuramente riconoscibile: la voce, i capelli, il suo comportamento eccessivamente energico, tutto gridava al fatto che quella fosse proprio Lyra.

Ma non era un pony.

“Lyra, che cos-” Bon-Bon iniziò a dire, ma Lyra avvolse le sue gambe anteriori - no, braccia - intorno al suo collo e lei si congelò. Poteva sentire quelle dita, come artigli, ma più morbide, nella sua criniera. Tirò un sospiro solo quando Lyra si allontanò e si inginocchiò per mettersi all’altezza della pony.

“E’ bello essere tornata a Ponyville, è come se niente fosse cambiato,” Lyra disse, guardandosi attorno. “E’ strano. Mi sono stufata di parlare di Equestria, dato che tutti me ne chiedono sempre a casa, però essere qui non è così male. E -”

“Lyra, cosa diavolo stai facendo?” sibilò Bon-Bon. I suoi occhi sfrecciarono intorno. Notò alcuni pony sulla strada che stavano rallentando per guardarle. “Ti stanno fissando tutti! Come hai fatto ad arrivare qua?”

“Twilight è venuta e mi ha portata qui. Ho un incontro con la Principessa Celestia più tardi oggi,” disse Lyra, con fare innocente. “Ma mi ha detto che potevo fermarmi qui un po’. E poi, abbiamo avuto poco tempo per parlare l’ultima volta.”

Bon-Bon la fissò. “Hai un incontro con Princess Celestia?” chiese, incredula.

“Sì. Voleva che io venissi qui. Dai, Pinkie ha detto che ci avrebbe portato fuori del cibo. Non so dirti quanto mi è mancato l’angolo zuccherino.”

Lyra si alzò. Bon-Bon, terribilmente consapevole degli sguardi dei passanti, la seguì lentamente al tavolo. Il modo in cui camminava, era semplicemente strano. Come poteva un essere con sole due gambe essere così alto e riuscire comunque a stare in piedi?

“Quindi, come va, Bon-Bon?” Lyra si sedette nella stessa strana, posizione svaccata che usava sempre, incrociando le braccia di fronte a lei.

“Va...bene” Disse Bon-Bon.

“Mi fa piacere. Come vanno gli affari qui all’angolo zuccherino? Non mi sembra ci sia molto traffico.”

“Sta andando...bene” “Non ho avuto molto tempo di guardarmi intorno l’ultima volta. Ero molto di fretta.”

“Già…”

Rimasero lì in silenzio. Bon-Bon cercò un modo per non fissare Lyra, anzi per non doverla neanche guardare. Notò un giornale non familiare sul tavolo. Sicuramente non un giornale di Ponyville.

Alla fine, non riuscì più a trattenersi. “Lyra, cosa ti è venuto in mente quando hai deciso di venire qua con questo aspetto?”

Lyra aggrottò le ciglia. “Potresti almeno far finta di essere felice di vedermi.”

Bon-Bon sospirò e scosse la testa. Onestamente, non riusciva a scegliere le parole giuste per Lyra in questo momento, ma aveva deciso di essere gentile. “Non è quello, è solo che...beh…”

“Dovevo venire. Princess Celestia è molto preoccupata per quello che sta succedendo a casa. Discord non è esattamente passato inosservato” Lyra spinse il giornale verso Bon-Bon. “Visto? Rainbow Dash è sulla copertina di USA Today. Questo qui è di qualche settimana fa, ma le chiacchere non si sono certo calmate da allora.”

Bon-Bon fissò la copertina del giornale umano senza leggerlo. La foto era di Rainbow Dash, o quanto meno una macchia blu e arcobaleno di fronte a uno strano edificio grigio.

“Gli umani non avevano mai davvero visto dei pony fino a che le ragazze non sono arrivate. Molti di loro pensano fossero parte del caos causato da Discord.” Disse Lyra. “Pensaci. Si crea un sacco di confusione quando appaiono queste strane creature, considerando che gli umani non hanno mai visto neanche della semplice magia.”

Bon-Bon strizzò gli occhi. “Oh, sì. Si crea un sacco di confusione quando appaiono strane creature.”

Lyra non notò la frecciatina e continuò. “Le principesse vogliono determinare quanto contatto stabilire tra Equestria e gli umani. Voglio dire, una marea di umani sono piuttosto ossessionati dal cercare di capire cosa sia successo. I miei amici hanno deciso di non parlarne, non che riescano a capirci molto.” scrollò le spalle.

“Oh, ma certo. Hai dato gli Elementi dell’armonia a qualche tuo amico umano e non sanno neanche cosa sono!” Bon-Bon girò gli occhi.

“Beh, no. E’ difficile da spiegare. Nemmeno io lo capisco a pieno,” disse Lyra. “La parte importante è che abbiamo fermato Discord no?”

“Non hai tutti i torti…” disse Bon-Bon. “cosa ne è stato di lui comunque?”

Lyra scrollò di nuovo le spalle. “Non ne ho idea”

“Che vuol dire che non ne hai idea?”

“Si è ritrasformato in una statua ma...non so che fine abbia fatto. Twilight voleva capire come riportarlo ad Equestria, ma è semplicemente sparito. Paul pensa che il governo potrebbe averlo preso per studiarlo. Erano ovunque in giro per New York ad investigare dopo che lo abbiamo fermato: penso lo siano ancora.” Lyra guardò il giornale sul tavolo. “E non c’è nessuna notizia su di lui. Ho prestato molta attenzione, credimi.”

“Quindi hai intenzione di lasciare Discord nel tuo mondo?”

Lyra sospirò. “E’ tutto piuttosto complicato e non posso dire di capirci molto. Mio padre ha detto che è normale che il governo sia molto restrittivo sui “problemi di sicurezza nazionale”. Dirò a Celestia quel che so e sarà lei a decidere cosa fare.” picchiettò le dita sul tavolo distrattamente. “Basta cose serie però. Come stai?”

“Beh, diciamo che…” Bon-Bon realizzò all’improvviso cosa Lyra aveva appena detto. “La Principessa Celestia sta considerando di avere più contatti con gli umani? E’ assolutamente l’ultima cosa di cui abbiamo bi-”

“Beh non ne è proprio sicura ancora. E’ per questo che sono venuta a parlarle. Per il momento, sono l’unica umana che vuole qui ad Equestria,” disse Lyra. Si grattò la testa con le dita. “Ma ho pensato di chiederle se posso portare mia sorella a fare una visita ogni tanto.”

Pinkie Pie uscì dalla porta, con un vassoio accuratamente tenuto in equilibrio sulla sua testa. Si avvicinò al loro tavolo e lo fece scivolare su di esso.

“Ecco a voi!” disse.

Lyra lo fissò come se non avesse mai visto cibo nella sua vita. “Torta dall’angolo zuccherino...mi è mancata più di quanto tu possa immaginare.” prese una forchetta - senza magia, ma con una delle sue...mani- e iniziò a mangiare immediatamente.

Bon-Bon cercò di darsi una scossa, obbligandosi a smettere di fissarla e disse, “tua… sorella?”

“Sono sicura di avertene parlato,” disse Lyra tra un boccone e l’altro. “Ho una sorella più piccola. Umana. Beh, penso che sia ovvio. Ma Chloe non ha smesso di parlare di Equestria da quando è successo il tutto, e quando oggi è arrivata Twilight…” Lyra sorrise. “Comunque, ho pensato che un viaggio a Canterlot sarebbe stato il regalo perfetto per natale, se mi sarà permesso.”

“Cosa?” esclamò Bon-Bon.

“Natale. La mia famiglia dice che lo celebriamo davvero, proprio come avevo letto. Proprio nello stesso periodo della festa del focol-”

“No, stai dicendo che vuoi portare un’altra umana qui? A Canterlot, durante una gigantesca festa dove ci saranno migliaia di pony da tutta Equestria?”

“Sì, Chloe lo adorerebbe.” Lyra addentò un altro boccone di torta sorridendo.

“Dopo tutta la confusione che sicuramente causerai venendo qui così, vuoi portare un altro umano - qualcuno che non è mai stato un pony - semplicemente a fare una passeggiata a Canterlot?” disse Bon-Bon. “Non pensi di aver già fatto abbastanza ad Equestria?”

Lyra giocherellò con la forchetta tra le sue dita. “Lo so, non è fantastico? Però… se Chloe viene a fare una visita, devi essere gentile con lei.” Lyra si morse il labbro. “Potrei… averle dato delle aspettative irrealistiche di Equestria.”

“Oh, per l’amor del - ”

Venne interrotta da una voce dietro di lei. “Eddai, è solo Lyra.”

“Vacci tu, allora.”

“Io… uh… va bene!” Scootaloo trottò verso il tavolo, con Sweetie Belle e Applebloom poco dietro. “Uh, avremmo una domanda.”

“Certo! Dimmi pure” disse Lyra.

Scootaloo divenne silenziosa. Applebloom le lanciò un’occhiataccia, poi disse. “Beh...ci stavamo chiedendo…”

“E’ vero che gli umani non hanno cutiemark?” disse Sweetie Belle.

“Esatto!” Annuì Applebloom. “E che… hai perso il tuo quando lo sei diventata?”

“Certamente” Lyra annuì.

Le puledrine la guardarono scioccate. “Ma… a te sta bene? Ci vuole così tanto impegno per ottenere un cutiemark!” disse Sweetie Belle.

“Beh, so comunque che la musica è quel che voglio fare.” disse Lyra. “Non ho esattamente bisogno di un cutiemark a ricordarmelo, e mi è stato più chiaro che mai una volta diventata umana.”

Scootaloo si girò e se ne andò, seguita dalle altre due puledre. “Ci credo che Rainbow Dash dice che non le è piaciuto. Sembra un posto troppo strano.”

“Rarity non pensava fosse così male…”

Bon-Bon le guardò andarsene, poi si girò verso Lyra. “Avevo già sentito parlare abbastanza di umani per una vita intera… adesso che sei qui non finirà mai. Non hai davvero idea di che cosa hai portato ad Equestria vero? Ho sempre temuto che superassi troppo i limiti, e adesso guarda.”

“Beh...sì,” ammise Lyra. “Avrei preferito che nessuno lo avesse scoperto. Come ho detto prima, le cose si stanno facendo complicate anche a casa. Tutto ciò che voglio è avere una normale vita da umano.”

“Hai mai avuto qualcosa di normale?”

Lyra sorrise. “Forse no.” disse. “Penso sia un po’ più semplice adesso che la mia famiglia sa tutta la storia.” Mosse un po’ la forchetta nell’aria. “Pensano sia molto affascinante il fatto che fossi in grado di usare la magia. E sono lieti di spiegarmi qualsiasi cosa io non capisca sul mondo umano. Mi stavo già integrando piuttosto bene.”

“Sono contenta che riesci ad integrarti da qualche parte.” Disse Bon-Bon.

“Lo capiresti se avessi mai la possibilità di vedere il mondo umano. E’ davvero molto meglio di quanto avessi mai immaginato.” Lyra pensò per un minuto, poi i suoi occhi si illuminarono. “Hey!, vuoi che chieda alla Principessa se puoi - ”

“No.”

“Non sai che ti perdi.” Lyra scrollò le spalle. “Chloe è molto emozionata, comunque. Pensa che il fatto che io fossi un unicorno sia la cosa più bella del mondo. Ne era ossessionata ancora prima di incontrarmi.”

“Si vede che è tua sorella…”

“Che intendi?” disse Lyra piegando la testa.

“Beh, avete molto in comune,” disse Bon-Bon.

Lyra rise. “Nah, siamo agli opposti. Sono abbastanza gelosa del fatto che lei sia stata umana tutta la sua vita. Non comprende quanto sia fortunata.”

“Non sei cambiata per niente, vero?”

“Certo che lo sono,” disse Lyra piegando le dita. “Guarda qui.”

Bon-Bon sospirò esasperata e scosse la testa, incapace di trovare le parole giuste. Lyra guardò tristemente il suo piatto vuoto, e notando la fetta di torta intonsa davanti a Bon-Bon le chiese.

“Ehi, quella la mangi?”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: JasonTheHuman