Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Giuliacardiff    10/12/2021    1 recensioni
Da oggi inizia il conto alla rovescia a Natale e io ho voluto creare questo piccolo calendario dell’avvento su una coppia “nuova” di cui mi sono innamorato: Shikamaru e Naruto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Clan Nara, Clan Uzumaki, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



10 dicembre: In un'altra vita, Minato e Kushina sopravvivono. La vita continua... e Shikamaru si fissa su un fascio di sole.


 

Sotto le mie costole





ATTENZIONE!! In questa AU, Namikaze Minato non usa un sigillo in grado di togliergli la vita, ma divide il Kyuubi a metà, salva sua moglie risigillando in lei Yin Kyuubi e fa di suo figlio l'ospite di Yang Kyuubi. A Konoha restano due jinchuuriki, il loro Yondaime Hokage e un futuro completamente nuovo.
 

 
Naruto e Shikamaru si incontrano per la prima volta quando sono solo neonati. Nessuno dei due può parlare, né sa davvero cosa sta succedendo. Non essendo ancora in grado di gattonare, vengono messi fianco a fianco in una culla mentre i loro padri discutono di qualcosa di rilevante per Konoha, e le loro madri fanno shopping per ragazze con le altre madri. 

Ovviamente non ne sono a conoscenza. 

Naruto è consapevole solo del fatto che si trova in un posto nuovo, e c'è un'altra forma accanto a lui. L'altro bambino è caldo e fasciato nei toni del verde scuro e marrone chiaro. Ci sono alcune ciocche scure di capelli che spuntano dal cranio del bambino, e lui sbatte le palpebre a Naruto con graziosi occhi d'ambra.

Si fissano per un po', il pugno di Naruto in bocca e le palpebre di Shikamaru che si abbassano ad ogni secondo che passa. Naruto non è ancora stanco, quindi prova a balbettare con l'altro bambino. Scalcia i piedini, li afferra e si infila in bocca le dita dei piedi. Agita le braccia, colpisce le membra paffute dell'altro bambino. Naruto è un bambino rumoroso anche quando non piange.

Shikamaru lo usa come rumore di fondo per addormentarsi.
 

 
Naruto passa molto del suo tempo a giocare con Sasuke. I due hanno abbastanza energia per correre per ore, facendo impazzire i loro genitori. Tuttavia, nei momenti in cui vuole scarabocchiare su un libro da colorare o fare puzzle, è Shikamaru a cui si rivolge.

A Shikamaru piace fare un pisolino più di quanto gli piaccia parlare, gli piace fare cose che stimolano la sua mente.

Per Shikamaru, ogni volta che sua madre è impegnata, è costretto a seguire suo padre. Vanno fino all'ufficio dell'Hokage e suo padre non lo porta più in giro. Ha quattro anni e Shikaku è un po' vendicativo. Sono troppo simili, davvero.

A volte Naruto sarà lì, sua madre sarà in missione o avrà bisogno di una pausa dal terremoto biondo. Giocherà con l'ANBU nell'ufficio di suo padre, colorando libri di puzzle o intrecciando i capelli di suo padre distratto. Shikamaru non lo dice a suo padre, ma gli piace quando c'è Naruto. La bionda si illumina sempre come il sole, risplendendo con abbastanza forza da far strizzare gli occhi a Shikamaru. Poi ci sono le mani nelle sue e una voce alta nelle sue orecchie. Naruto è caloroso e non ha paura di avvicinarsi, è la persona perfetta contro cui rannicchiarsi quando vuoi fare un pisolino. 

Ogni volta che entrano nella stanza, è Naruto che Shikamaru cerca per primo. 
 

 
Quando entrano nell'Accademia, Naruto si aggrappa a suo padre come una sanguisuga. C'è un facile affetto tra loro, due figure dorate che attirano tutti gli occhi. Quando il sole brucia sopra le loro teste e fa brillare i loro capelli, sembrano eterei. Per la prima volta, Shikamaru capisce perché le persone chiamano gli altri belli.

Naruto si avvicina dondolando quando viene messo a terra, le guance paffute e gli occhi più blu del cielo. Il blu più blu che Shikamaru abbia mai visto. Naruto non è timido o particolarmente tranquillo; ha la tendenza ad essere un piantagrane e l'abitudine di parlare prima di pensare. Ma non ha mai paura di nulla. Tiene la mano di Shikamaru durante l'intera cerimonia. 

Il suo palmo è un po' sudato. Appoggia la testa sulla spalla di Shikamaru e si addormenta. Shikamaru lancia un sasso alla prima persona che cerca di avvicinarsi.
 

 
Sasuke e Naruto sono inseparabili quasi tutti i giorni. C'è una connessione tra loro che Shikamaru non riesce a capire. Non ne è infastidito, davvero. Ci sono voluti alcuni giorni di sguardi intensi e di mettere la paura di Dio nel piccolo corpo di sette anni di Uchiha Sasuke, ma Shikamaru alla fine è giunto alla conclusione che la loro connessione era interamente platonica. Qualunque sia la scintilla speciale che esisteva tra Naruto e Sasuke, Shikamaru non poteva esserne geloso. Non lo voleva, dopotutto.

Non voleva essere solo un amico di Naruto.
 

 
Quando hanno dieci anni, per le strade di Konoha si scatena una battaglia. Quasi un decennio dal giorno dell'attacco di Kyuubi. Shikamaru non sa molto, solo che suo padre sta combattendo. Sasuke e Naruto vengono trascinati a casa loro, perché anche i loro genitori sono in guerra. Sono solo loro e la madre di Shikamaru, che prepara loro degli spuntini e distrae gli altri due ragazzi con la disinvoltura tipica di un Nara.

Shikamaru sa che è qualcosa di grande. Forse qualcosa di terribile. Qualcosa che ha fatto sembrare suo padre sempre più esausto nelle ultime settimane... e qualcosa che ha a che fare con la famiglia di Sasuke.

Naruto condivide un po' del suo cibo e i loro mignoli si intrecciano sotto il tavolo. Shikamaru pensa che finché la bionda sorriderà, andrà tutto bene. Lo farà così. 
Quando suo padre torna a casa più tardi, Shikamaru è l'unico sveglio. Naruto è accasciato sul suo petto e Sasuke è rannicchiato in una palla alle spalle del biondo. Incontra l'espressione smunta di Shikaku, una mano sulla spalla di Naruto.

Shikaku sorride e Shikamaru sa che il mondo continuerà a girare.
 

 
Naruto ha dodici anni e ha l'abitudine di indossare troppo arancione. Per qualche strana ragione, riesce a farlo funzionare contro i caldi toni marroni della sua pelle e il bianco-oro dei suoi capelli. Luccica, dai denti bianchi agli occhi fino al rivestimento trasparente di smalto antischeggia sulle unghie dei piedi. 

Non entrano nella stessa squadra, ma era previsto. La famiglia di Shikamaru si è continuamente accoppiata con un Akimichi e uno Yamanaka per generazioni. Non è deluso tanto quanto pensa che l'intera faccenda sia problematica; perché ha bisogno di tenere d’occhio Naruto, in ogni momento e non sa come smettere.

Ma ogni volta che si vedono, Naruto lo saluta con un sorriso mozzafiato e un abbraccio che avvolge Shikamaru così stretto che pensa che il biondo stia cercando di spremergli il cuore dalla gola.

Che sciocco, ha solo bisogno di chiedere. Shikamaru l'avrebbe tirato fuori da sotto le sue stesse costole.
 

 
C'è un detto a Konoha: un Nara motivato sarà l'ultima cosa che vedrai.

Viene sussurrato, trattato come una leggenda metropolitana. Ma vedi, nessuno ha mai provato a punzecchiare l'orso. Paura innata, forse.

Shikamaru è pigro. Gli piace sdraiarsi al sole per fare un pisolino o guardare le nuvole. A volte gioca a Shogi quando arriva un giocatore disponibile. Quando si interessa a qualcosa, si fissa su di esso e vuole conoscere ogni minimo dettaglio. Una volta ha passato un'ora intera a contare le lentiggini sulle guance di Naruto mentre il biondo dormiva. Naruto è l'unica persona in grado di aggrapparsi a lui per più di pochi minuti.

A Shikaku piace pensare che fosse inevitabile. O almeno per colpa sua. Aveva messo suo figlio in quella culla, tanti anni prima. Un Nara fioriva meglio con un sole personale accanto, con una persona in grado di trasudare l'energia che non potevano. Shikamaru e Naruto erano le costanti l'uno dell'altro in tempi di quiete. Erano la pace che l'altro cercava.

Minato sviene tra le braccia di sua moglie la prima volta che vede suo figlio di sedici anni baciare Shikamaru sulla soglia di casa.

(Kushina pensa che sia la cosa più carina di sempre.)










Opera ispirata a “under my ribs” di spideywhiteys.      
 
 





 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Giuliacardiff