Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    20/12/2021    2 recensioni
Fanfiction semi-interattiva: leggere il capitolo 21 per ulteriori informazioni
Raccolta || Multi-rating || Slice of Life
Raccolta disomogenea ambientata in una Hogwarts contemporanea, con adolescenti che hanno sulle spalle solo il peso della loro età e non della salvezza del mondo.
Questo non vuol dire che le loro vite siano più facili, però: le nuove, travolgenti emozioni che provano una volta affacciati oltre l’infanzia sono abbastanza potenti da sconvolgerli.
-
[I capitoli 1-20 fanno parte del Calendario dell'Avvento, con prompt relativi al natale]
21.Luna- [Angelika Hunt; Lorina Altea Marie Erzsébet Caeli]
[...]
28. Litigio- [Murphy Spencer Lightwood; Lilith Eve Marie Beaumont; Royal de Vries]
29. Posta del cuore- [Lorina Altea Marie Erzsébet Caeli; sorpresa]
30. Festa segreta- [Timòn Sandro Ramirez; Leslie Keith Hamilton; Enéas Alistair Morgenstein Silva; Mikhail Ivankov]
Genere: Azione, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Filius Vitious, Maghi fanfiction interattive, Minerva McGranitt, Mirtilla Malcontenta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Voci di corridoio
Titolo del capitolo: Passeggiando tra le luminarie
Personaggi: Isabella Marie-Renée Lévy; Leslie Keith Hamilton.
Rating: Verde
Note: Slice of life | 527 parole
Vabbè, io so che qualcuno stava aspettando questo capitolo dall’inizio della raccolta. Onestamente di solito non amo ricevere coppie “fatte”, quelle in cui mi si impone di creare una chimica tra due personaggi che magari mi sembrerebbero migliori con altri o la cui personalità funziona solo se sono insieme e non hanno nulla da dare alla storia.
Per fortuna non è questo il caso, anche se devo ammettere che avendoli inviati nella zona grigia mi è stato un po’ difficile questo capitolo. Fate un favore a tutte le autrici, mandateli ancora senza cotte chiedendo di sviluppare o già morosati, non a metà ahahahah


L’ultimo weekend ad Hogsmeade prima di natale, per tradizione, lo passano insieme.
         La tradizione, nata al secondo anno, è perdurata nel tempo ed i due amici si salutano sempre in quel modo per la breve pausa che li riporterà dalle loro famiglie, dai loro mondi così diversi l’uno dall’altro.
         Isabella fa una battuta sciocca indicando un pupazzo di neve mezzo distrutto che chissà chi ha abbandonato al lato della strada, e Leslie ride mentre un piacevole crampo gli scombussola lo stomaco. Il povero omino è stato incantato e ondeggia pigramente, ma il cappello oscilla pericolosamente sulla testa tonda e minaccia di cadere ad ogni movimento.
         La serpeverde lo prende per il braccio e lo trascina con poca grazia più vicino, chiedendogli di aiutarlo con occhi ametista da cucciolo a cui è impossibile dire di no: un colpo di bacchetta del ragazzo e il pupazzo torna integro e fermo, il cilindro storto gli copre un sassetto lucido messo a mo’ di occhio. Isabella lo sistema con un sorriso allegro.
         «Le giornate sono così corte…» Mormora Leslie, perdendosi ad osservare il cielo che si sta scurendo per non arrossire alla compagna così vicina. Troppo vicina.
         «Però ora ricominceranno ad allungarsi, no? Anche se ora fa freddo, tra pochissimo arriverò primavera, e poi di nuovo l’estate! Però prima dobbiamo passare gli esami…» La corvina fa una smorfia all’idea, che ad essere sinceri mette un poca di agitazione anche al tassorosso nonostante lo studio fosse sempre stato un suo punto di forza.
         «È vero. Godiamoci le luci, per ora, meglio?» Chiede retorico, ed indica con le mani guantate le piccole luminarie dalla luce tremolante che si accendono una per una davanti a loro, dando alla strada un’aria di magia comune che scalda il cuore nonostante il clima rigido.
         «Già si accendono? Che ore sono? Gli allenamenti!»
Non c’è davvero un momento di pausa tra le parole ed il momento in cui Isabella scatta: in istante prima è stretta al suo braccio e quello dopo sta volando lungo la strada, evitando agilmente i passanti che si fermano a guardarla stupiti. Alcuni studenti di cui riconosce solo le sciarpe bronzo e blu ridacchiano indicandola, un suono delicato e fortunatamente privo di malizia.
         Leslie si affretta dietro di lei, la mente in moto già pronta a presentargli i peggiori scenari possibili- da un molesto ed invisibile Thestral lanciato al galoppo a qualche oscuro ed innominabile spirito della neve particolarmente avverso alle ragazze solari; quando, nei pressi del ponte che annuncia la fine del villaggio e la strada poco frequentata per Hogwarts, sente il terreno scivoloso di ghiaccio sa di non essere stato semplicemente paranoico. Isabella è a terra, seduta con la schiena contro il parapetto, una gamba stretta al petto e l’altra dritta davanti a sé.
         «Nèis!» La chiama, affrettandosi verso la mora con aria assolutamente preoccupata. La ragazza gli sorride nonostante il viso abbronzato sia pallido, gli occhi lucidi, e fa un gesto vago con la mano.
         «Il ponte è ghiacciato,» lo avverte come non fosse palese, «e temo che non potrò arrivare agli allenamenti… o a casa, quest’anno, a meno che Madama Chips non abbia qualcosa per saldare in fretta le ossa.»
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fe_