Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Brume    01/01/2022    2 recensioni
Oscar, a casa ammalata, scrive una lettera ad Andrè, distante da lei; siamo nella Parigi moderna (a vostro piacimento, collocate la data che più vi aggrada) ed i due hanno due vite apparentemente separate, indipendenti. Questo darà il via ad una situazione sovrannaturale che li riporterà nel passato, dove loro faranno ciò che dovrà essere fatto...
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                       


Premessa per il lettore
Storia decisamente AU, personaggi forse un filo OOC.
Rating Arancio giusto per qualche incontro, per cos' dire, romantico; per il resto, non ha alcun riferimento particolare ; collocatela a vostro piacimento. E' una storiellina senza pretese, scevra da patemi esistenziali.
Buona lettura










 LA LETTERA, PARTE I



 

Parigi, inverno , tempi moderni

 

Caro Andrè, 

        immagino fin da subito lo stupore di  questa mia; non so per quale motivo lo sto facendo, visto che abbiamo a disposizione smartphone dalle molteplici applicazioni..ma sai, ho trovato questa carta nel cassetto del mio secretaire e mi sono detta: “perchè no?” così eccomi qui.
 

Come avrai già saputo -se in questi giorni sei andato al lavoro e non sei a zondo per qualche indagine sul campo -  io mi trovo a casa, ammalata; nulla di grave suppongo e spero. Ancora non ho visto il medico  ma per tua nonna sono già diventata una paziente da seguire e supportare e… passo le mie giornate facendo la spola tra il letto, la cucina dove mangiamo insieme un boccone e la poltrona - quella nella mia stanza accanto al camino - dove leggo un buon libro se non sono stanca; ma…ti dico la verità: sto morendo di noia.
 

Mi manca la vita di sempre, il caos della città, gli appuntamenti.

 Anche se non facciamo un lavoro facile, mi manca non essere sul campo e non vedo l’ ora di tornarci.


Tu come stai? Non ci vediamo da un pò: spero di trovarti bene con questa mia e che non riderai troppo dell’ idea balzana che mi è passata per la testa.
Confido risponderai. 

 

Un abbraccio, Oscar. 



 


“Marie, Marie, sei già stata in paese?” chiese Oscar uscendo dalla stanza ed incrociando, provvidenzialmente, la governante.
“Oscar, mia cara…non ancora. Perchè’? “ rispose la donna, che si stava recando a controllare se nello studio privato di Madame Georgette, la madre di Oscar, tutto fosse apposto per
l’ incontro pomeridiano con una associazione di beneficienza

“Dovresti spedirmi questa…” le rispose allora Oscar, raggiungendola e consegnando la lettera nelle mani rugose.
Il viso già accaldato da qualche linea di febbre arrossì un pò.
Marie prese la lettera dalle mani della giovane Jarjayes,  infilandola subito nella tasca del grembiule.
“Ci andrò subito, ragazza mia” rispose lasciando stare le faccende che stava svolgendo 
“..tu, piuttosto, come stai? Devo chiamare il medico? Non dovresti fare questi sforzi”.

 

Oscar rivolse gli occhi al cielo. Un sorriso comparve sul suo viso come a rendere meno pesante quel gesto.
“Per adesso bene, a parte la noia. Al momento no, non credo di aver bisogno di un dottore” rispose; Marie sorrise a sua volta.
“Perfetto. Ascolta, in cucina è quasi tutto pronto. C’è Christine a badare al tutto. Io vado, tornerò quanto prima ” disse.
La giovane annuì; accompagnò  la vecchina fino alla porta e la osservò uscire ,beata lei, e poi andò in cucina a prendersi un bicchiere d’ acqua e attese che il pranzo fosse pronto: al rientro di Marie, avrebbero come al solito mangiato insieme. 


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Brume