Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Voglioungufo    14/12/2021    5 recensioni
ObiNaru | AU | Break-up to make-up
01: Naruto continua a disegnare Obito, nasconde il suo amore dentro i suoi quaderni.
02: A volte pensa che in fondo il corpo di Obito è solo un’altra tela che lui deve riempire di colore.
03: “Con un mare in mezzo, non potremmo baciarci”.
04: Per Obito è sempre stato un bambino da portare per mano.
05: “Mi stai spezzando il cuore”
06: Allora perché si sente come se l’amore fosse scivolato oltre la sua portata?
07: Si chiede come delle note possano avere il suo stesso sapore.
08: E si è accorto di aver dimenticato di dire il suo nome.
09: “Se sapessi disegnare, avrei dipinto le stesse cose”.
10: "Torna a casa per Natale, ti farà bene”.
11: “Quindi a trent’anni passati fai ancora merenda qui”.
12: Succede nel modo più banale possibile, nell’unico modo in cui può succedere durante questa dannata stagione.
13: Singhiozza. “Sì, cazzo, sì”.
Amarsi in segreto o seguire i propri sogni in solitudine? Per Naruto sembrano due possibilità inconciliabili.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Personaggi: Naruto Uzumaki, Obito Uchiha, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coney Island
 
 
La porta viene aperta e un abbagliante e familiare sorriso lo colpisce al cuore. Ci mette un secondo di ritardo a rendersi conto che si tratta di Kushina — non Naruto — e Obito si morde la lingua fino a farsi male.
La donna nel tempo è invecchiata, con le rughe agli angoli della bocca e le ciocche grigie tra il rosso fiero, ma per lui è sempre la bella e gentile signora che lo ospitava al pomeriggio e preparava biscotti.
“Oh, eccoti qui” esulta, ignara del suo iniziale spaesamento. “Vieni, entra, è iniziato”.
Dentro la casa dei Namikaze è tutta addobbata per il Natale, così piena che potrebbe esplodere da un momento all’altro. Toglie il cappotto e lo appoggia su un attaccapanni già fin troppo occupato, leva le scarpe e al suo posto gli vengono dato comode pantofole.
Il soggiorno è riempito dagli invitanti, la maggior parte sul divano, alcuni sulle poltrone e i più giovani sul tappeto davanti alla tv accesa. Riconosce Sakura, ma la ragazza gli volge solo uno sguardo altezzoso e arrabbiato, sa che ce l’ha con lui per la faccenda di Naruto. È l’unica a saperlo lì dentro e la cosa lo mette a disagio.
“Oh, Obito! Vieni pure qui!” chiama Minato, facendogli spazio sul divano.
A malincuore si siede lì e accetta il bicchiere di vinbrulé che Kushina gli offre. Non vorrebbe essere lì, ma non poteva declinare. I Namikaze lo invitano a ogni festa, ogni evento familiare, era ovvio sarebbe successo anche quella sera.
Alla celebrazione di Naruto.
Ha appena eseguito il suo diploma e già è stato invitato al Jinchūrike Prize, uno dei premi artistici più importanti, dove artisti di tutto il mondo vengono invitati e possono gareggiare. Sa che il nome di Naruto non è presente solo nella lista degli emergenti, la categoria a cui apparterrebbe, ma è anche candidato al Prize per la pittura neoespressionista. Se vincesse, sarebbe il più giovane premiato di sempre in una categoria esterna all’emergente.
A Uzu sono tutti elettrizzati, i suoi genitori hanno invitato parenti e amici proprio per vedere la diretta in televisione. Ed eccoli lì, davanti al piccolo televisore a osservare apatico i presentatori fare le loro scenette, i loro discorsi, la rassegna dei migliori quadri di quell’anno.
“Quello è di mio figlio!” urla Kushina e brindano.
Obito resta seduto lì, sentendosi dissociato da tutti. Guarda il volto di Naruto alla televisione, il suo sorriso da mascalzone che gli ha rubato il cuore, il modo in cui risplende tra le luci del teatro. Lo guarda al culmine del successo con una carriera appena iniziata, a cui non ha creduto. Il pubblico lo applaude, lo adora e tutti ne sembrano innamorati.
Prova gelosia e si rende conto che lui non avrebbe mai permesso di condividere quel tesoro, il suo sorriso, i suoi occhi. Ancora una volta si chiede se non abbia stretto il pugno troppo forte, attorno a qualcosa di troppo delicato da distruggerlo. 
Il cuore fa male quando il suo nome viene chiamato e attorno a lui scoppia l’euforia totale, Minato lo abbraccia, Kushina piange e la vecchia Mito fa scorrere ancora più vino caldo. 
Naruto è sul palco, gli occhi lucidi e un sorriso che prende tutta l’attenzione. Accetta il premio e Obito sente un groppo in gola. Guarda dov’è arrivato il suo ragazzino.
“Zitti, zitti, sentiamo cosa dice”.
Obito non riesce ad ascoltare, ricordi infestano la sua mente e si rende conto quanto sia stato sciocco a credere di poter includere Naruto nei suoi progetti provinciali. Lui appartiene a quel mondo, a quella grandezza, al palco pieno di luce, alla giostra del successo. Obito non ha mai potuto competere con tutto questo e ora tutto in qualche modo gli sembra più chiaro, avrebbe dovuto lasciarlo andare senza pestare i piedi come un moccioso viziato. Forse le cose sarebbero state diverse.
“Non posso non ringraziare i miei genitori, tutti i sacrifici che hanno fatto per permettermi di seguire questo sogno. Il maestro Iruka, che ha sempre sostenuto il mio talento, la mia migliore amica Sakura che al liceo faceva la mia social manager” ride e anche il pubblico ride, perfino loro a casa. Qualcuno fa un buffetto in testa alla ragazza in lacrime di commozione. “E Sai, Gaara, tutti gli altri ragazzi che mi hanno accolto qui e mi hanno aiutato ogni giorno, il signor Jiraiya, la signora Tsunade… Ho tante persone da ringraziare, ma senza di loro non sarei qui. Grazie. E grazie anche a voi, ovviamente” aggiunge rivolto al pubblico.
“Guarda che animale da palco” commenta il nonno Hiruzen, un po’ alticcio.
“È sempre stato estroverso” dà corda la nonna Biyako.
Obito non sente nulla.
Naruto non ha detto il suo nome.
E come potrebbe? Obito lo ha ostacolato, la ha punito per aver seguito un ambizione, Obito ha dipinto i suoi cieli più blu nel grigio più scuro… si è cancellato dalla sua vita. E forse non è stato altro che un’avventura, un amore adolescenziale e un po’ ribelle, qualcosa che è stato facile mettere in secondo piano.
E questa prova lo fa sentire freddo, come in inverno quando il sole cala e resta solo il buio.
 
**
 
Seduto sulla panchina del parco che si affaccia sull’oceano, Naruto lascia che la notte invernale divori la sua pelle scoperta. Il freddo fa male, ma tra le mani ha il premio vinto quella notte e lo guarda senza vederlo.
È così felice. Era così felice, abbagliato dalle luci e dalle fotocamere, la folla che applaudiva per lui, finché non è sceso dal palco.
E si accorto di aver dimenticato di dire il suo nome.
Il freddo gela il suo respiro nella gola, ma resta seduto su quella panchina e si chiede se Obito lo abbia visto, dalla televisione, se abbia sentito la notizia. O se semplicemente lo abbia ignorato, disinteressato. Troppo vecchio e impegnato perché gli importasse ricordare il ragazzino che lo aveva amato, una macchiolina bizzarra nella sua vita perfettamente inquadrata.
E se anche avesse detto il nome, cosa avrebbe detto? Mi dispiace per non averti reso la mia priorità?
Non è vero. Anche se è seduto solo su quella panchina e fa sempre più freddo, ha il suo premio tra le mani e non se ne pente. 
Ma pensa a Obito e sente di non essere riuscito a relazionarsi più a nessuno nello stesso modo, non ha più provato lo stesso. Perché se non con lui, con chi?
Con il suo successo stretto al petto, teme di non poter amare mai più.
 
 
 
 
 
 
 
Angolo dei gufi:
Eccoci qui! Questa volta doppio pov, ci ho pensato perché la canzone è un duetto e quindi era una buona idea riprodurre anche questo aspetto.
Vi è piaciuto? Vi ha fatto soffrire? *risata sadica* Coraggio, solo altri due capitoli e poi si rincontreranno e la storia prenderà un’altra piega.
Spero vi sia piaciuta! 
Un bacino a krikka86soniacrivellaroame tsuki e Chiccaxoxo per aver recensito lo scorso capitolo <3 siete dei tesori.
Ci vediamo domani con il prossimo capitolo ^^
Hatta
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Voglioungufo