Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Giuliacardiff    17/12/2021    1 recensioni
Da oggi inizia il conto alla rovescia a Natale e io ho voluto creare questo piccolo calendario dell’avvento su una coppia “nuova” di cui mi sono innamorato: Shikamaru e Naruto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Clan Nara, Clan Uzumaki, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


17 dicembre: Shikamaru e Naruto fanno da babysitter a Mirai. O meglio, Shikamaru sta facendo da babysitter a Naruto e Mirai.


 


Comportamento infantile











Cercare di litigare con due bambini diversi era infinitamente più difficile quando uno di quei bambini aveva vent'anni ed era considerato la persona più potente da molti se non da tutti i villaggi shinobi. Shikamaru interruppe quello che stava facendo per chiudere gli occhi e fare un respiro profondo, raccogliendo tutta la forza che poteva.


Quando riaprì gli occhi la scena non era cambiata ma, con un po' più di calma, riuscì a trovare la tenerezza nel vedere sia Naruto che Mirai ricoperti di salsa teriyaki. A quattro anni sapeva molto bene come tenere in mano le sue bacchette e Shikamaru era stato invitato a cena a casa loro abbastanza da sapere che Kurenai l'aveva cresciuta per essere una bambina ordinata. Non aveva tenuto conto della tendenza di Naruto ad abbassare il livello di maturità di tutti coloro che lo circondavano di diversi anni semplicemente stando nella stanza.


"Sai che puoi ripulirla dopo questo", disse, sollevando un po' di anacardi e sgranocchiando lentamente. Naruto si immobilizzò nell'atto di mostrare a Mirai come unire il suo riso per fare una palla in modo che potesse lanciarlo attraverso il tavolo.


"Che cosa!? Non hai intenzione di aiutare!?"


"Troppo fastidioso", mormorò Shikamaru. “Guardate che casino avete combinato. Non ho avuto parte in tutto questo".


Osservò senza simpatia mentre Naruto appassiva, la disperazione che riempiva i suoi occhi quando Mirai scoccava il riso con un forte grido. La salsa teriyaki schizzò sul tavolo mentre lo faceva, più dalle sue mani già disordinate che dal riso, ma si mescolava solo con le lunghe strisce già dipinte sul legno.


"Ma ce n'è così tanto", piagnucolò il suo partner.


"E di chi è la colpa?"


Naruto emise un sospiro. "Mio. Lei è solo... guardala! Non è carina quando si diverte?"


"Molto carino", Shikamaru concordò facilmente perché era vero. “Ma quando ho detto a Kurenai che avremmo fatto da babysitter stasera, non le ho detto che le avrei lavato l'intera cucina mentre ero qui. Mirai, dolcezza, e tu? Ti andrebbe di aiutare lo zio Naruto a pulire la cucina dopo cena?"


"No!" Mirai rispose allegramente. Accanto a lei Naruto si sgonfiò ancora di più.


“Oh andiamo, non è giusto. È lei che ha combinato il pasticcio! Tutto quello che ho fatto è stato... uh...”


"Iniziare il tutto?" Shikamaru finì per lui e cercò di non ridere quando il suo compagno annuì sconfitto.


Il resto del loro pasto trascorse senza che si facesse più disordine, anche se era difficile tenere a freno Mirai ora che la sua bestia interiore era stata liberata. Come ogni altro bambino della sua età, una volta trovato un gioco divertente, non voleva smettere di giocarci e Shikamaru ha felicemente lasciato il compito a un Naruto in difficoltà per trovare una distrazione abbastanza buona.


Dopo cena ha mostrato la minima pietà nel lavare i piatti e ha intrattenuto la loro simpatica piccola carica modellando le bolle in animali con una combinazione di ombre e la stessa tecnica usata per camminare sull'acqua. Girava la testa per controllare Naruto ogni tanto, ma ogni volta che lo faceva l'altro sembrava sempre più infelice al punto che solo guardare il suo broncio minacciava di mandare Shikamaru oltre il limite in una risata. Strofinare il tavolo da solo gli ha richiesto così tanto tempo che, quando è arrivato il momento di mettere a letto Mirai, Shikamaru era in piedi con le mani sui fianchi mentre fissava il teriyaki che si inzuppava nella carta da parati di Kurenai.


"Come va?"


"Perché mi lasci fare queste cose?" chiese Naruto con un lamento. Si sciolse facilmente quando Shikamaru si fece avanti per tirarlo a sé per un abbraccio stretto.


"Perché ti amo. Anche se sei appena più maturo della piccola Mirai».


"Ehi!"


Infine, concedendosi la risata che aveva trattenuto da quando il primo pezzetto di salsa era stato sparato attraverso la cucina, Shikamaru non era minimamente turbato quando Naruto si staccò da lui sbuffando. L'uomo se lo meritava. Lasciò il suo compagno a finire le pulizie e si diresse verso il soggiorno dove aveva davvero intenzione di alzare i piedi e sprecare il resto della sua pigra serata guardando la televisione. È stato bello poter lasciare la splendida casa di Kurenai nelle stesse condizioni in cui era arrivato senza mai dover alzare un dito.







Opera ispirata a Childish Conduct di raendown.       





 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Giuliacardiff