Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antheros    13/12/2021    2 recensioni
Per chi desidera conoscere i fatti e gli scoop più succosi sulle più importanti figure della nostra comunità, dal malgico Golden Trio ai Serpeverde, dalle matrone Purosangue alle giovani coppie finanche agli scandali e alle promozioni, ebbene per tutte queste cose, la Gazzetta del Profeta è ciò che fa per voi.
Tante notizie in un unico giornale, perché la vostra informazione è la nostra passione!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Blaise/Theodore, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il messaggio di Auguri lasciato da Hermione Granger per Natale è toccante

Quest’anno a dar voce agli auguri per le feste è stata Hermione Granger attraverso un discorso toccante e carico di speranze. Ve lo riportiamo interamente allegando i nostri più sentiti auguri.

“Ci stiamo lasciando alle spalle un anno che si è rivelato carico di lavoro e di bei momenti, che ha visto trionfare l’armonia e l’attenzione per tutti i membri della comunità e che grazie all’affetto e alla generosità che anima tutti noi, molte opere di pubblica utilità sono state aperte. Ma ancora molto c’è da fare per superare gli anni bui che hanno tenuto le nostre vite sotto scacco nella nostra storia recente ed è con grande gioia che rinnovo i miei ringraziamenti a tutti coloro - e siete in tanti - che hanno partecipato alle numerose occasioni per donare e dare così una possibilità alla buona riuscita di numerose attività che vedranno la luce nei prossimi mesi.

So che quest’anno per alcuni è stato un anno complicato, che ha messo a dura prova le emozioni e la fiducia in chi vi sta accanto, fidatevi non siete i soli: tutti proviamo gioie e dolori e ci sono giorni in cui non vorremmo neppure alzarci dal letto per timore di ciò che la giornata ci sta riservando, ma siamo grandi e siamo forti, abbiamo la consapevolezza di non essere soli, di poter essere ancora felici anche se davanti ai nostri occhi ci sono solo tristi vicende e timori. Siamo forti perché siamo una comunità pronta ad aiutarsi e non è in noi soli che dobbiamo riporre le nostre speranze di vita. Per questo voglio dedicare i miei più sentiti auguri e la mia vicinanza ai piccoli pazienti del reparto pediatrico del San Mungo che attendono l’arrivo di Babbo Natale e ai loro genitori che non aspettano altro di sentirsi finalmente dare una buona notizia; a George e Angelina Weasley che più di tutti quest’anno hanno dovuto affrontare importanti sfide: sono sicura che riuscirete a essere di nuovo fiduciosi in voi e nel bello e vedrete i vostri sogni prendere forma. Voglio anche rinnovare la mia vicinanza ad Astoria e Daphne Greengrass che insieme state dimostrando di essere due streghe forti e impavide anche davanti a sfide che mai avreste dovuto meritare.

La mia più grande attenzione va a tutti voi che vedete in questo Natale, in questi giorni di festa, il mezzo attraverso cui recuperare le energie, riscoprire il bello di stare insieme agli amici, alla propria famiglia, a coloro che hanno sempre dimostrato di esservi accanto e anche di credere nuovamente nell’amore puro e sincero. Sono sicura che queste feste saranno per voi un momento di spensieratezza in grado di donarvi la giusta carica, la giusta positività affinché riuscite a superare qualunque difficoltà che il prossimo anno potrà porvi davanti.

Ma voglio ricordare anche gli studenti di Hogwarts che in questi giorni stanno vivendo le loro ultime vacanze prima degli esami di metà mandato: vi auguro di ricevere i doni che tanto desiderate. Per voi l’anno che verrà sta riservando non poche sorprese che non vedo l’ora di potervi rivelare. Voglio poi menzionare anche i detenuti di Azkaban che oggi per la prima volta potranno ascoltare queste mie parole e riscoprire il bello della loro comunità così da comprendere i propri errori e rinnovare la forza per andare avanti giorno dopo giorno. Per quanto grave possa essere la vostra colpa e penosa la vostra condanna, non dimenticatevi di coloro che tanto amate né di voi stessi perché vi è in ognuno di voi qualcosa di buono per cui continuare a lottare e in cui credere.

E così vi auguro di godervi dei giorni spensierati, lontani dalle preoccupazioni per il domani, e in attesa del nuovo anno che sarà sicuramente carico di gioia e buoni propositi, sfide eccitanti e soddisfazioni in grado di farvi sentire orgogliosi di voi stessi, di chi siete diventati e dei sacrifici che avete compiuto. Buon Natale a tutti voi”









.....................
Note d'Autrice
Buongiorno a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.
  1. e siamo arrivati a fine anno! Chissà cosa ci riserverà il prossimo anno
  2. l'italiano è una lingua che non conosco da molto quindi fatemi notare eventuali errori di sintassi o grammatica
Vi invito infine a lasciare una recensione qui sotto così che io possa conoscere la vostra opinione
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antheros