Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Brume    08/01/2022    5 recensioni
Oscar, a casa ammalata, scrive una lettera ad Andrè, distante da lei; siamo nella Parigi moderna (a vostro piacimento, collocate la data che più vi aggrada) ed i due hanno due vite apparentemente separate, indipendenti. Questo darà il via ad una situazione sovrannaturale che li riporterà nel passato, dove loro faranno ciò che dovrà essere fatto...
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                    EPILOGO    -  PARIGI,  TEMPI MODERNI



 

Oscar aprì gli occhi lentamente, beandosi del tepore delle coperte e di un corpo caldo e conosciuto che, accanto a lei, riposava beato. Sentiva solo un leggero cerchio alla testa , ma per il resto si sentiva bene;  sprazzi di un sogno, forse, comparivano di tanto in tanto nella sua mente ed al contempo  qualcosa di nuovo riempiva il suo cuore. Qualcosa che solo lontanamente aveva conosciuto ma che ora era più forte che mai.

Si mise a sedere.

 

Raccolse le ginocchia abbracciandole con le braccia nude; lasciò che i capelli ricadessero sulle spalle e sui seni e fissò la stanza, davanti a sè: vestiti sparsi ovunque, due bicchieri mezzi pieni di vino lasciati sul secretaire tra carte, portafogli ed un paio dei suoi orecchini…questo ciò che vide.

Sorrise.

Non ricordò come fossero finiti li, ma era felice. . Amava il suo  Andrè da tempo e, nonostante per qualche tempo  avesse combattuto contro questo sentimento senza nemmeno sapere il perchè, ora era serena e felice di quella conclusione inaspettata. 

 

Lo guardò. 


Il corpo dell’ uomo all’ inizio si mosse appena. 

 Poi, un movimento deciso, si voltò verso di lei.

 

“Buongiorno” le disse Andrè, i capelli scuri sul viso a coprirgli quasi gli occhi.

“Buongiorno…” le fece eco lei, stendendosi al suo fianco.

Lui la fissò, sorrise, si avvicinò per baciarla.
Lei lo lasciò fare; era la sua donna. Anelava quelle labbra.

 

“...alla fine…ci siamo riusciti” disse lui.

Oscar lo guardò con aria interrogativa.
“....riusciti…a fare cosa?” domandò lei.

“....Non ricordi nulla, Oscar? La lettera…il libro…” 

 

Lei si guardò intorno.

Provò a fare mente locale.

 

“...allora….tutto quello che ho sognato stanotte…non…non era un sogno?” domandò al suo uomo.

Lui non rispose. Si rigirò, raccolse qualcosa da terra; era un quadernetto, un libello. Lo diede alla donna.


Non appena le dita di Oscar sfiorarono la vecchia copertina fu travolta da emozioni e ricordi. Una ondata di calore la travolse; furono solo pochi secondi, ma a lei sembrarono una vita.

 

Guardò Andrè.

 

Insieme aprirono quel piccolo libro.


Grazie vi era scritto sulla prima pagina, tra nomi, date, sulla carta scurita dal tempo.

 

Si guardarono. Ora davvero era tutto chiaro.


“Abbiamo fatto ciò che dovevamo. Ora…tocca a noi” le disse Andrè; con le lacrime agli occhi, lui prese il testo e lo lasciò cadere dove prima lo aveva raccolto. Infine, posò il palmo della mano sul ventre nudo della donna. 


“Una cosa sola, per sempre” disse, pronunciando la frase quasi fosse quella di un antico rito, con solennità. Lei sentì i brividi stravolgere il suo corpo; posò la mano sopra quella dell’ uomo.

“Una sola cosa, per sempre” disse anch’essa; infine si guardarono, sorrisero e ripresero da dove erano rimasti: ricominciando a danzare, liberi, il ballo più antico del mondo e più forte di qualsiasi cosa. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Brume