Videogiochi > Tekken
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    04/01/2022    1 recensioni
Una storia per ogni fiore.
{Raccolta partecipante alle Challenge "Solo i fiori sanno" indetta da Pampa313, "I like that quote, said the month" indetta da Mari Lace e "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di Efp}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Asuka Kazama, Emily Rochefort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Belle Époque'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

46- Things you said after I told you who was my favorite group / Le cose che hai detto dopo che ti dissi chi era il mio gruppo musicale preferito
La lingua che calma è un albero di vita, ma la lingua perversa strazia lo spirito. {Proverbi 15;4} (settembre 2020)

22. Lavanda: diffidenza.
Il Circo di Montecarlo era un luogo così magico ma così magico che Lili credeva di essere una principessa delle fate e come tale si era abbigliata.
«Ah, adoro la Compagnia di Shandong, Asuka!» trillava, battendo le mani, mentre le artiste facevano danzare i piattini, tra sorrisi e flash di brillantini.
«Mah, preferisco quelli dei salti mortali, come si chiamavano? Trio Dandy?» rispose Asuka. In mezzo a tutta la bella gente della Montecarlo bene (ma perché, c'era una Montecarlo male?), si sentiva a dir poco a disagio e, forse per la prima volta nella vita, non si era staccata dal braccio scintillante di crema bomba glitter di Lili nemmeno per un secondo.
«Tu hai gusti strani, Asuka. D'altronde, non dovrei sorprendermi dati i tuoi gusti musicali alquanto discutibili» fu la zappata di Lili. Le rivolse un sorrisetto vittorioso. La sua pelle avorio aveva assunto le sfumature dorate e lussuose delle luci del circo, donandole l'apparenza di una dea antica: fu difficile per Asuka concentrarsi su ciò che avrebbe dovuto dire.
«Almeno io ho avuto il coraggio di dirti chi fosse il mio gruppo preferito! Tu no» fu l'abile risposta di Asuka.
Intanto, nello spiazzale era intento ad esibirsi un comico che sparava parole in un dubbio italiano a raffica.
Lo sguardo di Lili si affilò, diffidente. Aveva annusato la trappola ma non poteva evitarla, da brava fan. «Non te l'ho detto per non umiliarti! Il mio gruppo musicale preferito sono… le Blackpink» rivelò.
Ah, vittoria, dolce vittoria! Asuka batté le mani e urlò abbastanza ad alta voce da attirarsi un paio di occhiatacce: «Ah! Lo sapevo! Ma tu lo sai che tanto la gara la vincono i BTS, vero?»
Lili soffiò, indignata. «Zitta! Il più grande gruppo femminile kpop sono le Blackpink!»
Purtroppo, nessuno delle due si era accorta che il comico si era avvicinato alla staccionata e osservava curioso il loro sguardo di battute. «Pubblico, pubblico! Spettacolo!» esclamò quando le due ragazze, avendo notato un certo silenzio sospetto, tacquero.
Le sue mani si tesero per invitarle a unirsi al suo spettacolo.
«Ben ti sta!» commentò Lili piccata, trascinando una sospettosa e timorata Asuka al centro a dispetto dei suoi rifiuti. «Ricorda, Asuka: la lingua che calma è un albero di vita, ma la lingua perversa strazia lo spirito!»
Quella sera, il Circo di Montecarlo fu teatro di uno "spettacolo" alquanto inusuale.
{383 parole}


28- Things you said when you met my parents / Le cose che hai detto quando incontrasti i miei genitori (o la mia famiglia)
Luglio 2021

11. Delphinium: amore sincero.
Il signor Rochefort era un signore distinto dalla chioma brizzolata, gli stessi occhi azzurri e ferventi della figlia e un sorriso sincero che gli attraversava il volto.
Asuka aveva temuto il loro incontro "ufficiale" perché, se fino a quel momento si erano frequentate come "amiche", adesso era stata ufficialmente presentata come fidanzata e la cosa la spaventava alquanto. Come l'avrebbe presa il potente magnate dell'alta borghesia di Montecarlo?
Ma lei era la coraggiosa Mediatrice di Osaka; così, prese un bel respiro profondo e, stringendo forte la mano di Lili, si preparò al suo discorso. «Monsieur Rochefort, grazie per essersi sempre preso cura di Lili. Lo so che forse non è molto contento della sua scelta ma giuro che…»
Fu interrotta da un abbraccio caloroso che sfidava ogni convenzione possibile.
«No, Asuka, sono io che ringrazio te. Se voi siete felici, lo sono anch'io: e vedo che mia figlia è molto felice con te. Dammi del tu, per favore» esclamò sorridente il papà di Lili.
{165 parole}

Ma se dovessimo spiegare
In pochissime parole
Il complesso meccanismo
Che governa l'armonia del nostro amore
Basterebbe solamente dire
Senza starci troppo a ragionare
Che sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa
Viceversa - Francesco Gabbani

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR