Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antheros    15/12/2021    5 recensioni
Per chi desidera conoscere i fatti e gli scoop più succosi sulle più importanti figure della nostra comunità, dal malgico Golden Trio ai Serpeverde, dalle matrone Purosangue alle giovani coppie finanche agli scandali e alle promozioni, ebbene per tutte queste cose, la Gazzetta del Profeta è ciò che fa per voi.
Tante notizie in un unico giornale, perché la vostra informazione è la nostra passione!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Blaise/Theodore, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ronald Weasley afferma: “Troppe differenze e…”

Si è aperto in questi giorni il divorzio più seguito della comunità magica, quello tra Hermione Granger e Ronald Weasley. Abbiamo incontrato Ronald Weasley per una intervista, ecco quali sono state le sue risposte.

Signor Weasley sappiamo che questo non deve essere un momento facile per lei, come si sente?
“Sono dispiaciuto per il divorzio, di certo non volevo arrivare a questo punto ma in fondo mi sento bene. So di aver fatto tutto il possibile per salvare il mio matrimonio ma a quanto pare ero l’unico a sperarci”

Ci si chiede chi abbia deciso di fare questo passo: idea di Hermione o sua?
“Hermione ha deciso di prenderci una pausa qualche tempo fa, sotto le feste; io invece ho deciso di divorziare. Ci sono momenti in cui stando in famiglia, con le persone per me davvero importanti, ho capito cosa dovevo fare”

C’entra, in questa decisione, anche la gravidanza di Tracey Davis?
“Hermione è una persona la cui intelligenza non l’aiuterà a comprendere facilmente i sentimenti e le azioni che si fanno in nome di essi. Per quanto l’ami non sono mai riuscito a starle accanto come lei voleva, questa è una certezza. Hermione non potrà mai essere in grado di capire tante cose di me, e questo è ciò che ci ha portato alla separazione. Hermione stessa è la causa del nostro divorzio”

Caratterialmente siete diversi, ma nella coppia di solito le differenze possono essere un punto di forza
“Dipende dalle differenze. Siamo diversi perché lei è tutta logica, letture, aspirazioni; è ambiziosa, vuole raggiungere obiettivi che sarebbero ambiziosi anche per un Ministro della Magia. Hermione ostenta una sicurezza di sé e una conoscenza del mondo magico che non le appartengono, per tutta una serie di questioni. Io sono più abituato a seguire i miei sentimenti, le mie idee, a raggiungere gli obiettivi che mi prefisso. Vivendo insieme ho scoperto tanti dettagli su cui in passato sicuramente ho sorvolato, che non avevo notato o non voluto vedere”

C’è qualcosa che ha penalizzato molto la vostra relazione dal canto suo, signor Weasley?
“Alcune differenze non possono essere nascoste, ci sono dettagli su cui sorvolare era per me impossibile anche solo perché lei non ci ha neppure lavorato sopra o preso in considerazione cure o incontri con esperti per provare a sistemare le cose. Ci sono tante cose che sarebbero andate meglio, ad esempio col tempo siamo scivolati in una routine che mi è pesata molto, pensa Rita che mi sono dimenticato completamente il nostro matrimonio. Non ricordo molte parti e a dirla tutta non sento questa mancanza; non è qualcosa di bello da dire, ma è la verità. Hermione non mi ha dato nulla nel dopo le nozze, anche il nostro giorno è stato macchiato di tante cose storte, non ha probabilmente saputo gestire l’ansia di essere al centro della situazione, al mio fianco”

Crede sia stata la tensione dell’essere sotto i riflettori? Hermione è piuttosto spesso in queste situazioni
“Sì ma sempre in ambito lavorativo, o per occasioni di beneficenza, mai per la sua vita privata”

Una routine in cui è normale scivolare, secondo alcuni è il bello di un matrimonio
“Il bello è quando i desideri di entrambi vengono portati a termine. Noi eravamo divisi su tutto: sull’avere figli, sull’amore, sulle carriere, sulla casa, su quanto la mia famiglia potesse influire nella nostra vita. E poi ci sono delle incomprensioni tremende per una coppia, direi che essere su posizioni opposte e contrastanti perfino quando si è a letto…”

Progetti per il dopo Hermione?
“Sono già iniziati, direi da quando ha lasciato la Tana. Ad ogni modo riguardano principalmente la mia carriera: ora che non devo preoccuparmi delle ripercussioni delle mie scelte sulla carriera di Hermione e non devo farmi da parte per lasciarle i riflettori, possono essere me stesso”

Ci tolga una curiosità, ma lei e Tracey Davis avete avuto una relazione?
“Siamo stati molto vicini, molto insieme. Io ed Hermione volevamo un bambino che non è mai arrivato e questo unendosi a tutte le distanze tra noi ha fatto sì che io cercassi la mia felicità altrove”

Anche nella sua famiglia però molti non sembrano appoggiarla nelle scelte, signor Weasley
“Penso di poter dire senza troppi problemi che nella mia famiglia sono quello che sta facendo quante più cose utili per la comunità possibile. Questo logicamente fa avere delle ripercussioni. Sono anche quello più conosciuto, il più famoso, quello che ha una carriera gloriosa davanti che deve solo afferrare”

Ed Harry Potter?
“Quando ha saputo del divorzio mi ha raggiunto subito, abbiamo parlato, è stato con me, mi ha fatto sentire compreso e mi è stato accanto. So che voleva fare lo stesso con Hermione, visto che siamo sempre stati un Trio ed eravamo amici prima che compagni, ma lei non ha preso bene il fatto che lui sapesse di Tracey e del bambino e che non glielo abbia detto”

Che cosa accadrà al Golden Trio, mi pare di capire che siete molto distanti ora, forse più che mai?
“Io ed Harry siamo e saremo sempre insieme. Per il futuro del Trio non so, dipende molto da cosa accadrà nei prossimi giorni o mesi”









....................
Note d'Autrice
Buongiorno a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.
  1. Siamo arrivati a sentire le opinioni di Ronald sul divorzio! E che opinioni!
  2. l'italiano è una lingua che conosco poco quindi fatemi notare errori di sintassi o grammatica
Vi invito a lasciare una recensione qui sotto così che io possa conoscere la vostra opinione
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antheros