Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ROSA66    09/12/2021    1 recensioni
Raccolta di oneshot, natalizie e non, scritte per l'iniziativa "Calendario dell'Avvento", indetta da Coraline sul forum "Ferisce la penna".
-1 dicembre: Christmas Pudding (Draco/Hermione)
-2 dicembre: Adesso è veramente Natale (Fred/Astoria)
-3 dicembre: Mal di gola e speranze disilluse (Neville/Pansy). Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2023 indetti sul forum "Ferisce più la penna"
-6 dicembre: Il mondo sottosopra (Draco/Hermione)
-9 dicembre: Creme di bellezza e profumi fioriti (Fred/Hermione)
-13 dicembre: Lei, lei, lei... (Draco/Hermione)
-24 dicembre: Dieci passi (Draco/Katie)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
Creme di bellezza e profumi fioriti
 
 
Non sapeva neanche lei come avesse fatto a convincerla, dato che si era ripromessa di non farsi coinvolgere in una giornata di sfrenato shopping natalizio.
Tuttavia, nonostante tutti i suoi fermi propositi, quando lui l’aveva guardata negli occhi – con quegli occhi – non si era neppure accorta di aver detto di sì.
Pertanto, una settimana prima di Natale, Hermione si era ritrovata ad accompagnare Fred a Diagon Alley per comprare regali “e altre cose natalizie” non meglio specificate.
Mentre fu semplice trovare qualcosa di adatto per i fratelli Weasley, per i genitori l’impresa sembrava disperata: era il sesto negozio che giravano senza combinare nulla.
«Che ne dici di questa crema Lisciarughe?» disse Fred mostrandole un barattolo contenente una sostanza verde, viscida e piena di bolle, che sembrava animata di vita propria.
«Per tua madre? Scherzi?» Hermione guardò schifata quel prodotto che tutto sembrava, tranne un articolo per la bellezza femminile.
«Guarda che funziona veramente. Come pensi che faccia Gilderoy Lockhart a mantenere la sua pelle liscia come il sederino di un bambino?»
La ragazza spalancò la bocca.
«Fred, ma il professor Lockhart è ancora ricoverato al San Mungo per aver perso la memoria. Come fa a…»
«Ti posso assicurare che non ha dimenticato come si fa a prendersi cura del proprio aspetto fisico».
Hermione immaginò rabbrividendo il suo vecchio professore di Difesa contro le Arti Oscure mentre si spalmava quella “crema” sul viso, poi scosse la testa, poco convinta.
«Non credo che Molly la prenderebbe molto bene. Forse sarebbe meglio, che so, un profumo. Anche tuo padre ne sarebbe felice».
«E tu come lo sai?» Fred posò il barattolo sullo scaffale e si girò a guardarla. Gli occhi azzurri parevano volerle sondare l’anima. Come sempre. Hermione non riuscì a sostenere quelle iridi che, ogni volta, la mandavano in confusione. Abbassò lo sguardo sul pavimento, imbarazzata.
«Perché immagino che ad Arthur faccia piacere avere accanto a sé sua moglie deliziosamente profumata. Per tutti gli uomini è così».
«Tutti? Quindi includi anche me?» domandò indicando se stesso, le labbra leggermente incurvate in un sorriso.
Ormai Hermione aveva le guance in fiamme.
«Tu… io non lo so… »
Per attimi interminabili non parlarono, consapevoli della piega che stava prendendo quella conversazione. Alla fine Fred sussurrò:
«Il profumo mi piace molto», non c’era traccia di ilarità nella sua voce, «il tuo profumo mi piace molto» specificò, carezzandole una guancia con il dorso della mano.
Nonostante il suo cuore battesse così forte – non lo senti, Fred ? – da rimbombarle nelle orecchie, Hermione ritrovò un filo di voce.
«Ami i profumi fioriti, allora…».
«No», rispose, «amo te».
 
 


 
 Nota dell’autrice:
Questa storia partecipa all’iniziativa “Calendario dell’Avvento”, indetto da Coraline sul Forum “Ferisce la penna”.
Il giorno è il 9; il prompt è: shopping natalizio. La coppia è Fred/Hermione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ROSA66