Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gaia Bessie    18/12/2021    3 recensioni
Un mormorio insensato, innaturale.
Druella Rosier ha fallito ancora una volta.
[Druella Black, Sorelle Black]
Partecipa alle iniziative "Calendario dell'avvento" (indetta da Cora Line sul forum "Ferisce più la penna") e "Regali di inchiostro" (organizzata sul gruppo Facebook "L'angolo di Madama Rosmerta").
Per dirkfelpy.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Black, Bellatrix Lestrange, Druella Black, Narcissa Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per dirkfelpy,
Spero che tu possa perdonarmi se ti ho imposto questo regalo, ma egoisticamente avevo bisogno di scriverlo e nemmeno lo sapevo.



 
L’esser nata donna
 
[Mormorio]
 
Li sente.
Fastidiosi come nuvole di mosche che s’affannano sopra il miele.
Parlano di lei.
Un mormorio insensato, innaturale.
Druella Rosier ha fallito ancora una volta.
 
***
 
Guerriera.
Bellatrix gliela tirano a forza fuori dal ventre – tenta di squarciarla, fallisce: è una femmina, dopotutto.
Cygnus non vuole vederla.
Si rinchiude nel proprio studio, sbattendo la porta.
Iniziano a mormorare – è solamente la prima, non importa.
Druella ricaccia indietro la disperazione, fa appello a tutta la dignità che possiede: culla la bambina, con un sorriso che le scava il viso come un squarcio sulla pelle.
Il suo tema natale sa di sangue, grandi vittorie – una sola sconfitta.
Druella pensa, innocentemente, che la bambina l’abbia già subita: è una sconfitta, in quella famiglia, l’esser nata donna.
 
***
 
Dominatrice di uomini.
Andromeda è quieta, dorme sempre – quando piange, diviene affilata come coltello o squarcio di pensiero.
Cygnus l’accoglie con freddezza, le dice: mi avevi promesso un maschio.
Si rinchiude nel proprio studio, sbattendo la porta.
Continuano a mormorare – due figlie femmine sono un peso, per una famiglia senza figli maschi.
Druella ricaccia indietro la disperazione e raccoglie la propria dignità, un po’ intaccata: assume una balia per la bambina, sorride molto di meno.
Il suo tema natale sa di amore, felicità rubata – una grande delusione.
Druella pensa, innocentemente, che la bambina l’abbia già subita: è una delusione, in quella famiglia, l’esser nata donna.
 
***
 
Una corolla di petali gialli.
Narcissa ride, sdentata, come a prendersi gioco di quel mondo che non avrebbe dovuto concederle di nascere – perfino suo padre si deve chinare a osservarla, quando ridacchia amabilmente e attira ogni sguardo.
Cygnus sospira, si dice rassegnato: un maschio non lo avrà mai.
Si rinchiude nel proprio studio, apre un po’ la porta per sentire la propria ultimogenita ridere tra le braccia dell’Elfo Domestico.
Mormoreranno per l’ultima volta – tre figlie femmine, che sia maledetta?
Druella caccia indietro la disperazione, a fatica, e raccoglie l’ultimo brandello di dignità che le rimane: non sorride già più.
Il tuo tema natale sa di famiglia, grandi speranze – un’unica grande angoscia.
Druella pensa, innocentemente, che la bambina l’abbia già sperimentata: è un’angoscia, in quella famiglia, l’esser nata donna.
 
***
 
Li sente.
Fastidiosi come nuvole di mosche che s’affannano sopra il miele.
Parlano di lei, parlano di loro.
Un mormorio insensato, innaturale – un altro figlio? Alla sua età? Non sarà pericoloso?
Druella Rosier non fallirà mai più.
(Ha terminato i propri tentativi).
 
[398 parole]

Chi mi conosce sa che, se non teniamo conto di Draco Malfoy, le sorelle Black sono state il mio primo amore: per cui, quando ho letto la letterina di dirk, ho deciso (imponendo il mio volere) che volevo regalargli qualcosa su di loro, che sono un po' l'unico punto che so toccare della OG.
Ho usato uno dei grandi headcanon che muove il mio mondo, ovvero che Druella sia morta cercando di dare al marito un figlio maschio. Solo headcanon angst, qui, per carità.
Per cui eccoci qui: di corsissima, perché devo preparare due regali e l'aggiornamento di Stelle di Cannella per domani, ma ehi, se non corro non sono io.
Grazie per avermi letta,
Gaia
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie