Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antheros    14/12/2021    4 recensioni
Per chi desidera conoscere i fatti e gli scoop più succosi sulle più importanti figure della nostra comunità, dal malgico Golden Trio ai Serpeverde, dalle matrone Purosangue alle giovani coppie finanche agli scandali e alle promozioni, ebbene per tutte queste cose, la Gazzetta del Profeta è ciò che fa per voi.
Tante notizie in un unico giornale, perché la vostra informazione è la nostra passione!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Blaise/Theodore, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notizia shock. Hermione Granger e Ronald Weasley divorziano: il loro matrimonio durato solo due anni

Qualcuno lo aveva sospettato dopo il toccante discorso di fine anno dove la mente del Golden Trio non aveva menzionato né il marito né gli amici di sempre, ma si era limitata a decantare un discorso di forza per tutti coloro che avrebbero affrontato sfide e difficoltà in questo anno. Ebbene oggi è stata resa nota la notizia del loro divorzio, a farlo è stato l’avvocato di Hermione Granger, il celebre Blaise Zabini, che ha detto:
“Con questa nota ufficiale la mia cliente Hermione Granger desidera rendere pubblico il suo divorzio da Ronald Weasley per divergenze circa la morale familiare e il rispetto dei voti pronunciati. Vi chiedo di rispettare la privacy della mia assistita e il rispetto della sua persona, pertanto vi invito a considerare veritiere solo dichiarazioni ufficiali e non affermazioni di terze parti circa le motivazioni più sordide”

Il matrimonio Granger-Weasley aveva generato fin dalle prime battute una sorta di contraria accettazione riscuotendo sconcerto e scontento. Chiediamo a questo punto a Zacharias Smith di darci qualche suo parere.

Alla fine hanno scelto il divorzio, cosa ne pensi?
“Direi che è questa la scelta migliore alla luce degli scandali che sono trapelati mesi fa e in realtà rappresentano solo il culmine di una lunga serie di gossip e dichiarazioni. Non vorrei dirlo io, ma questo è senza dubbio l’epilogo che in fondo tutti si aspettavano dal giorno in cui hanno annunciato il matrimonio. Come ho ribadito più volte li trovo profondamente diversi, non hanno molto in comune e questo alla lunga ha causato il distacco che ora è nato”

A questo punto ci si chiede se Ronald sia davvero padre…
“Mi pare che questa sia ormai una base fondata, dubito fortemente che possa non essere così. Hermione ha certamente preso la decisione sulla base di fondati sospetti, magari Ronald stesso ha accettato la cosa consapevole di quanto accaduto”

Di certo Hermione ha preso come avvocato una figura di spicco, ripicca?
“No, no nessuna ripicca non è nello stile di Hermione. Direi che ora pensa al bene di se stessa e se questo vuol dire lasciare Ronald senza nulla, è pronta ad accettarlo. Trovo che Hermione sappia bene perché ha preso Zabini e la motivazione è che non ha mai perso alcuna causa, contro chiunque. Penso che lei tema, conoscendo molto bene il marito, che lui si opponga alla cosa, trovi scuse o motivazioni per ritardare l’inevitabile divorzio. Una figura come Zabini è necessaria sia per tenere sotto controllo le affermazioni di Ronald, ma in generale temo dei Weasley o parte di essi, così da mantenere un po’ di riserbo sulla questione”

Credi che i Weasley si schiereranno dalla parte di uno o dell’altra?
“Ne sono certo. Naturale che accada. Sono la famiglia di Ronald e in passato lo hanno sempre sostenuto. Non so quanti saranno dalla parte di Ronald, ma qualcuno di certo. Sono anche curioso di vedere come reagiranno gli amici della coppia: lo svantaggio di sposare qualcuno della stessa Casa di scuola è avere amici in comune che in questa situazione devono compiere una scelta e non scegliere è già di per sé una scelta, va ricordato. Chissà se Harry Potter manterrà la promessa di stare in mezzo ai due, amico di entrambi allo stesso modo”

Granger-Malfoy, ora diventerà un connubio possibile?
“Sono molto simili e molti nutrono grandi speranze… staremo a vedere. Dubito comunque che questo sia ciò a cui Hermione stia pensando”

I Weasley sono Purosangue, matrimonio secondo i loro canoni divorzio secondo quelli di Hermione?
“Impossibile. Sarà un divorzio Purosangue: Hermione ormai è famosa - requisito che hanno tutti i Purosangue si sa - e i Weasley si sono rivelati molto rigorosi. Si vedranno quindi, se tutto va bene, divisioni al penny del patrimonio comune. Mi auguro che Ronald le risparmi un divorzio lungo e contrastato, sarebbe come perdere quella poca credibilità che ancora possiede”









.....................
Note d'Autrice
Buongiorno a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.
  1. nuovo anno e subito notizia shock! curiosa di sapere le vostre reazioni!
  2. l'italiano è una lingua che conosco da relativamente poco tempo quindi fatemi notare eventuali errori di sintassi o grammatica
Vi invito infine a lasciare una recensione qui sotto così che io possa conoscere la vostra opinione
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antheros