Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: frenzazero    31/12/2021    5 recensioni
QUESTA NUOVA FF NASCE DA UN'INSONNIA E DA UNA LONTANA ESPERIENZA PERSONALE... MENTRE MI RIGIRAVO NEL LETTO FACENDO I MIEI PENSIERI, MI è VENUTO IN MENTE "e SE ANDRE' AD UN CERTO PUNTO LA LASCIASSE?" E COSI HO ACCESO PC E MI è USCITO FUORI QUESTO PRIMO CAPITOLO.. UN ABBRACCIO E UN GRAZIE A CHI LEGGERA' NUOVAMENTE UN MIO SCHIRIBIZZO NOTTURNO LEGATO ALL'INSONNIA!!!
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E SE ANDRE' DECIDESSE DI ANDARE VIA? 

CAP. 1 
E con questa sera direi che chiudo qui la mia vita con te Oscar… non riesco più a sopportare questo mio amore per te nascosto, sotterrato dentro di me, e tu che ami lui. Non ce la faccio più, il mio cuore non regge. Ti ho ben impressa in mente e in questo ventricolo sinistro, tu bella come non mai, ma non per l’abito che hai scelto di indossare per lui, ma quella luce nei tuoi occhi, pieni di adorazione, di desiderio, di voglia, di passione, e mi duole dirlo di AMORE. Non posso più competere con questo, ti ho ascoltata, ti ho osservata e a dir la verità ti ho anche spinta nel cercare di farti perdere interesse verso di lui, ma invano. Ed effettivamente non è giusto, il tuo cuore è suo, e non sarà mai mio,  e ora non posso più vivere così. Ho raggiunto questa consapevolezza mentre ti vedevo scendere le scale un passo per volta, il tuo essere imbranata ed ingenua, poco pratica su quei tacchi e con quell’abito da donna, ti rendevano ancora più bella, e quel tuo sorriso quando hai incrociato il mio sguardo, quel sorriso fraterno in cerca come sempre della mia approvazione. Lì ho capito tutto, ho capito che il mio destino sarà un altro e tu devi compiere il tuo. Sono a pezzi ma lo devo fare e lo faccio pure da codardo, senza salutarti di persona, dovessi riguardare i tuoi occhi o imbattermi nel tuo sorriso o nel tuo profumo non me ne andrei più via, e credimi non è giusto per te, e per me. Ti porto via con me perché abiti nel mio cuore non dimenticarlo mai, e non dimenticarti del tuo amico Andrè oltre ad avere avuto l’onore di essere il tuo attendente. Mia piccola Oscar, ti sono sempre accanto, tu promettimi che tenterai tutto il possibile per vivere la tua vita al meglio e il tuo amore.
Con affetto, il tuo Andrè
 
E mentre ripiego queste poche righe da lasciarti sul tuo cuscino, mi sento morire, ho davanti agli occhi questa nostra vita passata insieme, attimo dopo attimo, dalle nostre litigate, ai nostri abbracci, dai nostri duelli ai nostri giochi alle nostre chiacchierate davanti al fuoco con un buon libro o un ottimo vino, e inevitabilmente scende una lacrima. Guardo ancora la tua stanza, imprimo ogni pezzetto di questo tuo piccolo mondo, la tua divisa rossa scintillante, la tua spada indimenticabile, riguardo tutto con attenzione e nei minimi dettagli, inspiro tutto il tuo profumo fino in fondo al mio stomaco. Chiudo così la tua porta piano piano, come a non voler lasciare la maniglia e mi avvio dalla cara nonna, nel frattempo ripeto in testa le poche parole che vorrei dirle senza farla star male ma mi basta vederla per dimenticare tutto.
“Ehi testone che ci fai qui a quest’ora? E con una sacca in mano” mi domandi guardando oltre le mie spalle.
“nonna…“ e non riesco a dire una parola di più poiché piangi già a dirotto buttandoti addosso con una presa mai avuta
“nonna, non fare così… lo sai anche tu che in fondo è giusto così e che questo momento sarebbe arrivato…” mentre ti accarezzo dolcemente la tua testa nascosta nel mio petto
“Andrè… lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo… te lo ripeto da quando hai compiuto 13 anni e sei diventato un ometto..” urli queste parole battendo i pugni serrati sul mio petto
“stai lontano da lei, siete di due mondi diversi… lo so lo so nonna, me l’hai ripetuto ogni santo giorno, ma purtroppo non è servito, il mio cuore credo che si sia innamorato di lei al primo sguardo… il passato e il presente non posso cambiarlo ma il futuro si, per lei e per me… andrò a Parigi per ora, ho trovato un lavoro onesto dietro il bancone di un’osteria in centro, potrai venire a trovarmi quando vuoi… non piangere te ne prego!!”
“mio piccolo screanzato di un nipote, come posso non volerti bene dopo queste tue parole? Non ti libererai mica di me, lo sai. Prenditi cura di te stesso Andrè, mi raccomando e non cacciarti nei guai se no….”
“se no arrivi tu con il tuo famoso mestolo” sorridendo ti stritolo cosi forte come se volessi lasciare la tua sagoma su me stesso  e sulla mia pelle e continuo
“tu prenditi cura di Oscar nonna, fallo per me”  guardo il tuo viso arruffato e insieme diciamo
“Madamigella Oscar” e scoppiamo a ridere con le lacrime che scendono silenziosamente. Mi giro di spalle e alzo la mano per salutarti, e ora tocca affrontare l’ultimo ostacolo. Il generale.
Eccomi di fronte alla sua temibile porta, busso e aspettando l’invito ad entrare non so ancora cosa dire  e come reagirà.
“Avanti”  questo tuono mi fa riprendere
“Buonasera signor Generale, sono venuto qui stasera per dirLe che lascio la Vostra dimora e il mio posto di attendente di vostro figlio…” finisco qui la frase sperando che non abbia bisogno di spiegazioni o altro, incrocio le dita dietro alla mia schiena
Guardandomi negli occhi dice “Sicuro Andrè?” poche parole gelide ed il mio "SI" non è da meno.
“Non ti chiederò altre spiegazioni a riguardo, posso solo dirti che mi dispiace perderti ma comprendo. Avrai tutta la tua ricompensa per questi anni di presenza e di fedeltà assoluta verso la nostra famiglia e verso mio figlio.” Mi dice mentre mi mette le mani sulle spalle e guardandomi negli occhi gli dico semplicemente “Grazie Signor Generale…di tutto”
Ora tocca a me, è giunto il momento di chiudere tutto e di affrontare la vita oltre questo palazzo. Prendo Alexander, e via, al galoppo me ne scappo, senza voltarmi indietro, ma con una pesantezza nel cuore assoluta.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: frenzazero