Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ROSA66    02/12/2021    2 recensioni
Raccolta di oneshot, natalizie e non, scritte per l'iniziativa "Calendario dell'Avvento", indetta da Coraline sul forum "Ferisce la penna".
-1 dicembre: Christmas Pudding (Draco/Hermione)
-2 dicembre: Adesso è veramente Natale (Fred/Astoria)
-3 dicembre: Mal di gola e speranze disilluse (Neville/Pansy). Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2023 indetti sul forum "Ferisce più la penna"
-6 dicembre: Il mondo sottosopra (Draco/Hermione)
-9 dicembre: Creme di bellezza e profumi fioriti (Fred/Hermione)
-13 dicembre: Lei, lei, lei... (Draco/Hermione)
-24 dicembre: Dieci passi (Draco/Katie)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Adesso è veramente Natale
 
 
#2 giorno: “Dici che se riempio la casa di vischio sarà costretta a baciarmi?''
 
 
Mancano pochissimi giorni a Natale, e tutta Diagon Alley è in fermento. Maghi e streghe accalcano le vetrine dei negozi, scintillanti di luci, alla ricerca del regalo perfetto.
Anche i “Tiri Vispi” è pieno di gente che compra di tutto, dagli scherzi più innocenti alle boccettine piene dei filtri più disparati. Fred e George cercano di servire tutti, il sorriso aperto e la battuta sempre pronta, e non c’è persona che esca dal negozio che non sia soddisfatta.
In un momento di pausa, in cui sembra che l’afflusso di gente sia minore, George si guarda intorno: il locale trabocca di decorazioni natalizie, con un enorme albero di Natale sospeso a mezz’aria pieno di palline di uno stupefacente color verde menta. Strizzando gli occhi, nota che le decorazioni sono tutte verdi. Poi, mettendo bene a fuoco, si accorge di una cosa che, all’inizio di quella giornata, gli era proprio sfuggita.
Il negozio è pieno di vischio.
Sopra la porta d’ingresso, sopra gli scaffali ricolmi di merce, nel corridoio che porta alla toilette, e persino sopra il registratore di cassa.
Il bianco perlaceo delle sue bacche è dappertutto.
Sorridendo, George cerca il gemello con gli occhi per richiamare la sua attenzione. Quella sera stessa hanno organizzato una festa in puro spirito natalizio, proprio lì nel negozio, a cui parteciperà mezza Grifondoro. Ma lui ha il sospetto che non ci saranno soltanto i loro amici e compagni di Casa. Quando Fred si avvicina, lo scruta sornione, cercando di restare serio.
«Fred?» 
«Dimmi, George»
«Si può sapere chi hai invitato stasera alla festa?
«Beh, i soliti… »
«Cioè?»
«Beh, verranno Harry, Ginny, Ron, Hermione, Lee, Dean, Seamus, Oliver, Neville, Luna… i soliti, appunto…»
Un lieve rossore colora la pelle immacolata di Fred, mentre cerca di fuggire dallo sguardo indagatore del fratello. Solo lui riesce a carpirgli i pensieri che neanche la Legilimanzia potrebbe fare di meglio.
«Fred?»
«Sì, George»
«Sei sicuro che non verrà nessun altro?»
«…»
Il gemello si passa le dita tra i capelli rossi, imbarazzato, mentre il suo sguardo si volge verso le decorazioni verdi che abbelliscono il negozio, perdendosi in mille pensieri.
Sorridendo, George gli posa una mano sulla spalla, con quella comprensione infinita che è solo loro. Conosce il suo cuore, e sa che non è più rosso, ma di una delicata sfumatura di verde…
 
 
Sono le otto di sera. Il negozio è nuovamente pieno: questa volta non ci sono clienti, ma tutti gli amici Grifondoro. L’atmosfera è gioiosa, una musica leggera diffonde la dolcezza del Natale.
Fred sembra agitato. A ogni scampanellio della porta d’ingresso si volta per vedere chi sia arrivato, per poi girare la testa, una punta di delusione sul viso. Cerca il gemello con lo sguardo, finché non lo trova. È impegnato in un’animata conversazione sul Quidditch con Lee, Dean e Seamus.
I loro occhi si incontrano per un attimo, e dopo pochi secondi George è al suo fianco, come sempre.
«George?»
«Dimmi, Fred».
«Dici che, quando vedrà che ho riempito il negozio di vischio, e sarà costretta a baciarmi, mi odierà per il resto della sua vita?»
Suo fratello gli rivolge un sorrisetto complice. Tutto, ora, acquista un senso.
«Credimi, Fred, non penso che sarà un gran sacrificio, per lei».
Con la testa gli indica l’ingresso, dove è appena entrata l’ultima persona che, fino a quella stessa mattina, avrebbe immaginato accanto a suo fratello. Avvolta in un mantello magenta, disseminato qua e là di piccoli fiocchi di neve, entra Astoria Greengrass, le iridi azzurre piene di stupore per lo strano allestimento del negozio, tutto verde e bianco.
Il cappellino rosa di lana, in tinta con i guanti, sembra esaltare la carnagione chiara e i capelli morbidi, raccolti in una treccia scomposta. Arrossisce quando incrocia il suo sguardo.
Fred non ha occhi che per lei: George, gli amici, la musica natalizia, sono diventati un contorno superfluo. Le va incontro sorridendo, ignorando tutto il resto. 
Si ferma a un soffio dal suo respiro.
Adesso è veramente Natale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nota dell’autrice:
Secondo appuntamento con l’iniziativa “Calendario dell’Avvento”, indetta da Coraline sul Forum “Ferisce la penna”.
Questa volta mi sono avvicinata a una coppia di cui non ho mai scritto, ma che ho imparato ad amare grazie alle storie di GaiaBessie, ossia Fred e Astoria.
Scrivere di Fred è molto doloroso per me, forse perché non ho mai superato il fatto che la Rowling l’abbia fatto morire.
Il giorno è il 2 dicembre, il prompt è : “Dici che se riempio la casa di vischio sarà costretta a baciarmi?''.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ROSA66