Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: summer_moon    05/01/2022    7 recensioni
Sul forum di efp, di recente, si è verificata una strana situazione: c'è stato un contest che, pur essendo scaduto, non ne voleva proprio sapere di venire spostato nella cartella dei concorsi scaduti, quasi avesse avuto vita propria.
Ho così deciso di scriverci su una storia.
Dal testo:
Con una serie di rapidi clic, da esperto del forum qual è, l'admin sposta il contest nella cartella dove solitamente trovano posto i concorsi scaduti, quando, durante un controllo di routine effettuato poco dopo, nota come il contest appena spostato è misteriosamente tornato nella cartella dei contest attivi!
Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il forum di efp vs contest scaduto e ribelle: la guerra completa




È una giornata come tante, sul forum di efp, e l'amministratore dello stesso, dopo avere ricevuto una segnalazione riguardo un contest da spostare negli scaduti, si trova davanti al proprio computer, intento ad occuparsi dello stesso.
Con una serie di rapidi clic, da esperto del forum qual è, l'admin sposta il contest nella cartella dove solitamente trovano posto i concorsi scaduti, quando, durante un controllo di routine effettuato poco dopo, nota come il contest appena spostato è misteriosamente tornato nella cartella dei contest attivi!
"Ma cosa? - si chiede l'amministratore, nel vedere il concorso nuovamente negli attivi - Poco male, adesso lo rimetto negli scaduti." dice tra sé e sé.
Con un paio di clic, il contest viene nuovamente spostato nell'apposita cartella, ma lo stesso, immediatamente dopo, ricompare nuovamente tra i concorsi attivi!
"No, non è possibile!" fa l'admin, per poi rimettere una terza volta il contest negli scaduti; inutilmente.
Dopo vari tentativi andati a vuoto, il povero amministratore perde letteralmente la pazienza.


"Spostati! Insomma, spostati! - urla l'admin dopo l'ennesimo tentativo fallito di spostare il contest nei concorsi scaduti - Ma perché non ti sposti!"
"Perché devo finire per forza nei contest scaduti, amico?" gli domanda improvvisamente una voce.
"No, non è possibile... ditemi che sto sognando, adesso il pc mi risponde pure... - pensa il povero amministratore del forum, per poi replicare d'istinto al topic con un - Sei scaduto il 21 dicembre, ed oggi siamo al 23! Sei scaduto, amico!"
"Per un paio di giorni, e che sarà mai... me ne frego che sono scaduto, voglio rimanere tra i concorsi attivi!" si sente rispondere con nonchalance;
"Un giorno di questi finirò con l'impazzire... - pensa l'admin - Non solo abbiamo dovuto affrontare il certificato del sito scaduto, ma adesso appaiono pure i contest dotati di volontà propria... qui va tutto a scatafascio, e adesso come faccio?"
"Facile - risponde la voce, come se gli avesse letto nel pensiero - ti rassegni, amico!"


"Fossi matto! - replica l'amministratore - Presto o tardi riuscirò a venire a capo di questo problema, e tu mi aiuterai!"
"C-come sarebbe a d-dire mi aiuterai?" si inquieta improvvisamente la voce;
"Ti sposterò qua e là per il forum come più mi aggrada; modificherò il tuo nome come più mi pare e piace; e giuro che finirai dov'è giusto che sia: rimpiangerai di non avere accettato l'idea di finire tra i contest scaduti com'è il tuo destino!" risponde l'admin, sorridendo malignamente all'idea di poter sperimentare di tutto e di più con il contest ribelle che ha appena trovato.
Subito dopo, l'amministratore pubblica un avviso dove viene spiegato come al momento è impossibile spostare il contest nella cartella dei concorsi scaduti, spiegando anche come ha intenzione di agire per riuscire a venire a capo del problema.
La sua guerra contro il contest ribelle del forum di efp è appena iniziata...



Qualche giorno dopo, visto come il contest scaduto è ancora nella cartella dei concorsi attivi, l'amministratore di efp decide di contattare i gestori della piattaforma, in modo da farlo spostare direttamente da loro.
"Ora che ho contattato i gestori della piattaforma; dobbiamo solo aspettare che i loro tecnici spostino il contest." pensa l'admin.
Passato qualche giorno, a quest'ultimo arriva un messaggio:
"Finalmente!" gioisce l'amministratore, ma, non appena va a controllare i contest scaduti, scopre che i tecnici, per errore, hanno spostato nei concorsi scaduti un contest ancora attivo!
"Cosa diavolo? - dice il povero admin, sgranando gli occhi davanti allo schermo del pc - Non era questo, il contest da spostare! Ma si può sapere cos'hanno combinato i tecnici del forum?"
Al pover'uomo non resta altro da fare che informare questi ultimi dell'errore commesso, visto come il contest scaduto, al contrario dell'altro, è ancora negli attivi in barba a tutti i loro tentativi di spostarlo.
"Questo contest scaduto, oltre che ribelle, finirà con il farmi diventare completamente pazzo..." pensa l'admin, mentre, dopo essere entrato nel topic del contest messo per sbaglio tra i concorsi scaduti, pubblica un avviso nel quale viene spiegato l'equivoco.
"Non finisce qui, contest dei miei stivali! Giuro che un giorno, volente o nolente, tu finirai negli scaduti com'è giusto che sia!" dichiara l'amministratore del forum di efp.
La prima battaglia, a quanto pare, l'ha vinta il contest ribelle, ma l'admin non ha alcuna intenzione di lasciargli vincere la guerra...



Il giorno dopo, finalmente, il contest ribelle viene spostato nella cartella degli scaduti.

Aggiornamento
Il contest è stato domat... ehm, spostato.
Grazie a tutti per la pazienza.

"Te l'avevo detto, mio caro - dice l'amministratore del forum tra sé e sé, mentre pubblica l'avviso in cui viene spiegato come il contest scaduto è stato finalmente domato - alla fine sono stato io a vincere, facendo sì che tu venissi spostato nei concorsi scaduti com'è giusto che sia!"
Quasi gli sembra di sentire il contest in questione urlare tristemente per la propria sconfitta, ma all'admin non importa: alla fine, la guerra, l'ha vinta lui, assieme al forum di efp, assicurandosi che le regole dello stesso vengano rispettate correttamente.
L'amministratore, una volta archiviato il problema del contest, può così tornare ai propri doveri di admin senza più preoccupazioni.

 

FINE



NA: 
- ringrazio infinitamente il nostro admin per avermi dato il benestare per la pubblicazione di questo piccolo scritto con lui come protagonista 
- ringrazio chiunque ha letto la storia
- ringrazio chi, eventualmente, deciderà di lasciarmi la propria opinione al riguardo
Alla prossima :3
summer_moon
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon