Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ern Spaulding    18/12/2021    0 recensioni
Considerazioni oggettive sull'esistenza umana.
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stremato Sono stremato dai agonizzanti patemi della vita, del concetto della sofferenza come naturale conseguenza del solo fatto di esistere, di vivere, di provare emozioni. A volte mi chiedo come sia possibile arrancare in una intera esistenza privata di qualsiasi barlume di autentica gioia, solcata solo da fugaci lampi di tregua. Mentre contrariamente la sofferenza non manca mai di far percepire il suo gelido alito dietro la nostra nuca, l'eterna e onnipresente compagna di vita, di morte. Sono stanco delle martoriate emozioni che ci incatenano all'animo umano, quelle sanguinose spire che ci rammentano di come siamo fragili, marionette di porcellana. Se potessi estirpare questo male, sradicare questo perenne mutamento di commozione di spirito, annullare questo continuo turbamento della psiche, divenendo un'essenza quasi primordiale, un luccichio perduto nel cosmo, esistere solo perché il caos di tutte le cose  ha determinato questa asserzione universale. Vivere la propria esistenza senza essere morto dentro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ern Spaulding