Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Giuliacardiff    14/12/2021    1 recensioni
Da oggi inizia il conto alla rovescia a Natale e io ho voluto creare questo piccolo calendario dell’avvento su una coppia “nuova” di cui mi sono innamorato: Shikamaru e Naruto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Clan Nara, Clan Uzumaki, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


14 dicembre: Gli dicono: "Non andare in superficie".

Ma Naruto è troppo curioso per il suo bene. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. È impulsivo e avventato e, alla fine, più fiducioso di quanto dovrebbe essere per una creatura del mare. Ciò che la sua famiglia non sa non gli farà male... si spera.


 

Un sorriso è per tutti (uguale)




Non andare in superficie.

Ha sentito quelle parole per tutta la vita, dal primo momento in cui ha respirato. Gli avvertimenti erano fermi, intrisi di una disperazione che non poteva ignorare. Quando era più giovane odiava sentirsi dire cosa fare, proprio come tutti i bambini e gli adolescenti turbolenti lo odiano. Aveva testato i confini, avvicinandosi il più possibile all'aria fresca e alle acque poco profonde, ma non era mai andato fino in fondo. Il dolore nei volti della sua famiglia dopo ciò aveva rapidamente smorzato il fuoco della sua curiosità. 

Vedete, molto, molto tempo fa, le sirene Uzumaki erano una specie generosa. Abitavano l'intera costa sud-orientale, divertendosi nelle calde acque tropicali piene di forti correnti e vortici. Ma forse un secolo fa, li colpì una tragedia. Gli umani li cacciarono per sport, valore e avidità. Gli Uzumaki erano tritoni sociali, desiderosi di interagire - e quella fu la loro rovina. L'umanità si è rivolta contro di loro, li ha visti come nient'altro che un profitto. Il Clan delle sirene è stato quasi cacciato fino all'estinzione, ed è diventato un avvertimento per le altre colonie marine in tutto il pianeta. 

Non c'era da fidarsi degli umani. Sempre.

Ai tempi moderni, i tritoni sono svaniti quasi completamente dalla comprensione umana, diventando solo creature mitologiche. Nessuno li caccia, perché nessuno crede che esistano. Naruto pensa che sia ingiusto che le sirene siano praticamente intrappolate nell'oceano; perché sebbene sia la loro casa, è anche una specie di gabbia.
Non possono nemmeno sbirciare sopra le onde senza che la minaccia dell'umanità scenda su di loro. 

Naruto è più vecchio ora. Tutte le sue pinne sono cresciute, le sue scaglie sono di una bellissima sfumatura di blu cristallino; ha strisce dorate e bianche dappertutto: il suo corpo è fatto di velocità e potenza. Suo padre era di un'altra colonia ed era fatto per la velocità. Al contrario, gli Uzumaki erano un gruppo misto, e la linea di sua madre era generalmente costruita per combattere. Naruto è rimasto con un fisico potente, ma una coda fatta per tagliare le onde a tempo di record. 

È abbastanza sicuro di poter sfuggire all'attenzione degli umani curiosi. È veloce. Più veloce di quanto non sarà mai sulla terra. Gli umani sono deboli. Semplici sacchi di carne senza artigli o zanne. I loro denti sono opachi, così come le unghie. Hanno zampe goffe e si muovono lentamente nell'acqua, praticamente anatre da caccia per i predatori.

Lo sa perché è curioso. Troppo curioso. Ed è subdolo. Nuota nelle secche mentre gli umani si radunano sulle spiagge, saltellando nella sabbia o guadando l'acqua scura. Naruto infrange le regole. Si sente in colpa per questo, ma non abbastanza per fermarsi. Non è che stia interagendo con qualcuno. Sta solo... guardando.

Guardando.

Gli umani sono così divertenti da osservare. Ridono e parlano in quella loro strana lingua, sorridendo mentre giocano nelle acque della casa di Naruto. Non sembrano crudeli. Assomigliano alle sirene, solo senza... code e altre caratteristiche estetiche. Forse non sono poi così diversi. Ma poi a Naruto vengono in mente le storie dell'orrore che la sua famiglia gli racconta da secoli, e non è sicuro di cosa credere.

 

 

C'è un posto sulla spiaggia circondato da rocce. La metà va sott'acqua quando la marea sale, ma in questo momento sono solo pozze di marea e rocce scivolose. Di solito è un'oasi, perché non molti umani visitano la zona. Ma oggi c'è qualcuno lì, e la vista è sufficiente per fermare Naruto sulle sue tracce.

È un uomo, forse intorno alla sua età in lune. Pelle scura e capelli scuri, gli occhi chiusi contro il sole mentre ozia su una delle rocce dell'essiccatore. È tranquillo qui, lontano dal rumore e dal trambusto dell'area pubblica. Questo è probabilmente il motivo per cui l'umano ha scelto questo posto per fare un pisolino.

Naruto rimane nelle secche, l'acqua appena abbastanza profonda da proteggere il suo corpo. Le numerose rocce intorno gli forniscono una copertura abbastanza decente, e lui sbircia da dietro l'umano. Questo è probabilmente il più vicino a cui sia mai stato. Da questa distanza, può distinguere la curva della mascella dell'uomo e l'inclinazione acuta dei suoi occhi. Le orecchie sono così piccole e arrotondate, niente affatto come le forme appuntite e arricciate che sporgono dalla testa di Naruto. 

È così incredibilmente curioso. 

Batte dolcemente i denti, le sue orecchie arricciate si contorcono. Si insinua nell'acqua bassa, con le mani e i gomiti che strisciano nella sabbia. La metà inferiore dell'essere umano è distinta, divisa in due con una strana copertura intorno alla vita. Ha qualcosa alle estremità di quelle code divise che sembrano altre due mani. Ma più compatto. Quelle dita sono troppo corte per essere utili. 

Naruto si acciglia, la coda che si agita dietro di lui. Solleva alcune increspature nella dolce spinta e trazione delle onde. Ha la più strana voglia di colpire quelle mani con la coda. I palmi sono punteggiati di granelli di sabbia, scintillanti sulla pelle. Sono più pallidi del resto del corpo dell'uomo e Naruto vuole sapere se si sente diverso. Ad esempio, il suo busto di carne e la coda squamosa hanno trame diverse e al tatto hanno una consistenza diversa. 

Si avvicina un po' di più, il mento che emerge dall'acqua. È sui gomiti nell'acqua bassa, il più vicino alla riva che sia mai stato. Non c'è più molto che lo nasconda, e voltarsi sarebbe una bella manovra. I pensieri logici gli fuggono dalla mente, però, perché è sempre stato un po'... be', impulsivo. 

La sua coda schizza di nuovo nell'acqua.

L'umano non cambia. Non si muove nemmeno. Ma i suoi occhi si aprono, il sole che scintilla sull'ambra caramellata. Naruto si blocca, ogni muscolo è teso. Le sue orecchie si tirano indietro contro la sua testa, e cerca di abbassarsi molto goffamente sotto le onde. 

L'uomo fissa, sbattendo le palpebre senza espressione. Nessun suono gli sfugge. Mantengono il contatto visivo per un minuto, due - fino a quando Naruto pensa quasi che l'uomo non lo stia vedendo affatto. Alla fine, l'umano geme, ma chiude semplicemente gli occhi. 

Passa un altro momento.

Li riapre, strizzando leggermente gli occhi questa volta. Naruto torna indietro.

Come se avesse finalmente accettato la sua realtà, l'umano si mette a sedere molto lentamente, i suoi movimenti letargici. Il suo sguardo diventa un po' più pesante, un po' più incredulo.

"Um-" dice l'umano, seguito da alcune parole senza senso in qualunque lingua parlino gli umani.

Naruto non si muove. Sbatte le palpebre, le sue palpebre secondarie scivolano un momento dietro le prime. Un senso di terrore comincia a riempirgli il petto, sostituendo l'aria nei suoi polmoni. È così stupido! Anche se l'umano non sembra aggressivo, ne basta uno solo per abbattere l’intero clan Uzumaki! Affonda i suoi artigli nella sabbia, sollevando nuvole sotto l'acqua. È immobile come una statua. Congelato in un momento nel tempo, chiedendosi se forse può trascinare l'umano nell'acqua e ucciderlo. 

Può farlo?

Gli esseri umani sono deboli nell'acqua. Sarebbe facile trascinare l'uomo sotto e lasciarlo annegare. Sarebbe visto come un incidente. Un errore. Una tragedia. 

Ma può andare fino in fondo?

Può uccidere un uomo per il suo errore?

Non deve?

Se significa tenere al sicuro la sua famiglia...

L'umano inclina la testa, l'espressione che passa dallo shock allo stupore mal mascherato. Un sorriso gioca sulla sua bocca, e si siede con i gomiti sulla curva delle sue due strane code. Il suo viso è così aperto: mascella affilata, zigomi alti, naso leggermente inclinato e occhi socchiusi con ciglia scure. È carino, in un modo pericoloso. Non sembra come nessuna sirena che Naruto abbia mai visto, e questo lo rende sempre più curioso. 

Non vuole uccidere.

L'umano si tiene una mano sul petto, il palmo contro la strana copertura sul suo torso. "Shikamaru."

I suoni sono stranieri. Naruto aggrotta la fronte. Contro il suo giudizio migliore, emette un suono curioso nella sua gola. Uno riconoscibile oltre il semplice linguaggio.
Gli occhi dell'umano si allargano un po', prima che il sorriso gli spacchi un po' di più il viso. Solo per un momento, poi svanisce in qualcosa di più morbido e Naruto... è stranamente deluso. Gli piace l'aspetto dell'altro uomo quando sorrideva più ampiamente.

"Shikamaru." ripete l'uomo, gesticolando tra sé e sé ancora una volta.

Naruto cinguetta in risposta, la testa che sporge un po' di più sopra le onde mentre la comprensione si infrange su di lui. "Shikamaru."

È un po' confuso, incredibilmente strano per le sue corde vocali, ma il suono è ancora leggermente riconoscibile. Naruto alza una mano artigliata dall'acqua per fare un gesto verso sé stesso. “Naruto!”

Dovrebbe davvero essere così entusiasta di interagire con un umano che probabilmente ucciderà? No.

Lo fa sentire un po' in colpa il fatto di essere ancora incuriosito? Sì.

Si fissano ancora un po', senza sapere cosa fare. Alla fine, Shikamaru si china di nuovo, disinvolto e fin troppo rilassato con un tritone a pochi metri di distanza. Il sole splende su entrambi, riscaldando l'aria. Shikamaru fa sbattere le palpebre pesantemente, come se fosse pronto ad andare a dormire proprio lì sulla roccia.

Le orecchie di Naruto si spostano in avanti. Shikamaru non è minimamente aggressivo. Dovrebbe essere facile ucciderlo. Anche se il pensiero rimane acido nello stomaco di Naruto. Si sposta ancora di più, finché la sua pancia è nella sabbia e l'acqua è alta appena un pollice. È una sensazione strana. Le sue membra si sentono più pesanti di quanto non siano mai state. Gli occhi di Shikamaru si aprono di nuovo al rumore. 

Tuttavia, non si muove, anche se Naruto si avvicina strisciando, l'enorme coda che si muove quasi inutilmente dietro di lui. 

"Shikamaru." Naruto chiama. Allunga lentamente una mano e colpisce le mani dell’umano con la sua coda. 

Shikamaru sussulta un po', ma non si ritrae. Restituisce semplicemente la curiosità di Naruto con uno sguardo tutto suo.

Naruto colpisce di nuovo l'arto. Se avesse intenzione di uccidere l'uomo, potrebbe anche placare la sua curiosità. Giusto?

"Shikamaru", dice di nuovo, questa volta afferrando una delle dita corte. Cerca di iniettare una domanda nel nome. 

L'umano tira un po' via la sua mano-coda. Si siede, le mani ruvide sull'arto inferiore.

"Piede." Dice lentamente. Quindi indica diverse parti di esso. "Tacco. Suola. Dita dei piedi. Caviglia."

Naruto ripete le parole lentamente, concentrandosi sulle aree di carne marrone che Shikamaru indica. Impara che gli umani hanno le gambe, con i piedi attaccati alle caviglie. Non hanno davvero pinne e non ci sono branchie nel collo di Shikamaru. Le sue unghie sono spuntate e pallide, i suoi denti squadrati e piatti. Da così vicino, Naruto può contare le sfumature di marrone negli occhi dell'uomo - può vedere la trama strettamente arricciata dei suoi folti capelli raccolti. Anche il sudore gli cade sulla fronte per il caldo della giornata. 

Sembra così diverso -

Eppure, Naruto pensa tra sé, sorride come tutti noi.

Forse sarà curioso ancora per un po'.







Opera ispirata a “satisfaction brought it back” di spideywhiteys.





 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Giuliacardiff