Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Najara    22/12/2021    1 recensioni
Una donna si perde in una tempesta di neve, la morte è vicina quando...
La storia è composta da una serie di one shot di esattamente 250 parole che sfruttano il calendario dell'Avvento del gruppo "LongLiveToTheFemslash". Ogni giorno una parola, ogni giorno un nuovo capitolo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorpresa
 
Si pentì di aver bruciato la foto nell’istante stesso in cui lo fece. Chiuse gli occhi e sospirò, erano passati anni, aveva avuto altre relazioni, una avrebbe anche potuto essere importante se lei non fosse stata così irraggiungibile. Doveva andare oltre e, bruciare quella foto, non era stato che un gesto infantile di qualcuno che, a quanto pare, non era ancora pronto.
Si preparò pranzo e poi si vestì per una seconda passeggiata, ora che il sole era alto nel cielo avrebbe fatto meno freddo e lei avrebbe potuto scattare qualche foto, magari, se fosse stata fortunata, avrebbe sorpreso di nuovo il vecchio cervo al laghetto.
Il paesaggio era meraviglioso, il sole era caldo, sulla sua schiena, mentre lei osservava un paio di caprioli brucare l’erba rimasta protetta dalla neve grazie alla folta fronda di un abete. Dopo aver scattato qualche foto, mentre il sole iniziava la sua rapida discesa e l’aria a irrigidirsi tornò al cottage.
Con uno sguardo notò che dal camino usciva ancora del fumo, per fortuna il fuoco non si era spento, malgrado la sua passeggiata fosse stata più lunga del solito.
Aprì la porta, sfilò la giacca e il cuore le saltò in gola per la sorpresa, fece un passo indietro, mentre sbatteva gli occhi, quasi a volersi assicurare che funzionassero.
“Ciao.” Disse la donna in piedi davanti alla stufa, così reale da essere impossibile da negare. Aliena in quel luogo eppure così familiare.
“Sarah?” Chiese. La giovane era cambiata, il viso era più affilato, gli occhi più stanchi, ma il sorriso era sempre lo stesso, anche se vi era titubanza in esso in quel momento.
“Tua sorella mi ha detto che eri al vecchio cottage e…”
“Dovresti essere… la missione…” Sapeva che stava balbettando, scosse la testa.
“Sono tornata.” Spiegò con semplicità la ragazza. “C’è stata una tempesta, mi sono persa e per qualche ragione ho avuto una seconda possibilità.”
“E sei qua.” Fece notare. Cosa ci faceva lì? Non aveva senso, da nessun punto di vista. Vi era la missione e se anche si fosse interrotta per qualsiasi ragione, erano passati anni e tra loro non…
“Hai lasciato la porta aperta, ho aspettato un po’ fuori, ma poi ho pensato che il fuoco si stava spegnendo e mi è sembrato più sensato entrare.”
“Sarah.” Non era quello che voleva sentire. “Perché sei qua?”
“Avrei dovuto dirti addio.” No, anche questo era sbagliato, non aveva mai voluto che lei provasse rimpianto. Scegliere quello che era stato il suo sogno per anni era stata la cosa giusta.
“Non ce n’era bisogno.” Ci tenne a precisare.
“Lo so, l’ho capito. Ma…” La donna scosse la testa e si corresse. “Avrei dovuto dirti che è stato importante per me. Che tu sei importante per me. E lo so che non ho nessun diritto, ma…” La donna ora era vicina, troppo. Beth la afferrò per la felpa e la attirò a sé.
Il suo cuore riprese a battere troppo velocemente, ma questa volta non per la sorpresa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Najara