Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: rekichan    25/12/2021    1 recensioni
«Lascia, faccio io» e liberò le gambe dal groviglio di lenzuola in cui erano state imprigionate. Un bacio dopo l’altro, una carezza improvvisa, un sussurro troppo spinto e si erano ritrovati entrambi prigionieri. Della stoffa, del piacere, dell’altro. Da due quasi sconosciuti, ad amanti nel tempo di un caffè.
«Merda» bofonchiò Naruto «Ora come lo spiego a Sasuke?»
[Per Paola, dal tuo Secret Sancta][ItaNaru][Accenni SasuNaru]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Folie à deux

o Il prezzo della passione

 

 

1.      Scenes from the Narcissist café – 24 ottobre

 

In un primo momento non lo aveva riconosciuto. Era stato lui, giacca, cravatta arancione e un atteggiamento appena poco più adulto di quanto rammentasse, a sbracciarsi e a salutarlo, neanche avesse incontrato un vecchio amico.

«Itachi! Quanto tempo, vieni, siediti con me! Come stai? I tuoi genitori?», lo aveva invitato. E lui non aveva saputo dir di no.

Si era seduto a quel Cafè con vista sugli Champs Elysée, in compagnia dell’ex di suo fratello minore con intenzioni innocenti, almeno finché non si era tolto gli occhiali scuri e non si era ricordato di quanto fossero azzurri quegli occhi.

 

2.      Darling, we’ll be an army of two – 24/25 ottobre

 

­«Lascia, faccio io» e liberò le gambe dal groviglio di lenzuola in cui erano state imprigionate. Un bacio dopo l’altro, una carezza improvvisa, un sussurro troppo spinto e si erano ritrovati entrambi prigionieri. Della stoffa, del piacere, dell’altro. Da due quasi sconosciuti, ad amanti nel tempo di un caffè.

«Merda» bofonchiò Naruto «Ora come lo spiego a Sasuke?»

«State ancora assieme?» un lampo, freddo e ansioso, negli occhi scuri.

«No, ma…»

«Se sarà necessario glielo diremo assieme» lo bloccò Itachi, con una sicurezza che non possedeva. Ma in quel momento si sentiva forte, pronto ad affrontare un esercito.

 

3.      Solipsism in winter – 10 dicembre

 

Naruto era rumoroso anche nel sonno. Si rigirava, inquieto. Russava, bofonchiava parole sconnesse e tirava su col naso, oppure si profondeva in grugniti animaleschi, soprattutto quando era infreddolito.

Itachi aveva imparato nel giro di pochi mesi a coricarsi prima del ragazzo, così da non essere disturbato nell’ addormentarsi. Quella sera, però, Morfeo non si decideva a fargli visita e il lento russare di Naruto disturbava lo scorrere alienante dei pensieri. Oltre il vetro della finestra, pesanti fiocchi di neve mutavano il paesaggio in soffice ovatta e, nel profilo contorto di un albero, Itachi scorgeva Sasuke scrutarlo con aria di rimprovero.

 

4.      Willingly exhibit unto them due honour – 11 dicembre

 

«Sembra che ti ci tormenti apposta!» aveva protestato Naruto, quando Itachi gli aveva riferito le sue impressioni notturne. Alla luce del sole sembravano dissolte in un altro punto dello spazio-tempo, ma le grida le evocano dalla penombra quel tanto che basta da renderle tangibili.

«Porca puttana, basta! Basta! Sasuke, Sasuke, Sasuke! Io non sono “l’ex di Sasuke”, sono Naruto. E se pensi di riuscire a stare con me senza farti venire i sensi di colpa, bene. Altrimenti vaffanculo, Itachi! Vaffanculo!»

«Vuoi sposarmi?»

Silenzio. La rabbia si perde tra i battiti dell’incertezza. Un sospiro.

«Solo se lo dici a Sasuke. Domani».

 

5.      We were twins too poor to have the dignity of separate names – 12 dicembre

 

«Mi fai schifo».

Il sussurro tuonò nella stanza e lasciò ferite più profonde di una coltellata. Non tentò di parare il colpo. Espose alla rabbia del fratello non solo l’altra guancia, ma tutto il suo essere, come un novello martire, pronto a ricevere la punizione che si meritava e, con essa, l’assoluzione.

Giunse, invece, solo l’abiura, sotto forma di disconoscimento di quel legame che Itachi aveva coltivato per trenta lunghi anni. Il silenzio di Sasuke strappò il sé bambino dalla mano che Itachi aveva sempre stretto. Il prezzo da pagare per vederla sostituita da quella di Naruto.

 

6.      It is not for nothing he has chosen to shed tears – 15 dicembre

 

Il suo profumo, i capelli color del sole, la pelle un po’ secca («Dovresti idratarti», «Sì, sì, poi») e le labbra turgide, screpolate, che graffiavano la propria epidermide a ogni bacio. Anni prima avrebbe dato tutto per un’ora sola con Naruto. Adesso, aveva dato tutto per la vita con lui.

«Itachi, chiamalo».

«No».

«Conosco Sasuke, si sarà calmato, ma è troppo testardo per fare il primo passo».

«Se vuole, chiamerà lui» chiuse la conversazione con un altro bacio, per affogare nel suo corpo e regalare alla mente l’oblio della carne. Sul comodino, ristagnava la presenza muta del cellulare.

 

7.      Misery with tenderness – 18 dicembre

 

«Vorrei…»

­«Non importa, Itachi!» le urla di Naruto lo ammutoliscono. «Vuoi, vuoi, vuoi, ma non fai mai un cazzo

La condensa fredda sul bicchiere si dirama in rivoli contorti e si riversa in una macchia umida. Si espande fungina sul tavolo.

«Mi dispiace» è contrito, sincero nel proprio cordoglio appena esternato. Naruto si siede e si stringe i capelli tra le mani; scuote il capo, Itachi posa il bicchiere, gli si avvicina e lo abbraccia.

«Dispiace anche a me» sussurra. Non lo nominano, ma il fantasma di Sasuke aleggia tra loro, presenza infestante di un triangolo che nessuno ha desiderato.

 

8.      Bitterness doesn’t stand a chance with those two – 24 dicembre

 

Sasuke, braccia incrociate, smorfia sul viso, sembra aver davanti un parassita intestinale.

«Otooto…­»

«Se fossi mio fratello non ti saresti messo con Naruto dopo due mesi che…»

«Scus-»

«Infilati le tue scuse su per il culo. Non te ne frega di me, ma Naruto ha i sensi di colpa e senza il mio perdono tu non puoi vivere sereno la tua relazione. Be’, non avrai l’assoluzione. Non da me».

«Sei ingiusto, otooto. Io e Naruto…»

Sasuke si alza, butta sul tavolo i soldi per pagare il tè con un gesto sprezzante.

«Naruto non è mio fratello. Tu lo eri».

 

9.      I will believe we have the same skin – 24 dicembre

 

«Mi ha chiamato Sasuke» Naruto non attende neanche che abbia varcato l’ uscio. Si toglie la sciarpa, i guanti. Posa le chiavi al loro posto.

«Immaginavo».

«Mi ha detto che vi siete visti».

­«Sì» o meglio, lui ha visto Sasuke. Sasuke non lo ha guardato quasi per nulla.

«E che se dobbiamo fare gli stronzi dobbiamo prenderci anche le conseguenze».

«Mi stupisce che abbia parlato al plurale» commenta Itachi. Naruto sorride.

«È più incazzato con te che con me, ma mi disprezza uguale».

«Ti ha detto altro?»

«Solo di strozzarci con i canditi del panettone».

«Strano augurio di Buon Natale».

 

10.  Speechless with the memory of a drowned moon

 

Era stata bella la cerimonia, con un sacco di amici dalla parte di Naruto, pochi intimi da quella di Itachi: qualche cugino, un paio di colleghi. Il posto vuoto era stato presto rimosso dall’ amica di Naruto, Sakura, in modo che nulla offuscasse l’evento gioioso.

A distanza di anni, quella sedia era rigonfia di silenzio, parole non dette, aspettative intrise di orgoglio e melodramma. Naruto aveva imparato a lasciare a Itachi i suoi momenti di autocommiserazione, Itachi a recitare abbastanza bene il ruolo di chi è andato avanti, pagando il prezzo silenzioso di una rapida, folgorante, follia a due.

 

 

 

 

 

 

N/A: Allora…

Io odio le ItaNaru. Sul serio, mi fa schifo come coppia, ma questo perché detesto Itachi e lo trovo sopportabile solo con Shisui.

Però va be’, qualcosa ho cavato fuori dal buco, nonostante il dover lavorare con due personaggi che mal tollero. Non è il massimo, ma spero che ti piaccia comunque Paola e perdonami per il finale agrodolce.

Come si nota dalle datazioni che anticipano ogni drabble, la storia intera si svolge nell’arco di un paio di mesi, tranne l’ultima che è proiettata molti anni dopo nel tempo e, per questo, è priva di data.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rekichan