Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antheros    08/12/2021    3 recensioni
Per chi desidera conoscere i fatti e gli scoop più succosi sulle più importanti figure della nostra comunità, dal malgico Golden Trio ai Serpeverde, dalle matrone Purosangue alle giovani coppie finanche agli scandali e alle promozioni, ebbene per tutte queste cose, la Gazzetta del Profeta è ciò che fa per voi.
Tante notizie in un unico giornale, perché la vostra informazione è la nostra passione!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Blaise/Theodore, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter: “gli altri mi vedono solo come il Salvatore del mondo magico, mai come Harry”

Abbiamo intervistato Harry Potter e fatto luce su diversi temi caldi, dalla sua amicizia con Hermione e Ron, alla vita privata con Ginevra passando per i progetti sociali e la promozione.

Signor Potter, abbiamo saputo che è in lista per la promozione. Un suo parere?
“Sapevo che Kingsley aveva preso in considerazione il mio operato per compiere la scelta della promozione. So che è un passo importante, sicuramente darebbe molte soddisfazioni al dipartimento e alla mia famiglia, sono davvero molto fiducioso di poter ricevere tale riconoscimento”

Qualcuno la vede bene anche come futuro ministro
“La Comunità si è molto avvicinata a me e so che nutre un profondo rispetto e legame con me. Apprezzo davvero molto che desiderino che accada questo, è sicuramente qualcosa che mi renderebbe molto orgoglioso e dimostrerebbe che il mio lavoro è condotto molto bene, nella giusta direzione. Di certo è una posizione a cui aspiro, ma al momento non c’è alcun bisogno di veder Kingsley cedere la carica. Quando sarà il momento prenderò bene in considerazione l’ipotesi”

Anche Hermione Granger è tra i papabili per entrambe le cariche, una sua opinione?
“Io ed Hermione siamo profondamente diversi, lo sanno tutti. Lei è molto riflessiva, si affida alla sua intelligenza e alle conoscenze che ha maturato negli anni; io prendo decisioni più di pancia, seguo molto ciò che ritengo corretto e non nego di essere più avventato. Bisogna capire cosa cerca Kingsley: la promozione ce la meritiamo entrambi per l’impegno, ma poi le differenze tra noi sono abissali. Lavoriamo in ambiti diversi e vogliamo cose diverse per la comunità, vedremo”

Secondo alcune voci la vostra amicizia sta risentendo parecchio delle vicende ultime, è così?
“Come dicevo prima io ed Hermione vediamo il mondo in modo diverso. Vogliamo cose diverse e abbiamo diverse aspirazioni. Le voglio molto bene e sono consapevole che in passato mi ha aiutato tanto, tuttavia abbiamo posizioni parecchio distanti su tanti temi e questo ci porta a discutere e litigare spesso. Ma non ci siamo allontanati, ci vogliamo bene come il primo giorno. La gente vede in me il Salvatore del mondo magico e non Harry, il mago che commette errori come tutti quanti”

Ha difeso Ronald dalle voci sul tradimento con la Davis… molti credono sia stato un colpo basso per Hermione, visto l’aiuto che le ha sempre dimostrato
“Non è stato un voltar faccia ad Hermione che mi è sempre stata accanto ma un voler difendere il mio miglior amico dalle false affermazioni di gente che ha deciso di sostenere la verità che ritengono corretta senza conoscere i fatti nello specifico. Ognuno ha i propri giudizi ed opinioni ma esprimerli a priori è sbagliato. Soprattutto quando va a intaccare il legame tra una famiglia. Se dovesse essere vero che Hermione è stata tradita da Ron, se il figlio della Davis dovesse essere di Ron e se si arriverà al punto in cui Hermione dovesse essere effettivamente all’oscuro di tutto allora sarò una spalla per entrambi”

Questa è però una non scelta…
“Essere amico di entrambe le parti significa dare supporto ad ognuna in egual misura. Per quanto difficile”

Tracey Davis però ha sottolineato che Ronald le aveva fatto sapere della gravidanza
“Io e Ginny sapevamo che c’era la possibilità per Ron ed Hermione di avere un bambino, non ero però a conoscenza del fatto che fosse con un’altra donna - e comunque questa notizia ancora non è confermata. Dopo tutte le informazioni scoraggianti che hanno avuto in merito a una gravidanza eravamo molto felici per loro”

Sua moglie ed Hermione invece non sembrano più parlarsi, è così?
“Ginny ed Hermione sono molto testarde e quando le posizioni non collidono succede questo. Non si parlano da un po’ ma confido che tutto questo passerà”

Parlando invece dei progetti sociali, Draco Malfoy ha affermato che lei non ha più molto tempo da dedicare ad alcuni progetti
“A differenza di Draco che è un ricco ereditiero, io ho un lavoro e una posizione nella comunità che richiedono energie e molto tempo. Non ho accantonato i progetti ma mi serve più tempo per portarli a termine, è umano aver bisogno di calma. I cambiamenti nella società saranno fatti con calma e bene”

Questo rimandare però potrebbe permettere ad altri di raggiungere questi traguardi
“Sarebbe per il bene della comunità. Non mi interessa la fama, quella già l’ho”

Bene signor Potter, ultima domanda: progetti futuri?
“Lavorare e far capire a Kingsley che merito la promozione. Nella vita privata io e Ginny stiamo pensando a come gestire i nostri lavori e il tempo libero insieme”









....................
Note d'Autrice
Buongiorno a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.
  1. l'intervista a Harry Potter che tanto aspettavamo e con cui possiamo capire un po' cosa gli passa per la testa e fare chiarezza.
  2. aggiorno più tardi perché stamattina mi sono goduta la nevicata - ancora in corso - e sto lavorando ad alcuni nuovi progetti per cui vi invito a tenere controllata la mia bio dove mi premuro di tenervi aggiornati sulle prossime uscite
  3. l'italiano è una lingua che conosco relativamente da poco tempo quindi fatemi notare eventuali errori di sintassi o grammatica
Vi invito infine a lasciare una recensione qui sotto così che io possa conoscere la vostra opinione
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antheros