Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Shade Owl    26/12/2021    1 recensioni
Nel lontano Sistema Helios esiste la confraternita dei Figli del Sole, un'organizzazione grande e potente che, tra i suoi svariati compiti, si preoccupa anche del mantenimento della pace tra i vari mondi, affidando ai membri più idonei compiti anche rischiosi volti al bene comune.
Tra di essi c'è Leon, che malgrado non abbia mai voluto abbracciare la loro causa, si trova costretta a seguire la strada impostale, e durante i propri viaggi incontrerà un nemico ben deciso ad ucciderla, ma anche nuovi compagni che l’aiuteranno nella lotta per la sua sopravvivenza.
Spostandosi di pianeta in pianeta tra tigri selvagge, orsi giganti, boss mafiosi e paludi, Leon dovrà arrivare a patti con la propria vita e trovare la propria strada, in un percorso di crescita che non è quello che si aspetta, e che potrebbe finire nel peggiore dei modi...
Genere: Avventura, Drammatico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Drake e Leon si separarono dai ragazzi e si diressero a sinistra, verso una rampa di scale dietro alcuni scaffali, e salirono al piano superiore per poi attraversare una porta che li fece accedere alla parte riservata della biblioteca. Quella zona era molto più piccola e silenziosa della sezione principale, oltre che meno luminosa, a causa del minor numero di finestre e del maggior numero di scaffali C’erano meno persone, lì, e un solo uomo, abbastanza anziano ed occhialuto, sedeva a un bancone vicino all’ingresso. Quando Drake e Leon entrarono alzò subito lo sguardo e fece loro cenno di avvicinarsi.
- Salve.- disse lui - Posso aiutarvi?-
- Sono una Figlia del Sole.- disse subito Leon - Leon Atleé of Cèlenty. Questo qui è con me.- aggiunse, accennando a Drake - Devo consultare alcuni libri per identificare un Alterato.-
Lui aggrottò la fronte.
- Un Alterato?- chiese - Che Alterato? Non ne sono rimasti tanti.-
- Non so che genere di Alterato sia.- rispose Leon - Ma sembra essere piuttosto potente.-
- Senza informazioni su di lui, ci vorrà molto tempo.- osservò l’uomo - Ne conoscete l’identità, quantomeno?-
- No.- disse Drake - Ma ne conosciamo i poteri, o almeno una parte.-
L’uomo sospirò.
- Beh, è qualcosa… descrivetemeli e vedremo cosa riuscirò a consigliarvi.-
- Geocinesi e Biocinesi, stando a quanto abbiamo constatato. E ce l’ha con me.- rispose Leon, in tono amaro.
L’uomo scosse la testa.
- Troppo poco.- disse - Non c’è altro?-
Leon scosse la testa a sua volta e guardò Drake: lui era lo Stratega, e questo significava grande capacità di osservazione. Forse aveva notato qualcosa che a lei era sfuggito.
Lui parve capire la sua muta richiesta, perché si accigliò un momento, riflettendo tra sé.
- Ha attaccato solo due volte.- disse infine - Ed era sempre il tramonto.-
Stavolta, gli occhi del bibliotecario ebbero un guizzo.
- Il tramonto, dite?- chiese - Siete sicuri?-
Entrambi annuirono. L’uomo si alzò di corsa.
- Venite con me.- disse - Forse so di chi parlate.-
Si avviò rapido lungo un corridoio. Leon e Drake lo seguirono subito, ma era più veloce di quanto la sua figura rugosa lasciasse trasparire, perché in un baleno era già dietro l’angolo in fondo, mentre loro erano appena a metà dello scaffale. Riuscirono a tenergli dietro solo allungando il passo, e quando lo raggiunsero si stava arrampicando su per una scaletta, stiracchiandosi verso un libro nero dalla copertina così rovinata che Leon si sorprese che stesse ancora insieme. Quando scese, lo pose sul tavolo più vicino e lo aprì, cominciando a sfogliarne le pagine ingiallite alla ricerca del capitolo giusto.
- Questo è stato scritto parecchio tempo fa.- disse il vecchio - Quindi è un po’ superato, e potrebbe non contenere tutte le informazioni che cercate… parla di certi Alterati, in un passaggio, che avevano un qualche legame col tramonto… ah, eccolo.-
Erano arrivati a una pagina particolarmente sbiadita, ed era l’unica parte di quel capitolo. In tutto saranno state una decina di righe o poco più.
- Tutto qui?- chiese Leon, delusa - Non c’è altro?-
- Come ho detto, questo libro è superato.- spiegò il bibliotecario - Però, se ne volete sapere di più, forse potete chiedere al professor River.-
- Uno degli insegnanti della Academy?- chiese Drake, avvicinando a sé il libro per leggere.
- Il docente di Xenobiologia per i corsi avanzati.- annuì il bibliotecario - Se la sua amica ha studiato qui, di certo lo conosce.-
Leon non rispose, ma lo conosceva. Eccome se lo conosceva.
Dylan River era stato un suo insegnante, forse il suo preferito: non era tanto vecchio, forse un anno o due più di Drake, se aveva giudicato bene le rispettive età, ma aveva una lunga carriera alle spalle come Figlio del Sole.
Era uno dei pochissimi Figli del Sole Attivi del passato ancora in vita, cosa che lo rendeva un esemplare quasi unico: si era ritirato dal servizio per via di una ferita che gli era stata inflitta durante una missione, e quando si era ripreso, quasi un anno dopo, aveva preferito cominciare a insegnare, soprattutto perché ormai era già stato sostituito. Leon aveva frequentato i suoi corsi per anni, ed era stato l’unico a piacerle, là dentro… per tanti motivi.
- Credo che daremo un’occhiata a questo, prima di parlare con lui.- disse Drake - Possiamo fare da soli, adesso. Grazie per l’aiuto.-
L’uomo annuì.
- Se posso fare altro, sapete dove trovarmi.- disse, allontanandosi.
Leon si avvicinò a Drake, che aveva iniziato a leggere, e ad ogni riga si accigliava sempre di più.
- Cosa dice?- chiese lei.
- Nulla di buono.- rispose, girando il libro - Guarda tu stessa.-
Leon si chinò sulla pagina. La combinazione di scarsa luce e inchiostro sbiadito non fu d’aiuto alla lettura:

Cultori del Crepuscolo

Tra le varie tipologie di Alterati, i Cultori del Crepuscolo, per quanto rari siano, sono tra i più insidiosi che si conoscano. Essi possiedono un alto potenziale, poiché la loro mente ha conosciuto uno sviluppo superiore alla media: aumentando le sinapsi, aumentano le facoltà, sia fisiche che mentali. Ciò spiega perché essi siano tanto forti e perché possiedano abilità Psicocinetiche in numero tanto elevato e di tale intensità.
Fino ad ora sono state documentate solo cinque diverse facoltà, ma non ne possiedono più di tre per volta, tranne che in rarissimi casi eccezionali: Pirocinesi o Criocinesi (mai entrambe), Geocinesi, Idrocinesi e, raramente, Biocinesi (tipologia di Psicocinesi non Umana). In un solo caso è stato riscontrato un sesto potere, ma le fonti non ne riportano l’esatta entità o identificazione (cfr. pp. 124 e 452).
Stando alle tradizioni orali di alcune popolazioni, la forza di tali Alterati aumenta in prossimità delle ore di declino del sole, ed è il momento che prediligono per le aggressioni, ma non esistono prove concrete di tali affermazioni, motivo per il quale non vanno sottovalutati neanche durante il giorno.
Secondo altre fonti, difatti, il nome “Cultori del Crepuscolo” non deriva tanto dal loro modo di agire quanto dalla profonda ostilità che nutrono nei confronti della confraternita dei Figli del Sole, ostilità che è spesso sfociata in autentiche persecuzioni nei confronti di tutti i suoi membri, in particolare dei Membri Attivi . Non si conosce l’origine esatta di tale ostilità o l’esatto legame che hanno con il tramonto, ma è ben noto che la faida tra loro dura da generazioni.

N.B.: MAI AFFRONTARE DA SOLI, SCAPPARE A VISTA

Il testo finiva lì, e non diceva altro. Il resto della pagina era occupata da un’immagine così sbiadita e sbaffata che era impossibile capire cosa rappresentasse. Persino la didascalia era illeggibile.
- Non molto esauriente.- ammise Drake - Ma almeno ci dà un’idea del motivo per cui ti voglia morta e di quali siano i suoi poteri, seppure in modo vago.-
Questo non fu di alcun conforto a Leon, ma non disse niente e chiuse il libro, rimettendolo a posto.
- Andiamo dal tuo professore, adesso.- propose lo Stratega - Forse potrebbe sapere qualcosa di più.-

Notizie scarse e vaghe, ma chissà che Dylan River non sappia dirci di più... beh, lo sapremo tra una settimana.
Ringrazio, al solito, John Spangler, Easter_huit, Biscottoalcioccolato e Bindaz, che mi stanno seguendo, e aggiungo anche Sakuminitan, che mi ha recentemente lasciato una gran bella recensione nel prologo. A presto!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Shade Owl