Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antheros    29/12/2021    4 recensioni
Per chi desidera conoscere i fatti e gli scoop più succosi sulle più importanti figure della nostra comunità, dal malgico Golden Trio ai Serpeverde, dalle matrone Purosangue alle giovani coppie finanche agli scandali e alle promozioni, ebbene per tutte queste cose, la Gazzetta del Profeta è ciò che fa per voi.
Tante notizie in un unico giornale, perché la vostra informazione è la nostra passione!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Blaise/Theodore, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Granger intervista esclusiva: “essere me è difficile”

Hermione Granger si lascia intervistare per la prima volta dopo le vicende che la stanno vedendo protagonista per il divorzio Weasley e fa rivelazioni importanti.

Signorina Granger, innanzitutto mi sento di chiederti come ti senti?
“Stanca, ma felice. Un divorzio non era nei miei piani e lascia una sensazione agrodolce in bocca, ma era la cosa migliore per me e per la mia vita”

Immagino tu non voglia parlare troppo del divorzio, ma c’è qualcosa che ci puoi dire?
“Non ne parlo perché non c’è molto da dire. Come si fa a vivere insieme a una persona che non ha mai smesso di tradirti e che anche davanti all’evidenza di un figlio cerca di intessere una rete di falsità pur di discolparsi? Sono Hermione Granger, non una Santa. Riesco a perdonare molto è vero, l’ho già fatto e continuerò a farlo, ma mi serve avere fiducia in quella persona. E io in Ronald non ho più fiducia. Da tempo”

Deve essere stato un duro colpo, eppure seu riuscita a gestire bene la cosa. Come ci riesci?
“Abitudine. Il fatto è che essere me è difficile. La gente non è interessata ad Hermione Granger come una strega normale che vive una vita normale, che soffre, che ha i suoi momenti di sconforto, le sue debolezze. La gente mi vede come l’eroina, la mente di un Trio che ha sconfitto Voldemort e continua a guardare a me come un modello da seguire, qualcuno su cui poter contare sempre perché non sbaglia, perché riesce sempre a fare le scelte migliori per tutti. So che è qualcosa di importante questo, avere la fiducia di così tante persone è qualcosa che mi rende grata e orgogliosa di me stessa, di quello che faccio, però non posso negare di essere sempre combattuta tra essere me stessa ed essere la migliore. Ci sono molti aspetti della fama che la gente non vuole vedere: è inconcepibile per la gente che io abbia bisogno di spazio, di tempo, di un po’ di privacy, che sia imperfetta. Gli ultimi anni sono stati difficili, ma devo ringraziare questa comunità per essere riuscita a restare in piedi perché sapendo di dover essere un esempio per gli altri, sapendo di essere al centro dell’attenzione, sono riuscita ad andare avanti, giorno dopo giorno. Credo che la fama annulli molto di una persona, ma al tempo stesso enfatizzi alcune cose. Essere me è difficile perché bisogna prendere decisioni complicate in campi in cui si vorrebbe solo essere normali e non doverci pensare, mi sono sentita schiacciata dalle responsabilità prima di capire come affrontare tutto. Un gradino alla volta”

E ora sei pronta ad affrontare tutto?
“Sono qui, quindi sì. Sono pronta perché so chi sono, ho di nuovo tutto nelle mie mani e posso gestire la mia vita sentendola mia fino in fondo. è complesso da spiegare a chi è esterno, ma mi sento Hermione. Credo che sia importante mostrare alla gente non solo chi vuole vedere, ovvero l’eroina infallibile, ma anche la strega che ci sta dietro. Penso sia un cambiamento importante che può aiutare tutti a vedermi come un modello, ma al tempo stesso a tenermi vicina a loro, senza enfatizzare un distacco che non esiste o elevarmi a posizioni che non occupo. Sono sempre Hermione, per tutti anche quando sono la Golden Girl”

Hai detto che sono stati anni difficili, parli di Weasley?
“Non tutte le cose negative vengono da Ronald, sarebbe sbagliato dargli tutta questa importanza. Sono stati anni difficili per vari motivi, molti legati a desideri di coppia, altri personali che non sono riuscita a realizzare e che hanno reso complicati i miei ultimi anni”

Con Ginevra Potter le cose non si sono sistemate neppure col divorzio
“Soprattutto con quello. Per alcune persone che mi stavano accanto arrivare al divorzio significa in qualche modo commettere un errore imperdonabile; mi è stato consigliato più volte di tenere duro, fingere che tutto andasse bene all’esterno e “lavare i panni sporchi in casa” senza rendere la questione di pubblico dominio. Il divorzio è una pratica che non viene spesso utilizzata nella nostra comunità, c’è una tradizione che lo vede come un tabù nel quale non incappare. Credo sia ora di lasciar andare questa visione, non è giusto che una coppia debba stare insieme se le cose non vanno come dovrebbero”

Tradizione Purosangue: mai visto i Weasley così attaccati
“So che sono sembrati molto legati alla tradizione ed in parte è vero, ma ci sono famiglie ancora più connesse alla tradizione Purosangue. Da un lato è giusto perché è bagaglio culturale, ma dall’altro è corretto lasciar andare alcune visioni antiquate”

Harry Potter aveva detto che ti sarebbe stato accanto, è così?
“Ho visto Harry una volta sola da quando Blaise ha annunciato il divorzio ed è stato per assicurarsi di farmi sapere che disapprovava in quanto gettava una cattiva luce su Ronald e sul Trio. Non lo sento da allora, se rivuole l’amicizia di prima deve fare qualcosa per rimediare ai suoi errori”

E con il signor Draco Malfoy invece?
“Ho riscoperto un amico in lui, quell’amico che avevo trovato all’ultimo anno di scuola. Non nego che è stato bello sentirlo così vicino, sapere di poter contare su di lui nonostante le discussioni che abbiamo avuto in passato e negli ultimi anni”

Tu e Malfoy avete discusso? Non è qualcosa di nostra conoscenza
“Vedi Rita quando nessuna delle due parti ha interesse a finire in articoli scandalistici o ad attirare l’attenzione su di sé è facile risolvere le questioni nel privato. Io e Draco vediamo le cose nello stesso modo ma su certi argomenti discutiamo, come giusto che sia. Perciò per sistemare le cose è bastato parlarne e tutto è andato al posto giusto”

Veniamo al lavoro, promozione sì o promozione no?
“Il ministro Shacklebolt ha inserito il mio nome tra i possibili candidati, quindi è una possibilità. Sarebbe molto interessante per me poter prendere questa promozione, ma sono certa che chiunque sarà scelto compirà un ottimo lavoro”

Harry Potter non è stato scelto per la promozione, cosa ne pensi?
"Penso che la scelta sia corretta, non me ne voglia ma ritengo che ci siano persone che si meritano più di lui - al momento, considerando quanto ha fatto in questi tempi da dopo la guerra - questa promozione. Harry deve capire che alle volte essere chi è stato non è una scusante per avere una vita più semplice ora. E umanamente, da sua amica, mi dispiace doverlo dire, ma è così, si è seduto molto negli ultimi tempi ed è qualcosa che non riesco a concepire"









.....................
Note d'Autrice
Buonasera a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.
  1. Hermione Granger torna a rilasciare una nuova intervista e non le manda a dire...
  2. l'italiano è una lingua che conosco da relativamente poco tempo quindi fatemi notare eventuali errori di sintassi o grammatica
  3. nuova OS in arrivo in serata
Vi invito infine a lasciare una recensione qui sotto così che io possa conoscere la vostra opinione
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antheros