Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antheros    12/12/2021    3 recensioni
Per chi desidera conoscere i fatti e gli scoop più succosi sulle più importanti figure della nostra comunità, dal malgico Golden Trio ai Serpeverde, dalle matrone Purosangue alle giovani coppie finanche agli scandali e alle promozioni, ebbene per tutte queste cose, la Gazzetta del Profeta è ciò che fa per voi.
Tante notizie in un unico giornale, perché la vostra informazione è la nostra passione!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Blaise/Theodore, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Granger vive nel suo appartamento in città e non più alla Tana

La Golden Girl qualche mese fa aveva acquistato un piccolo appartamento in città, vicino al Ministero dando per certi aspetti il via alle illazioni su una crisi matrimoniale con Ronald. Oggi la giovane strega si è trasferita definitivamente nell’appartamento.
Come lo sappiamo? La stessa Hermione Granger lo ha affermato in una breve intervista, realizzata a seguito della splendida cerimonia di gala organizzata dal Ministero con lo scopo di raccogliere fondi da dare in beneficenza.

Signora Weasley, innanzitutto congratulazioni per lo splendido abito sfoggiato alla cerimonia di Gala! La tua partecipazione è stata annunciata poco tempo prima, come mai?
“Ti ringrazio Rita. Devo ammettere che è stata una sorpresa riuscire a prendere parte a una cerimonia tanto bella e generosa. La mia partecipazione è stata in bilico fino a qualche settimana fa quando tutte le questioni della mia vita sono state risolte e io ho potuto prendermi del tempo per me stessa e capire che questa cerimonia era davvero importante per me. L’abito viene dalla Londra magica ed è un modello in vendita, non un pezzo da sartoria creato apposta per l’occasione; sono certa che puoi benissimo indossarlo pure tu e sentirti una principessa”

E un principe si può dire fosse Draco Malfoy che ha trascorso l’intera serata con te
“So bene dove vuoi arrivare Rita, i commenti sulla nostra uscita ho avuto il dispiacere di leggerli anche io. Il fatto è che… è tutto molto semplice: quella domenica ero in crisi perché al contrario di quanto molti credano nel mio armadio non ci sono molti abiti adatti a una simile cerimonia, così ho chiamato Draco e siamo andati a fare un po’ di compere insieme. Entrambi stavamo cercando l’abito giusto da indossare per la medesima occasione quindi ci siamo fatti compagnia. Mi serviva proprio prendermi una giornata tutta per me, per essere Hermione e basta. Alla cerimonia eravamo insieme perché, come è stato detto, eravamo il padrino e la madrina dell’evento e quindi era chiaro, scontato che avremmo trascorso la serata insieme. Seduti allo stesso tavolo e condividendo molti momenti”

La cerimonia è andata bene, si dice che ci sono state ampie donazioni
“Sì, la cerimonia è andata molto bene, abbiamo raccolto molte donazioni e il ricavato supera di gran lunga le più rosee aspettative. Ma non c’è molto da sorprendersi la nostra comunità è sempre pronta ad aiutare la nascita di opere di beneficenza a beneficio di tutti e ultimamente molte sono quelle che hanno visto la luce”

Tra qualche giorno è Natale, quali regali ci sono sotto il tuo albero?
“Sono tanti, molti saranno portati a termine nel prossimo anno che per me sarà molto importante. Uno su tutti è di certo la conclusione dei lavori nel mio appartamento: in questi giorni mi sto impegnando ad addobbarlo per Natale”

Dunque le voci erano vere, ha acquistato un appartamento tutto suo
“Sì è un appartamento piccolo vicino al Ministero che ho trovato qualche tempo fa. All’inizio doveva essere la mia base d’appoggio per quando rimanevo al lavoro fino a tardi e riprendevo la mattina presto, così da non dover tornare alla Tana e svegliare Ron e gli altri. Ora, purtroppo, è casa”

Dunque con Ronald è finita?
“Siamo separati. Una pausa di riflessione che sarà molto utile a entrambi, soprattutto per via del mio lavoro che mi impegna molto. Sembrerà assurdo da dire, ma è stato proprio Ron a proporre questo momento di pausa tra noi, abbiamo molto su cui riflettere”

Una separazione che cade proprio sotto le feste.









....................
Note d'Autrice
Buongiorno a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.
  1. finalmente abbiamo un'intervista di Hermione, per quanto breve. Presto ne arriveranno di altre.
  2. l'italiano è una lingua che conosco poco quindi fatemi notare errori di grammatica o sintassi senza alcun problema
  3. mi sento di sottolineare alcune cose relative a questa storia: innanzitutto apprezzo che mi stiate scrivendo in tanti per parlare e confrontarci su temi e svolgimento della storia (che comunque non vi rivelo, lo sapete nessuno ama gli spoiler :D); in secondo luogo vi consiglio di tenere presente che i personaggi, soprattutto i protagonisti, di questa storia - ma in generale di tutte le mie storie - sono soggetti a una crescita, una maturazione. Lo vedrete nei prossimi capitoli in modo più specifico e sarà, spero, lampante a storia conclusa pertanto datevi tempo per vedere chiarite motivazioni di scelte e azioni.
Vi invito infine a lasciare una recensione qui sotto così che io possa conoscere la vostra opinione
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antheros