Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    11/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una notte buia e spaventosa nel castello dell'amicizia............non poteva essere altrimenti visto che era la Notte Degli Incubi. Il gruppo fece party nel castello prima di andare a visitare il labirinto stregato della famiglia Apple, tra loro era assente giustificata Fluttershy visto che era una delle festività che più odiava. Ma mentre si sedettero al tavolo per raccontare storie di paura, qualcuno entrò nel castello e Clessy e Spike andarono a controllare. Era Fluttershy, che si spaventò nel vederli mascherati.

Spike: Faccio già paura così? Vedrai quando sarà finito.

Clessidrus: Solo allora tutti grideranno alla mia creazione, hahahaha.

Spike: Si può sapere che ci fai qui? E' la Notte Degli Incubi, a quest'ora dovresti essere già barricata in casa. Hai cambiato idea e vuoi unirti alla festa?

Fluttershy: No, ho finito la scorta di cibo per Angel e sono stata costretta ad uscire, ma sto tremando di paura? Non è che avete un po di insalata per lui?

Clessidrus: Ma certo, qualsiasi cosa per un amica.

Spike: Peccato, speravo che ti saresti unita a noi.

Fluttershy: Per carità no, stanotte non potrei mai uscire di casa, ho troppa paura.

Spike: Se non te ne fossi accorta sei già uscita di casa.

Fluttershy: Ah, hai ragione, in effetti è vero.

Spike: Perché non rimani con noi, ci faresti contenti.

Fluttershy: Ne sei sicuro?

Spike: Altroché! Le ragazze farebbero i salti di gioia, non desiderano altro. Avanti Fluttershy, dì di sì?

Clessidrus: Non è il caso Spike, rischierà di spaventarsi troppo. Non voglio che rimanga traumatizzata.

Spike: E' come quando iniziò a cantare in pubblico, se non ci prova non saprà mai le gioie di festeggiare la notte più terrificante dell'anno.

Fluttershy: Va bene.

Clessidrus e Spike: Cosa?!

Spike: Fantastico!

Clessidrus: Aspetta. Ne sei sicura Fluttershy?

Fluttershy: Mai stata così sicura.

Clessidrus: Beh.........allora ok. Le ragazze stanno in biblioteca.

|Così ritornarono nella stanza e Fluttershy disse alle ragazze che voleva festeggiare la Notte Degli incubi con loro, ovviamente rimasero sia contente che sorprese di questa sua decisione. Più tardi, mentre Spike terminò il suo costume al castello, gli altri andarono alla Carousel Boutique per dare un ultimo ritocco ai costumi e per trovare l'abito adatto per Fluttershy, mentre il pegasus veniva aiutato da Rarity........|

Clessidrus: Ascoltate, è la prima Notte Degli Incubi di Fluttershy. Cerchiamo di fare attività inerenti alla festa ma che non le facciano spaventare troppo.

Applejack: Rilassati zuccherino, conosciamo Fluttershy e cercheremo di farla sentire a suo agio.

|Fluttershy uscì dal camerino con indosso una semplice mantella nera.|

Rainbow Dash: Fluttershy? Dov'è il tuo costume?

Fluttershy: Lo sto indossando.

Pinkie Pie: Fammi indovinare, sei un ladro che fugge nella notte? No, sei un ninja che fugge nella notte? Aspetta ci sono, sei un bastoncino di liquirizia che fugge nella notte?

Fluttershy: Fuochino, sono un invitata ad un ballo in maschera senza maschera.

|Tutti rimasero basiti.|

Clessidrus: Hahahaha, veramente originale!

Twilight Sparkle: Geniale. Non è geniale?

|E annuirono. Più tardi all'Angolo Zuccherino si misero a fare diversi giochi tra cui attaccare il corno a Nightmare Moon bendati.|

Clessidrus: Caspita, ci sei andata vicina Rarity.

Rarity: Che peccato.

|Intanto Pinkie bendò Rainbow Dash.|

Pinkie Pie: Quest'anno è meglio evitare i giochi più terrificanti, Fluttershy non c'è ancora abituata.

|Fluttershy arrossì dall'imbarazzo a Clessy diede una gomitata a Pinkie.|

Clessidrus: Per terrificante intendeva molto impegnativi, giusto Pinkie?

Pinkie Pie: Ah, sì certo.

|Poi il pony fece girare Rainbow come una trottola.|

Tutti: Gira, gira, gira e vai./Chissà da che parte ti fermerai?

Pinkie Pie: Pronta? Vai!

|Il pegasus fece alcuni saltelli e mise il corno vicino alla faccia dell'immagine.|

Rainbow Dash: Adesso prova a battermi Fluttershy.

Fluttershy: Ma io non voglio stare con gli occhi bendati. Se dovesse arrivare qualche orribile mostro non avrei nessuna possibilità di difendermi.

|Ci fu un silenzio di almeno cinque secondi dopo il suo discorso.|

Rarity: Non c'è nessun problema cara, questa notte non devi fare niente che tu non voglia.

Twilight Sparkle: L'importante è che tu sia qui con noi.

Pinkie Pie: Già, non è obbligatorio fare quel gioco. Ma sono certa che questo ti piacerà di sicuro.

|Portò un secchio pieno di mele e le mise dentro una bacinella.|

Pinkie Pie: Mordi la mela nell'acqua.

Clessidrus: Provaci. E' divertente e non avresti la visuale bloccata.

|Ma Fluttershy deglutì dalla paura.|

Twilight Sparkle: Che cosa c'è Fluttershy?

Fluttershy: E' solo che, nel mettere la testa nell'acqua per mordere la mela, potrebbe arrivare un mostro alle mie spalle e io non me ne accorgerei. Sarei spacciata!

Clessidrus: Ehhhhhh.........non ci avevo pensato.

Pinkie Pie: Passiamo alle caramelle!

Fluttershy: Caramelle?

Clessidrus: Ma certo, hai presente tutti quei puledrini che ti bussano alla porta durante la Notte Degli Incubi, lo fanno per ricevere caramelle e dolcetti vari.

|Pinkie preparò sei buste di caramelle, ognuna con i loro ritratti.|

Pinkie Pie: Ho preparato dei bei sacchetti di caramelle, su ognuno c'è il vostro ritratto e contengono le vostre caramelle preferite.

Rainbow Dash: Che meraviglia.

Clessidrus: Grazie Pinkie, ci conosci così bene,

Pinkie Pie: Coraggio Fluttershy, prendilo, che cosa aspetti?

Fluttershy: E' solo che è meglio che non mangi una caramella golosa. Immagina che mi si appiccichi al palato, non potrei gridare aiuto.

|Pinkie lentamente tolse dal bancone il sacchetto e gli altri che stavano per mangiare i dolcetti li rimisero apposto.|

Fluttershy: Oh no, mi dispiace. La Notte Degli Incubi è appena cominciata e per colpa mia non vi divertite per niente, ho rovinato tutto.

|Fluttershy se ne stava andando dal negozio tristemente.|

Clessidrus: Ma cosa stai dicendo?

Pinkie Pie: Non hai rovinato tutto.

Rainbow Dash: Come no, soltanto il novantanove per cento.............

|Ma Twilight gli lanciò una caramella prima che completasse la frase.|

Rainbow Dash:........solo un po.

Fluttershy: Io vorrei tanto partecipare, ma la Notte Degli Incubi mi ha sempre fatto venire una grande paura. E tutto quello che mi proponete mi fa venire la tremarella.

|In quel momento Twilight ebbe un idea.|

Twilight Sparkle: E allora divertiti tu a far paura a noi.

Clessidrus: Questa sì che è una grande idea!

Rainbow Dash: Lei che fa paura a noi? Hahahaha.........

|Ma notò che nessuno stava ridendo.|

Rainbow Dash: Non era per ridere?

Twilight Sparkle: A te non piace farti spaventare, ma se invece fossi tu a spaventare gli altri forse..........

Fluttershy: Potrei farvi divertire, così passero la Notte Degli Incubi tutti quanti insieme.

Twilight Sparkle: Ci siamo capite, ti va l'idea?

Fluttershy: Potrebbe funzionare e credo di avere qualcosina che vi spaventerà ben bene.

Pinkie Pie: Fantastico, non vedo l'ora.

Fluttershy: Bene, ci vediamo più tardi a casa mia. Non vedo l'ora nemmeno io.

|Più tardi andarono a casa di Fluttershy e prima che entrassimo.|

Clessidrus: Sono emozionato, ma mi raccomando, anche se non facesse tanta paura voi rimanete scioccate.

|Clessy bussò alla porta, ma essa si aprì da sola. Nel soggiorno era celata un'aria di mistero e di inquietudine, e la tavola era apparecchiata per l'ora della merenda. Fluttershy li accolse con una voce fuoricampo.|

Fluttershy: Benvenuti alla merenda a casa di Fluttershy.

Clessidrus: Uhuhuhu cominciamo bene.

Rainbow Dash: Ma ci ha invitato qui a fare merenda?

Twilight Sparkle: Non lo so, ma credo che abbia organizzato una merenda spettrale.

Fluttershy: Accomodatevi.

|Così si sedettero e notarono che tra Clessidrus e Pinkie Pie c'era di mezzo una sedia vuota.|

Fluttershy: Non abbiate paura di quello che vi aspetta, su coraggio, passatevi lo zucchero.

|Applejack prese la zuccheriera, ma era vuota.|

Fluttershy: Sciagura! Lo zucchero è finito, che pessima padrona di casa.

Clessidrus: Lo può dire, sai quanto mi piace mettere lo zucchero nel mio té.

Fluttershy: Rarity? Mettiti un mantello.

Rarity: Un mantello? Perché dovrei?

Fluttershy: Ti conviene coprirti, perché nessuno ha fatto i complimenti per il tuo vestito.

Clessidrus: Uuuuuuhhh!

Fluttershy: Pinkie Pie, guarda alla tua sinistra e chiedi gentilmente alla tua migliore amica di passarti le tartine.

Pinkie Pie: Quale amica? Non c'è nessuno seduto qui.

Fluttershy: E' vero, lei non c'è perché non ha accettato l'invito.

Pinkie Pie: Cosa?

Fluttershy: Un'amica che rifiuta un invito è una cosa che getta tutti nel panico.

Clessidrus: In effetti non ha torto.

Fluttershy: Attenti! Guardate chi è arrivato!

|Dal soffitto sbucarono delle immagini inquietanti.|

Clessidrus: Orrore! Orrore!

Rainbow Dash: Cosa sarebbero?

Fluttershy: Ospiti inattesi, il peggior incubo di ogni padrone di casa, e non avete niente da offrire.

|Poi il pegasus lanciò un gatto meccanico a terra.|

Fluttershy: Oh no, c'è un povero gattino in cerca di una casa. Ma adesso siete troppo impegnati con gli ospiti e non potete aiutarlo.

|Poi notarono che Fluttershy stava parlando da dietro il suo divano. Il pegasus guardò che nessuno si era spaventato.|

Fluttershy: Perché non siete terrorizzati? Avete organizzato una merenda ma è andato tutto storto e gli ospiti sono delusi, a me solo il pensiero mi fa venire i brividi.

Rarity: Tu c'è l'hai messa tutta, sei stata bravissima.

Clessidrus: Un pochino persa verso la fine, ma l'atmosfera macabra mi ha rizzato i capelli.

|Pinkie Pie lo guardò con faccia preoccupata.|

Rarity: Ma la Notte Degli Incubi è dedicata ad un'altro genere di paure.

Twilight Sparkle: Ma l'idea era geniale, non mi sarebbe mai venuta in mente. Soprattutto...........gli ospiti inattesi.

Clessidrus: Puoi star certa che quelle figure mi tormenteranno stanotte.

Fluttershy: Ma chi voglio prendere in giro, io non sono fatta per queste cose. Andate a divertirvi senza di me.

Rarity: Senza di te?! No, non potremo mai.

Fluttershy: Andate vi prego, questa è la notte più divertente dell'anno.

Pinkie Pie: Però noi vogliamo passarla insieme a te.

Fluttershy: Io starò bene, voglio solo che vi divertiate. Me ne starò barricata in casa come sempre.

|Aprì la porta e fece cenno di andarsene.|

Clessidrus: Ci dispiace, volevamo solo farti sentire a tuo agio.

Fluttershy: Tranquillo, non preoccuparti. Starò bene.

|Così se ne andammo via in direzione del Giardino Dolci Mele. Clessy era un po triste per come si erano messe le cose con Fluttershy.|

Twilight Sparkle: Non preoccuparti, vedrai che Fluttershy starà bene.

Clessidrus: C'è la messa tutta per adeguarsi a questa festa, ma non è nelle sue corde purtroppo.

Applejack: Dai mettiamoci in fila per il labirinto stregato. Siete pronti?

Spike: Certo, non sto più nella pelle.

|All'ingresso si presentò Granny Smith con la testa di un cavallo che indicò il percorso da seguire.|

Rainbow Dash: E' meglio che Fluttershy non sia venuta con noi, di sicuro sarebbe rimasta stecchita ancor prima di entrare.

|Cominciarono ad esplorare il labirinto, ad un certo punto un grosso stallone apparì dietro di loro mascherato da mummia, era Big Macintosh che tentò di spaventarli, ma con scarsi risultati, anzi si fecero delle grasse risate e lui andò via tristemente.|

Clessidrus: Sarà per un altra volta ragazzone.

|Continuarono il tour camminando su un pavimento pieno di ramoscelli dipinti di bianco che dovevano sembrare delle ossa e tunnel dov'erano appesi bulbi oculari finti sul soffitto.|

Clessidrus: Cavolicchio, quest'anno i tuoi si sono superati AJ.

Applejack: Grazie.

|All'improvviso una strana figura passò dietro di loro.|

Applejack: E quello cos'era?

Spike: Non lo so.

|Poi ad un tratto apparvero davanti a loro dei fantasmi fluorescenti che li inseguirono, i sette corsero più velocemente possibile per sfuggire alle loro grinfie, finché non caddero in una buca.|

Rarity: Dove siamo? In un tunnel? Dove porta?

Clessidrus: Calmati, ora prendo il volo e vi libero.

|Ma la buca venne coperta da un gigantesco masso.|

Clessidrus: Come non detto.

|A quel punto Twilight e Rarity fecero luce con la loro magia e Clessidrus prese dal cappello una torcia.|

Twilight Sparkle: E adesso dove andiamo? Dov'è l'uscita?

Applejack: Non lo so, non ci sto capendo niente.

Rainbow Dash: Ma che dici? Non avete costruito voi il labirinto.

|Ad un tratto videro una vecchietta su una sedia a dondolo.|

Applejack: Siamo salvi, c'è Granny Smith............cioè non è che avevo paura, ero tranquillissima. Stavo solo fingendo da grande attrice che sono.

|Si avvicinò a lei però Clessidrus notò qualcosa di strano nel pony anziano.|

Clessidrus: Ehhh Applejack? Non è lei.

Applejack: Ma che dici, certo che è lei. Oh Granny?

|Al pony cadde la testa, questo fece morire di paura tutti quanti e scapparono in cerca di un uscita.|

Spike: Ehy Applejack, possibile che tu non ne sappia niente?!

Applejack: Te l'assicuro non so cosa sia successo nel nostro labirinto........magari hanno cambiato qualcosa per farmi una sorpresa.

Clessidrus: Impossibile, quegli effetti erano fin troppo speciali per essere stati progettati dalla tua famiglia.

Applejack: Allora se non sono stati loro vuol dire che.............

|Il pony cominciò a tremare insieme a Pinkie.|

Clessidrus: Non è il caso di farsi prendere dal panico, troviamo subito un uscita.

|Ad un tratto la terra cominciò a tremare e davanti a loro apparì un gigantesco mostro della laguna.|

Pinkie Pie: E questo da dov'è sbucato?!

Clessidrus: Vi ricordate quando vi ho detto di non farvi prendere dal panico?

Mane5 e Spike: Eh eh?

Clessidrus: Beh........Fatevi prendere dal panico!!!!!!

Rainbow Dash: Via!!

|Corsero a più non posso, ma rimasero intrappolati in una ragnatela.|

Rainbow Dash: Non riesco a muovermi!

Spike: Nemmeno io. Clessidrus fa qualcosa! Usa la tua spada!

Clessidrus: Non posso, ho le mani bloccate!

|Il mostro stava quasi per raggiungerli ma Twilight grazie alla magia del teletrasporto liberò tutti e continuarono a fuggire. Nella corsa Clessy perse i suoi finti occhiali che vennero schiacciati dalle zampe del mostro.|

Clessidrus: I miei occhiali!

Twilight Sparkle: Non fare il melodrammatico, li avevi pagato solo tre monete.

Clessidrus: Ma erano i miei preferiti.

|Continuarono a correre finché non videro una luce.|

Clessidrus: L'uscita! Siamo salvi!

|Appena uscirono dalla caverna sotterranea notarono un dirupo.|

Clessidrus: Siamo spacciati!

|Ad un tratto apparì un pegasus vampiro che attaccò Spike decapitando la sua finta testa.|

Clessidrus: Spike numero due! No! Eri il mio preferito!

Spike: Grazie, è bello che ti interessi a me di tanto in tanto.

|Disse sarcasticamente. Il pegasus vide le facce terrorizzate e atterrò dolcemente al suolo.|

Fluttershy: Mi dispiace, non avrei mai dovuto farlo, sono mortificata, vi chiedo scusa.

Clessidrus: Cosa? Fluttershy?!

Applejack: E' stata tutta opera tua?

Twilight Sparkle: Non ci posso credere!

Rarity: Ma è stata..........

Pinkie Pie: Una cosa strepitosa!

Rainbow Dash: E' stata la cosa più terrificante di qualsiasi cosa più terrificante che ti poteva venire in mente!

Clessidrus: Ho ancora i brividi dappertutto.

Applejack: Hai trasformato il nostro labirinto nel peggiore dei nostri incubi.

Twilight Sparkle: Sei stata bravissima. Ma come hai fatto?

Fluttershy: Beh, dopo che ve ne siete andati, mi sono accorta che mi dispiaceva non passare con voi la Notte Degli Incubi. Così ho chiesto a Granny Smith se potevo venire nel labirinto per farvi divertire un po.

Rainbow Dash: Hai fatto tutto da sola?

Fluttershy: Mi hanno aiutato loro.

|Si ripresentarono i fantasmi che in realtà erano uccellini che reggevano dei lenzuoli, Angel che si era mascherato dalla creatura misteriosa che li spiava nel labirinto, il ragno domestico di Fluttershy che aveva tessuto le ragnatele nella caverna e l'orso che era mascherato da mostro della laguna.|

Clessidrus: Tutto questo è incredibile!

Pinkie Pie: Dovresti farlo ogni anno.

Fluttershy: Già, sarebbe bello passare insieme la Notte Degli Incubi. Ma credo per me sarà la prima e anche l'ultima.

Pinkie Pie: Perché? Non ti è piaciuta?

Rarity: Hai trovato un modo strabiliante per farci divertire tutti insieme.

Fluttershy: Sì, ma ho capito anche una cosa molto importante. Voi adorate la Notte Degli Incubi, e sì sono riuscita a cavarmela bene, ma per me non è divertente vedere i miei amici che si sentono in pericolo anche se so che è tutta una finzione. Noi facciamo un sacco di cose divertenti insieme, ma la Notte Degli Incubi non sarà mai una di quelle. E non lo dico perché sono una fifona, io voglio fare solo quello che mi va di fare.

|E così abbracciarono la loro amica che da quel giorno decise di trascorrere la Notte Degli Incubi a suo modo. Anche se quella sera fu una delle più memorabili di sempre, Clessy si spaventò tantissimo, tant'è vero che nel cuore della notte dovette dormire in camera di Twilight.|

Twilight Sparkle: Mi prendi in giro?

Clessidrus: Te lo giuro, ho fatto un incubo in cui quei cartonati di natura orientale mi attaccavano.

Twilight Sparkle: Va bene, ma solo per stanotte.

|Stava per spegnere la luce.........|

Clessidrus: Puoi lasciarla accesa?

Twilight Sparkle: Oh andiamo non fare il bambino. Buonanotte.

|E spense la luce, mentre lui si mise sotto le coperte.|

Clessidrus: Io non penso che solo i bambini posso avere paura di un racconto del terrore.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus