Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Angie_Dreyar    26/12/2021    0 recensioni
Una raccolta di brevi oneshot random sui Raijinshuu.
1.Luna park
2.Sbalzi d'umore
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bixlow, Evergreen, Fried Justine, Il Raijinshuu, Luxus Dreher
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raijinshuu Moments

 

Sbalzi d’umore

 
Quando Laxus era entrato a casa degli amici non si era certo aspettato una simile accoglienza. Evergreen gli aveva aperto la porta senza nemmeno salutarlo, poi si era piazzata sul divano con un’intera vaschetta di gelato dicendogli di starle lontano. Il biondo l’aveva osservata un po’ confuso, provando a pensare a cosa potesse aver fatto di male quella volta. Non riuscendo a trovare nulla era entrato in cucina, dove c’erano Freed e Bickslow.
 
«Che ha Ever?» domandò. Freed picchiettò sul calendario indicandogli il giorno cerchiato di nero con disegnato un teschio stilizzato vicino e Laxus capì: quello era il periodo del mese in cui stare lontani da Evergreen. Fortuna che Freed lo segnava continuamente, anche se il disegno era opera di Bickslow.
 
«Oh cazzo» mormorò. In quei periodi perfino lui aveva paura di quella ragazza, soprattutto perché cominciava ad avere sbalzi d’umore a cui Laxus non riusciva a stare dietro nemmeno con il massimo impegno. Una volta Freed e Bickslow lo avevano abbandonato con lei e la ragazza lo aveva costretto a guardare un film strappalacrime per poi piangere su di lui. Il biondo si era limitato a farle pat-pat sulla spalla per tutta la sera sperando che smettesse in fretta.
 
«Hai comprato la scorta di gelato? Sta finendo la prima vaschetta» sussurrò Bickslow osservando dallo spiraglio della porta Evergreen. Freed annuì.
 
«Due vaschette di gelato, cioccolato e biscotti. Spero di non aver dimenticato nulla» disse mentre sfogliava il libro che aveva comprato apposta per capire meglio l’amica in quel periodo.
 
«Oh cazzo, sta arrivando» li avvisò Bickslow tirandosi di lato e i tre finsero subito di parlare di qualcos’altro. La ragazza entrò in cucina mentre Freed si premurava a nascondere il libro in un cassetto.
 
«Che state farfugliando?» sbottò Evergreen ma non lasciò loro nemmeno il tempo di rispondere.
«Ragazzi, voglio andare a fare shopping» disse perentoria e i tre impallidirono di botto. Nessuno però osava ribattere, ben sapendo quale sarebbe stato il loro destino altrimenti.
 
«Bickslow e Laxus ti accompagneranno volentieri» disse Freed dopo un po’ «Io volevo preparare la tua torta preferita». A quelle parole Evergreen si illuminò in volto.
 
«Oh, grazie Freed!» esclamò.
 
«Io andrò a comprare gli ingredienti» si offrì subito Bickslow e Laxus gli lanciò un’occhiataccia.
 
«Perfetto, allora Laxus, mi accompagnerai tu» decise Evergreen prendendolo a braccetto, e Laxus si ripromise di dare una bella lezione a quei due bastardi che gli lasciavano il lavoro sporco.
 
Evergreen sorrise soddisfatta tra sé e sé mentre trascinava Laxus con sé fuori casa. Sapeva perché i tre ragazzi si comportavano così docilmente con lei, a quanto pare erano convinti che il ciclo la trasformasse in un mostro. Poveri ignari. Dato che però erano così bendisposti, intendeva approfittarne il più possibile.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Angie_Dreyar